View Full Version : Napoli: dopo i rifiuti arriva anche l'emergenza defunti
dasdsasderterowaa
29-02-2008, 11:05
Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=19690&sez=HOME_INITALIA
NAPOLI (28 febbraio) - I familiari erano esasperati. Al cimitero non c'era posto per il caro defunto. Per protesta allora prendono la bara e la portano nel bel mezzo dell'aula consiliare della Municipalità di San Giovanni. A denunciare l'episodio, verificatosi, stamattina, è il consigliere comunale di Napoli, Andrea Santoro, ed il consigliere della municipalità, Emilio Valentino. «Siamo ormai in piena emergenza defunti - spiegano Santoro e Valentino - e la cosa grave è che lo stiamo denunciando a gran voce da sei mesi. L'episodio di San Giovanni è un ulteriore campanello d'allarme, che segue il ritrovamento di undici cadaveri lasciati a deposito in una sala mortuaria improvvisata e sequestrata dai carabinieri».
Venerdì alle 12, in piazza Municipio, in occasione del Consiglio Comunale
convocato proprio sui cimiteri, i consiglieri comunali del centrodestra ed il consigliere regionale Pietro Diodato «daranno vita ad una singolare protesta per sensibilizzare il sindaco rispetto alla gravità di questa emergenza».
Ma come si fa... :doh:
a casa tutti i politici locali, stanno distruggendo l'immagine di Napoli e della Campania... :muro:
Pucceddu
29-02-2008, 11:56
NAPOLI (28 febbraio) - I familiari erano esasperati. Al cimitero non c'era posto per il caro defunto. Per protesta allora prendono la bara e la portano nel bel mezzo dell'aula consiliare della Municipalità di San Giovanni. A denunciare l'episodio, verificatosi, stamattina, è il consigliere comunale di Napoli, Andrea Santoro, ed il consigliere della municipalità, Emilio Valentino. «Siamo ormai in piena emergenza defunti - spiegano Santoro e Valentino - e la cosa grave è che lo stiamo denunciando a gran voce da sei mesi. L'episodio di San Giovanni è un ulteriore campanello d'allarme, che segue il ritrovamento di undici cadaveri lasciati a deposito in una sala mortuaria improvvisata e sequestrata dai carabinieri».
convocato proprio sui cimiteri, i consiglieri comunali del centrodestra ed il consigliere regionale Pietro Diodato «daranno vita ad una singolare protesta per sensibilizzare il sindaco rispetto alla gravità di questa emergenza».
a casa tutti i politici locali, stanno distruggendo l'immagine di Napoli e della Campania... :muro:
Sti campani, che merde, non fano la morte differenziata :O
giannola
29-02-2008, 11:56
imparino a fare il riciclaggio :sofico:
battuta sdrammatizzante a parte, tristi entrambe le vicende, se non si danno una mossa.... :O
basta passare serenamente alla cremazione...
pulita, economica, veloce, senza pericoli sanitari:
uno piglia la sua urnetta e se la porta a casa...
dovrebbe esser obbligatoria imho.
trallallero
29-02-2008, 12:28
basta passare serenamente alla cremazione...
pulita, economica, veloce, senza pericoli sanitari:
uno piglia la sua urnetta e se la porta a casa...
dovrebbe esser obbligatoria imho.
sai quanti inceneritori occorrerebbero però :asd:
shinji_85
29-02-2008, 12:37
sai quanti inceneritori occorrerebbero però :asd:
E Grillo poi non sarebbe d'accordo... :p
A me non dispiacerebbe essere cremato... E nemmeno avere un forno (crematorio)...
Ma in Italia c'è ancora la credenza che se non si è seppelliti integri non si accede al Paradiso o cosa??? :D
boh
non è che si sta esagerando un pochettino?
ogni notizia esagerata che sento o perlomento fuori dal normale, è tutto attribuito a napoli
Napoli la state descrivendo non come una città, ma come un lontano pianeta, dove ci sono leggi della natura diverse, diverse leggi sociali, anche newton si meraviglierebbe in quanto neanche a napoli la sua legge ha senso!!
tdi150cv
29-02-2008, 12:44
Oddio ... diciamo che l'immagine di Napoli e' compromessa gia da decenni ... qui si tratta dell'immagine dell'intero paese !
trallallero
29-02-2008, 12:47
A me non dispiacerebbe essere cremato... E nemmeno avere un forno (crematorio)...
Ma in Italia c'è ancora la credenza che se non si è seppelliti integri non si accede al Paradiso o cosa??? :D
io, a proposito, ho una mia convinzione ma sicuramente con molti contro.
E premetto che non sono neanche battezzato ;)
Se vieni cremato vieni trasforamto in fumo e inutile polvere.
Se vieni sepolto in una bara non servi a niente se non ad occupare spazio utile.
Se vieni sepolto sotto terra senza cassa, fai concime, ti trasformi in altra vita, servi a qualcosa.
Ergo, mi farò seppellire nel giardino di casa :O
shinji_85
29-02-2008, 12:49
Se vieni sepolto in una bara non servi a niente se non ad occupare spazio utile.
Se vieni sepolto sotto terra senza cassa, fai concime, ti trasformi in altra vita, servi a qualcosa.
Ok... Te l'appoggio...
Ma mi riservo di chiedere lumi per i rischi sanitari della pratica...
Se però puoi essere trasformato da morto in qualcosa di utile... Mejo così...
Anche se fosse un po' di sapone... Fa nulla... Nun se butta via niente... :sofico:
boh
non è che si sta esagerando un pochettino?
ehm :stordita: , no
c'è camorra anche nella gestione dei morti, a napoli.
Necromachine
29-02-2008, 12:57
Beh, ma il fumo che produce la tua combustione entra comunque nel ciclo naturale, le piante assorbono il diossido di carbonio emesso da te e ne rifissano il carbonio (che poi diventerà legna/frutta/humus etc.), e l'ossigeno liberato in aria verrà poi respirato da qualche altro essere vivente (o bruciato da qualche macchinario :ciapet: ) venendo reimmesso nel ciclo. Più o meno anche gli altri prodotti della cremazione subiscono un processo in qualche modo simile, eccetto una piccola parte della tua massa che diventa cenere (che non penso durerà in eterno, ma prima o poi verrà buttata via e si ridegraderà in altre sostanze che entreranno sempre a far parte del ciclo).
Insomma, in un modo o nell'altro non si scampa :D .
trallallero
29-02-2008, 12:57
Ok... Te l'appoggio...
Ma mi riservo di chiedere lumi per i rischi sanitari della pratica...
Se però puoi essere trasformato da morto in qualcosa di utile... Mejo così...
certo che se ognuno avesse un giardino si potrebbe fare ... mandocazzo li sotterri tutti quelli che vivono nel proprio monolocale in un palazzo con 7000 monolocali in una città con 7000 palazzi ? :eek:
si potrebbero fare le fosse comuni :stordita:
Anche se fosse un po' di sapone... Fa nulla... Nun se butta via niente... :sofico:
appunto
trallallero
29-02-2008, 13:00
Beh, ma il fumo che produce la tua combustione entra comunque nel ciclo naturale, le piante assorbono il diossido di carbonio emesso da te e ne rifissano il carbonio (che poi diventerà legna/frutta/humus etc.), e l'ossigeno liberato in aria verrà poi respirato da qualche altro essere vivente (o bruciato da qualche macchinario :ciapet: ) venendo reimmesso nel ciclo. Più o meno anche gli altri prodotti della cremazione subiscono un processo in qualche modo simile, eccetto una piccola parte della tua massa che diventa cenere (che non penso durerà in eterno, ma prima o poi verrà buttata via e si ridegraderà in altre sostanze che entreranno sempre a far parte del ciclo).
Insomma, in un modo o nell'altro non si scampa :D .
ok, ma se permetti preferisco immaginare di trasformarmi in una rosa che diventare una nube di diossido di carbonio ... un pò di romanticismo, eh che diamine! :D
trallallero
29-02-2008, 13:01
ma tu che ne vuoi sapere, sei di Napoli :O
giannola
29-02-2008, 13:01
cut
ot
amodio.... :O
...sei stato nominato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21327506&postcount=179
:sofico:
fine ot
Pucceddu
29-02-2008, 13:36
Guardacaso, appunto, che le peggiori situazioni di Napoli sono dovute proprio a questo problema, i cittadini posso far davvero poco in tanti casi. :rolleyes:
vedi napoli e poi muori .. ( se hai posto in cimitero ) :stordita:
dasdsasderterowaa
29-02-2008, 14:41
Io, invece, voglio essere termovalorizzato. :O
dr-omega
29-02-2008, 16:44
La cenere è un ottimo fertilizzante, ed oltretutto non ci sono rischi sanitari, ergo fatti incenerire e poi spargere sul giardino di casa, vedrai che belle piante!;)
A parte il tono ironico, anche io sono per la cremazione con magari annessa dispersione delle ceneri.
Mai visto "Il grande Lebowski "???:D
Io, invece, voglio essere termovalorizzato. :O
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.