PDA

View Full Version : E2180

Hedo
29-02-2008, 11:53
Ciao a tutti, sotto vostri consigli ho preso il processore in oggetto e2180 con una modo p5k liscia. Adesso è arrivato il momenti di spingerla un pò ma sono completamente ignorante nella cosa.

Ho visto che asus mi da un applicativo che posso utilizzare live per cambiare dei parametri.. ma su che base?
Esiste un 3d ufficiale o qualche guida fatta da qualcuno qui dentro per spingere man mano questa cpu?

Grazie del supporto

Superpelo
29-02-2008, 12:36
Ciao a tutti, sotto vostri consigli ho preso il processore in oggetto e2180 con una modo p5k liscia. Adesso è arrivato il momenti di spingerla un pò ma sono completamente ignorante nella cosa.

Ho visto che asus mi da un applicativo che posso utilizzare live per cambiare dei parametri.. ma su che base?
Esiste un 3d ufficiale o qualche guida fatta da qualcuno qui dentro per spingere man mano questa cpu?

Grazie del supporto

è un ottima accopiata, cmq lascia perdere i vari ai tune cazzi e mazzi ecc

Vai nel bios

Come prima cosa abbassa il molti da 10 a 9.
Poi Provi prima a 266 x 9 = 2.4 ghz con bus a 1066
Poi controlli la frequenza delle ram.

Se tiene e va tutto bene prova 333 x 9 setta vcore sui 1.35 e avrai 3ghz + bus 1333, come prima riabbassa le ram alla loro frequenza.

Se tutto va bene e arrivi in windows testa con orthos/occt/prime/snm e controlla la temperatura con Tat. Ovviamente se hai il dissy default fermati a 2.4 ghz

Hedo
01-03-2008, 17:49
qualcosa ho capito :) ma ho paura di fare fanni.

Mi dici quali sono i passi minimi per iniziare a alzare le performance.

Considera che ho il dissipatore originale ma ho qualche ventola aggiuntiva nel case che spara fuori l'aria.

se non ricordo male ci sta un 3d ufficiale per sto processore ma non lo trovo :/

brunocor
01-03-2008, 19:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430

Superpelo
01-03-2008, 19:57
qualcosa ho capito :) ma ho paura di fare fanni.

Mi dici quali sono i passi minimi per iniziare a alzare le performance.

Considera che ho il dissipatore originale ma ho qualche ventola aggiuntiva nel case che spara fuori l'aria.

se non ricordo male ci sta un 3d ufficiale per sto processore ma non lo trovo :/

le ventole aggiuntive fanno poco e nulla per quello, cmq con quella mobo se provi ad arrivare a 2.4 ghz è impossibile far danni, piu' che cercare una guida del procio cerca ilt read ufficiale della p5k ;)