View Full Version : portatile da 399€.. quale fra questi 3?
atomico82
29-02-2008, 11:38
ciao a tutti..
ho intenzione di comprarmi un portatile solo x programmazione/uso universitario..
niente di impegnativo.. niente giochi e niente..
quindi avevo puntato ai + economici possibili.. quelli da 399€ x capirci.
ne ho trovati 3... quale vi sembra migliore?
uno (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=66006&SPage=1)
due (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=78755&SPage=1)
tre (http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=68101&SPage=1)
oppure avete altri suggerimenti sempre su quel prezzo?
atomico82
29-02-2008, 22:55
up
flok2000
29-02-2008, 23:57
Sinceramente li sconsiglierei tutti e tre, soprattutto quelli con soli 512 MB di RAM. Mia cognata ha acquistato un portatile economico, con 1 Giga di RAM di cui 256 condivisa con la scheda video (quindi effettivi poco più di 750) e sinceramente (almeno con Vista), per avviarsi e caricare tutte le impostazioni ci mette una vita. Altrettanto lento per caricare, aprire, installare qualcosa. Mi ha fatto veramente cadere le braccia in terra. Tieni conto che è NUOVO, quindi lindo e pinto e senza registro incasinato o diavolerie del genere. Secondo me, spendere 100 euro in più ma avere un discreto processore e 2 Giga di RAM sono un punto di partenza fondamentale con un sistema operativo come VISTA.
Parere personale ovviamente ;)
minneapolis
01-03-2008, 08:41
Mi ha fatto veramente cadere le braccia in terra. Tieni conto che è NUOVO, quindi lindo e pinto e senza registro incasinato o diavolerie del genere.
Il fatto che sia nuovo non vuol certo dire che sia "lindo e pinto", anzi, il fatto che i produttori installino le (in)utility piu' varie rendono il notebook molto piu' lento di quello che in realta' potrebbe essere con un'installazione pulita di Vista.
Secondo me, spendere 100 euro in più ma avere un discreto processore e 2 Giga di RAM sono un punto di partenza fondamentale con un sistema operativo come VISTA.
Su questo sono d'accordo ;)
atomico82
01-03-2008, 08:45
vabbe è ovvio che formatto tutto e torno ad xp... questo era sottointeso.. vendere questi portatili con vista dentro è in insulto.
..beh..tornare ad xp...è il minimo...sempre se riesci a trovare tutti i driver!!..ma calcolando i costi..questi devono essere notebook progettati per xp..quindo non dovrebbe essere difficile!!!...cmq...esteticamente l'hp è piu bello...ma a livello di contenuti sceglierei l'ultimo acer..ha un procio vagamente piu moderno..a cui cmq oltre a cambiare OS, aumenterei la ram a 2 giga!!!
atomico82
01-03-2008, 12:58
non ho nessuna idea di quanto costa la ram x notebook? quanto mi costerebbe portarlo a 2gb?
se hai la possibilità di aggiungere qualcosina da "saturno" c'è in promozione un acer con celeron M550 2 giga di ram HD 160 gb e x3100.. a 449 secondo me è un pelo meglio dei tre che hai messo tu.. spero di esserti stato utile
atomico82
02-03-2008, 11:25
non conosco questo "saturno"? dove e chi è? :D
la catena di negozi di elettronica saturn...:muro:
atomico82
02-03-2008, 13:31
mi sa che al sud non c'è... mai sentita (napoli)
frontline
02-03-2008, 14:19
lo trovi al centro campania bello grande uscita caserta sud .
la catena di negozi di elettronica saturn
Oddio, non scrivete quel nome...sono allergico:Puke: :D
atomico82
02-03-2008, 15:14
Oddio, non scrivete quel nome...sono allergico:Puke: :D
xchè? che esperienze hai?
xchè? che esperienze hai?
negative:mad: e non solo mie :muro:...lasciamo perdere altrimenti mi bannano per pubblicità negativa :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.