PDA

View Full Version : Ati X1950 Pro avivo

Dj Tiz
29-02-2008, 10:23
ciao a tutti
volevo avere più informazioni riguardo l'avivo e come si fà ad acquisire video da una sorgente analogica con questa scheda...

grazie a tutti

Mazda RX8
29-02-2008, 12:51
leggi http://ati.amd.com/technology/Avivo/index.html

qui: http://ati.amd.com/technology/avivo/technology.html

e qui: http://www.sapphireitaly.com/content/view/46/64/

Dj Tiz
29-02-2008, 20:41
quindi non ho capito... ma posso acquisire i video con questa scheda?

Mazda RX8
29-02-2008, 20:43
si...:D

Dj Tiz
29-02-2008, 20:51
scusa se sono ignorante, ma come faccio? i programmi di importazione non mi rilevano nessuna scheda di acquisizione.... ci vuole un programma apposta?

Mazda RX8
29-02-2008, 20:56
scusa se sono ignorante, ma come faccio? i programmi di importazione non mi rilevano nessuna scheda di acquisizione.... ci vuole un programma apposta?

ulead video dovrebbere fare ciò ke vuoi... usa la S-VIDEO

Dj Tiz
29-02-2008, 21:23
niente non riesco proprio... non me la vede da nessuna parte come scheda di acquisizione video.....neanche su gestione periferiche c'è una scheda di acquisizione
come faccio?

Dj Tiz
01-03-2008, 12:45
nessuno ha questa scheda? sono disperato............

Mike_MTB
01-03-2008, 13:18
si...:D

Errmm.... spiacente di dissentire Mazda , aVivo e una tecnologia di visualizzazione e conversione di filmati già presenti sul disco fisso, ma non di registrazione real-time, cioè, ti permette di visualizzare i Video con una definizione tutta particolare, convertire filmati Mpeg4,DVX e così via, ma non di catturare immagini/video provenienti da sorgenti esterne (Videoregistratori,TV,DVD,VideoCD), per fare questo occorre una periferica di acquisizione video , oppure una scheda video "All in Wonder" con la quale puoi collegare la TV al tuo PC e gurdarci tutti i programmi "in chiaro" (non codificati), in questo caso puoi salvare le immagini TV sul disco fisso e visualizzare, registrare,convertire con la tecnologia aVivo.

Mazda RX8
01-03-2008, 20:56
Errmm.... spiacente di dissentire Mazda , aVivo e una tecnologia di visualizzazione e conversione di filmati già presenti sul disco fisso, ma non di registrazione real-time, cioè, ti permette di visualizzare i Video con una definizione tutta particolare, convertire filmati Mpeg4,DVX e così via, ma non di catturare immagini/video provenienti da sorgenti esterne (Videoregistratori,TV,DVD,VideoCD), per fare questo occorre una periferica di acquisizione video , oppure una scheda video "All in Wonder" con la quale puoi collegare la TV al tuo PC e gurdarci tutti i programmi "in chiaro" (non codificati), in questo caso puoi salvare le immagini TV sul disco fisso e visualizzare, registrare,convertire con la tecnologia aVivo.

cn la S-VIDEO nn si può?:fagiano:

Dj Tiz
01-03-2008, 21:59
non penso perchè ho già provato in tutti i modi ma non riesco a trovarla come scheda di acquisizione...

comunque grazie di tutto

Mike_MTB
02-03-2008, 00:50
cn la S-VIDEO nn si può?:fagiano:

No,:( Le uniche schede video con opzione "IN" sono appunto le "All In Wonder", per tutte le altre c'è solo l'opzione "Out".

Mazda RX8
02-03-2008, 08:45
No,:( Le uniche schede video con opzione "IN" sono appunto le "All In Wonder", per tutte le altre c'è solo l'opzione "Out".

peccato...:muro:

goldorak
02-03-2008, 11:01

In verita' alcune modelli di x1900/1950 (non all in wonder) possedevano il chip rage theater per l'acquisizione video tramite la porta s-video.
Ed infatti erano modelli VIVO ( VIVO = video in video out) notare bene VIVO e non aVIVO.
Anche alcune vecchie x800 erano VIVO. ;)

Mike_MTB
02-03-2008, 11:32
In verita' alcune modelli di x1900/1950 (non all in wonder) possedevano il chip rage theater per l'acquisizione video tramite la porta s-video.
Ed infatti erano modelli VIVO ( VIVO = video in video out) notare bene VIVO e non aVIVO.
Anche alcune vecchie x800 erano VIVO. ;)

Ne sei certo di questa cosa ? la mia vecchia Radeon 7500 VIVO ( Ati Genuina , non di altro produttore come es: sapphire) non ha mai catturato nulla, anche collegando la s-video al VHS, non son mai riuscito a fare niente(anche utilizzando cavetti di conversione SCART to S-Video).
Nelle opzioni del software non mi faceva selezionare nessuna sorgente che non fosse presente sul PC.

N'é per caso che supportasse solo sorgenti digitali ? (Lettori CD,Video CD )

goldorak
02-03-2008, 11:41
Ne sei certo di questa cosa ? la mia vecchia Radeon 7500 VIVO ( Ati Genuina , non di altro produttore come es: sapphire) non ha mai catturato nulla, anche collegando la s-video al VHS, non son mai riuscito a fare niente(anche utilizzando cavetti di conversione SCART to S-Video).
Nelle opzioni del software non mi faceva selezionare nessuna sorgente che non fosse presente sul PC.

N'é per caso che supportasse solo sorgenti digitali ? (Lettori CD,Video CD )

Assolutamente certo, mi ricordo ancora ai tempi della x800 cerano alcuni modelli sapphire che consentivano l'acquisizione video tramite il connettore s-video sulla scheda video. Acquisizione da sorgente analogica non digitale.
Con le 1950pro invece la sapphire smise di includere il chip rage theater per motivi di costi e quindi nisba niente acquisizione, ma altri produttori tipo gigabyte etc... continuavano ad usare il chip RT.

La 7500 VIVO e' troppo in la' per me, ma ti dico che l'inclusione del chip RT su alcuni modelli a partire dalla serie x800 fino alla 1950pro era prassi comune.

Mike_MTB
02-03-2008, 15:36
allora con quella scheda sono stato un pirla io..:fagiano:

goldorak
02-03-2008, 15:47
allora con quella scheda sono stato un pirla io..:fagiano:

guarda questa recensione : http://www.digit-life.com/articles2/video/rv570.html

http://www.ixbt.com/video2/images/rv570/x1950pro-scan-front.jpg

Una 1950pro powercolor con il chip rage theater ben evidenziato e quindi in grando di fare acquisizione video dalla porta s-video. E nota che non e' un modello all in wonder. ;)

Mike_MTB
02-03-2008, 19:23
allora, io qui ho la x1900xtx , montata , ma sulla descrizione del prodotto non c'è scritto VIVO, vuoi dire che è in grado di catturare immagini ? io non posso verificare la presenza del chip poichè non ho mai rimosso il box, ma non ho effettivamente provato.

goldorak
02-03-2008, 19:32
allora, io qui ho la x1900xtx , montata , ma sulla descrizione del prodotto non c'è scritto VIVO, vuoi dire che è in grado di catturare immagini ? io non posso verificare la presenza del chip poichè non ho mai rimosso il box, ma non ho effettivamente provato.

Se non ce' scritto VIVO e' molto improbabile che tu possa fare acquisizione video tramite la porta s-video.
La prova al 100% sarebbe smontare il dissipatore e vedere se sotto ce' proprio il chip rage theater.

dsx2586
02-03-2008, 20:59
Se non ce' scritto VIVO e' molto improbabile che tu possa fare acquisizione video tramite la porta s-video.
La prova al 100% sarebbe smontare il dissipatore e vedere se sotto ce' proprio il chip rage theater.

Fa prima a controllare in Gestione Risorse se compare "ATI WDM Rage Theater Video" sotto "Controller audio, video e giochi" (oppure una periferica sconosciuta se non ha installato i WDM drivers)
;)

Mike_MTB
02-03-2008, 21:55
Fa prima a controllare in Gestione Risorse se compare "ATI WDM Rage Theater Video" sotto "Controller audio, video e giochi" (oppure una periferica sconosciuta se non ha installato i WDM drivers)
;)

No, non ho mai avuto periferiche sconosciute su i miei PC han tutte la carta d'identità ! :D , quindi evidentemente non c'è acquisizione...