PDA

View Full Version : Il router mi dice una cosa ma in realtà è un'altra

pindol
29-02-2008, 10:56
Salve ragazzi,

una decina di giorni fà ho telefonato alla telecom perchè il router mi segnava 1500kbit in downstream e visto che adesso si parla tanto di 7mbit ecc volevo chiedere spiegazioni.

Ora io so che qui in montagna la 7mbit non è ancora arrivata ma la 4mbit si, quindi ho fatto notare il problema.

il giorno dopo il router mi segna 4800kbit e contento ho provato uno speed test, ma in realtà sembra non esserse cambiato niente scarico sempre a 140-150 kbyte e non di più...

Cosa può essere?

Ho un router Netgear DG384GT con firmware 1.02.04 quindi non penso sia una cosa imputabile al router...

Pindol

CARONTE-XR
29-02-2008, 12:28
Salve ragazzi,

una decina di giorni fà ho telefonato alla telecom perchè il router mi segnava 1500kbit in downstream e visto che adesso si parla tanto di 7mbit ecc volevo chiedere spiegazioni.

Ora io so che qui in montagna la 7mbit non è ancora arrivata ma la 4mbit si, quindi ho fatto notare il problema.

il giorno dopo il router mi segna 4800kbit e contento ho provato uno speed test, ma in realtà sembra non esserse cambiato niente scarico sempre a 140-150 kbyte e non di più...

Cosa può essere?

Ho un router Netgear DG384GT con firmware 1.02.04 quindi non penso sia una cosa imputabile al router...

Pindol
semplicemente ti hanno alzato la portante , ma i rubinetti son sempre chiusi son due cose diverse...

pindol
29-02-2008, 12:50
quindi per fare aprire questi rubinetti come devo fare, devo ri-telefonare alla telecom?

Pindol

CARONTE-XR
29-02-2008, 12:52
quindi per fare aprire questi rubinetti come devo fare, devo ri-telefonare alla telecom?

Pindol

in teoria..si...a volte pero da quando alzano la portante a quando aprono i rubinetti passa un po di tempo...variabile..

pindol
29-02-2008, 14:13
quindi magari è solo questione di tempo?

sarà passata una settimanella o poco più.

Ma sta apertura dei "rubinetti" và fatta dai tecnici in centrale o è tutta na roba computerizzata anche li?

Pindol

CARONTE-XR
29-02-2008, 14:21
mmm non ne ho idea sicuramente nn si devono muovere dalla sedia.