PDA

View Full Version : steam su ubuntu

sbricca
29-02-2008, 11:40
Ciao sono piuttosto niubba di Linux, ma vorrei chiedervi se qualcuno ha già avuto lo stesso problema perchè ho provato a cercare con google ma non ho trovato soluzioni.
Ho installato wine perchè volevo provare a far girare TF2 su Ubuntu, ho installato anche Steam per scaricare il gioco (di cui ho l'abbonamento) ma quando mi arriva al 26% di aggiornamento mi dice che "una copia di Steam è già in esecuzione" e si ferma.
Non credo che ci sia veramente una copia di steam in esecuzione...cmq non saprei.
che cosa posso provare a fare per farlo partire?

Hire
29-02-2008, 12:41
http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=1554

Qui spiega tutto.

sbricca
29-02-2008, 18:14
Allora, io sarò anche un po rinco, però non risolvo.
Mi dice che non trova il modulo di steam
Steam è sulla scrivania, il terminale lo apro da li e lancio i comandi che mi dice il tuo link (il primo troubleshooting), però sembra quasi che la directory non esista. lo so che mi sto perdendo in niente, però uff, possibile che sia cosi gnappa da non riuscire a installarlo? :muro: :muro:

Ho rifatto anche tutta l'installaziona sia di wine che di steam grrrrr

E cmq grazie del link

Hire
01-03-2008, 12:22
Non devi passare dal link del desktop ma devi andare dentro la cartella nascosta di Wine che si trova in Home.

Apri il terminale, spostati sulla tua home ( /home/nometuo ), fai cd .wine, cd drive_c e da lì ti devi spostare fino alla cartella Steam ( che sta sotto Programmi ).

Una volta che ti trovi dentro la cartella di Steam fai:

nice -n 19 wine Steam.exe

Risolto il problema, forse.