PDA

View Full Version : Acquisto nuovo masterizzatore su MB un pò old :)

The_Kraker
29-02-2008, 11:00
Ciao a tutti!

Nei prossimi giorni ho intenzione di sostituire il mio vecchio masterizzatore di DVD PATA (marca LG, modello GSA 4163B); attualmente è collegato alla MB tramite collegamento Parallel Ata in Ultra-DMA. La mia MB però supporta anche connessioni SATA tramite controller esterno

Mi domando: se compro un masterizzatore DVD nuovo (che marca consigliate? Qua nella mia zona vendono molto LG e Samsung... :sofico: ) sono costretto a cercare uno PATA o posso comprarne uno SATA e collegarlo al controller esterno?

The_Kraker
29-02-2008, 12:31
Up :P

Visto l'acquisto urgente & imminente (il masterizzatore LG è definitivamente morto -.-) qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Angelus88
29-02-2008, 15:37
Il mio consiglio non riguarda che masterizzatore ma il tipo... non prenderlo SATA!! :asd:

MM
29-02-2008, 17:33
Anche se la tua scheda madre ha le porte SATA, ci sono molte probabilitù che il controlller SATA, essendo vecchio, non supporti le unità ottiche, quindi non ti conviene rischiare

Angelus88
29-02-2008, 17:49
Ecco appunto :) E a parte questo non c'è alcun motivo reale per prenderlo SATA... le prestazioni sono identiche