PDA

View Full Version : videosorveglianza senza reti internet ed elettricità

CUOREDALIANTE
29-02-2008, 09:43
ciao a tutti, il mio problema è questo.
Ho una casa che sto ristrutturando e avrei necessita di videosorvegliarla, mi basta una stanza.
Mi sono documentato un po’ (data la mia mostruosa ignoranza in materia) e i problemi che incontro sono:
1) non ho possibilità di “agganciarmi” a nessuna rete internet, a meno che non esistano telecamera che possano funzionare in
maniera indipendente.
2) Ho serie difficoltà ad allarciarmi alla rete elettrica.
Quella che vorrei è:
4) videosorvegliare per almeno 2 ore, l’ideale sarebbero 4
5) il dispositivo deve avere un rilevatore di movimento che una volta attivato registra in maniera continuativa finendo la registrazione solo quando il campo risulta libero.
6) Un costo contenuto
Qualcosa che si avvicina alle mie esigenze è la:

flycamone2

Ma non soddisfa i punti 4 e 5
Potete aiutarmi?
Grazie e ciao

khael
29-02-2008, 10:08
ciao a tutti, il mio problema è questo.
Ho una casa che sto ristrutturando e avrei necessita di videosorvegliarla, mi basta una stanza.
Mi sono documentato un po’ (data la mia mostruosa ignoranza in materia) e i problemi che incontro sono:
1) non ho possibilità di “agganciarmi” a nessuna rete internet, a meno che non esistano telecamera che possano funzionare in
maniera indipendente.
2) Ho serie difficoltà ad allarciarmi alla rete elettrica.
Quella che vorrei è:
4) videosorvegliare per almeno 2 ore, l’ideale sarebbero 4
5) il dispositivo deve avere un rilevatore di movimento che una volta attivato registra in maniera continuativa finendo la registrazione solo quando il campo risulta libero.
6) Un costo contenuto
Qualcosa che si avvicina alle mie esigenze è questo:

http://www.genialmodel.com/description.asp?item=531

Ma non soddisfa i punti 4 e 5
Potete aiutarmi?
Grazie e ciao
x quel che ne so il punto 6 è limitativo...
servirebbe almeno una camera con connessione umts....
oppure un pc

CUOREDALIANTE
29-02-2008, 10:41
ok escludiamo il punto 6, ma chiaramente il pc non dev'essere in quella casa per i motivi che ho elencato

Pa0l0ne
29-02-2008, 10:55
Ciao, un ottimo prodotto che potrebbe fare al caso tuo è un VideoCombinatore Telefonico GSM. Ti spiego in breve il suo funzionamento: Possiede 4 ingressi Video (A cui collegherai un max di 4 Telecamere analogiche), un Hard Disk integrato, un modulo GSM/GPRS, una scheda di ingressi allarme. In pratica le 4 telecamere possono essere "registrate" in 2 modalita:
1) H24 in loop (la registrazione più vecchia viene sovrascritta in caso di riempimento totale dell'Hard Disk
2) Solo su evento (provocato collegando qualunque tipo di sensore con logica NC/NA alla scheda di ingressi allarmi (max 4 mi sembra di ricordare...). In questo caso considera che avresti anche un max di 30sec. di videoregistrazione in PRE ALLARME (perchè in pratica lui cmq registra sempre....e quindi in caso di effettivo allarme riesce a darti anche quei 30 sec. di timeshift...)
Oltre queste comode funzioni è dotato di un combinatore GSM/GPRS che in caso di allarme ti invia un Video MMS sul tuo cellulare in modo da farti sapere sempre in tempo reale dell'avvenuto allarme sottoforma appunto di video messaggio. Oltretutto il videocombinatore è consultabile da remoto anche "on demand", quindi anche in caso di allarme a riposo, puoi cmq sapere cosa stà succedendo in casa comodamente utilizzando il tuo cellulare...
Per far funzionare questa apparecchiatura hai bisogno esclusivamente della rete elettrica 220v (anche se possiede un autonomia di qualche ora tramite batteria interna 12v,7Ah)e di un segnale GSM/GPRS
Ovviamente un prodotto similare non ha esattamente un costo contenuto...

khael
29-02-2008, 11:06
ciao...
1) non penso che abbia un costo contenunto come i 70€ che ha detto l'utente
2) leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=98
ti conviene editare subito =)

hibone
29-02-2008, 12:01
io ti suggerirei le microcamere in bianco e nero che si vendono negli spystore...

scattano una serie di foto tipo una al secondo... vanno a pile e hanno il ricevitore integrato...

è la cosa più intelligente in cui sperare...

Pa0l0ne
29-02-2008, 12:53
io ti suggerirei le microcamere in bianco e nero che si vendono negli spystore...

scattano una serie di foto tipo una al secondo... vanno a pile e hanno il ricevitore integrato...

è la cosa più intelligente in cui sperare...

.....si beh, qualità a parte....:D

CUOREDALIANTE
29-02-2008, 12:55
ciao...
1) non penso che abbia un costo contenunto come i 70€ che ha detto l'utente
2) leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=98
ti conviene editare subito =)

ho cancellato il link, cmq non sono un venditore penso sia chiaro.
ringrazio l'utente Pa0l0ne ma effettivamente non intendo spendere un patrimonio, vorrei spendere sui 200 € massimo.
hibone ringrazio chiaramente anche te, ma vorrei orientarmi su qualcosa di simile alla flycamone2, ma con le caratteristiche richieste

hibone
29-02-2008, 12:58
.....si beh, qualità a parte....:D

:rolleyes:

beh mettere un gruppo elettrogeno per alimentare una telecamera direi che invece aiuta a farla passare inosservata...

acuto!
ognuno dovrebbe dire la sua e criticare in modo costruttivo...

fare della "fine" ironia, per paura di perdere la piazza mi pare fuori luogo...

hibone
29-02-2008, 13:01
ho cancellato il link, cmq non sono un venditore penso sia chiaro.
ringrazio l'utente Pa0l0ne ma effettivamente non intendo spendere un patrimonio, vorrei spendere sui 200 € massimo.
hibone ringrazio chiaramente anche te, ma vorrei orientarmi su qualcosa di simile alla flycamone2, ma con le caratteristiche richieste

ci mancherebbe...
cmq il tipo di negozi che può avere una cosa del genere è sempre quello...

ps.
mi sa che khael non intendeva te come venditore :) però magari mi sbaglio...

khael
29-02-2008, 13:27
ci mancherebbe...
cmq il tipo di negozi che può avere una cosa del genere è sempre quello...

ps.
mi sa che khael non intendeva te come venditore :) però magari mi sbaglio...
logico intendevo paolone

Johnn
29-02-2008, 16:37
Ma non potrebbe andare bene un cellulare con videocamera? Mi pare esistano anche software per osservare il movimento e avviare la registrazione.

Capellone
29-02-2008, 19:44
taglia la testa al toro e assumi una guardia armata

CUOREDALIANTE
03-03-2008, 10:26
mi rendo conto che è un pò complicato da risolvere, ma le sfide difficili non vi esaltano?

hibone
03-03-2008, 10:47
mi rendo conto che è un pò complicato da risolvere, ma le sfide difficili non vi esaltano?

le sfide difficili si... le pretese inutili no... soprattutto se l'interlocutore si siede ed aspetta la pappa pronta :D

tu stai chiedendo cose che assolutamente non possono andare d'accordo...

un numero elevato di frame richiede molta banda...
Per averla wireless è necessaria potenza trasmissiva...
inoltre tu vuoi un rilevatore di movimento che, con annessa videocamera beve parecchia potenza... ma tu vuoi una soluzione standalone senza corrente
poi vuoi anche che costi poco, o magari su quello puoi soprassedere...

in ogni caso non ti risulta che qualcosa non torna?!

chi cavolo metterebbe un sistema di sicurezza da 2000 euro sperduto in mezzo ad un campo? se ti dice male ti si fottono pure quello :asd:

decisamente un sistema con rilevatore di movimento si pone su un determinato target e mal si concilia col "senza fili"
un sistema di sicurezza che possa essere paralizzato con un jammer non è una genialata...

per cui devi risolvere in altero modo...

dimenticavo... la modalità wireless può essere di due tipi... ethernet e gsm...

la ethernet arriva ben poco lontano... la gsm fornisce poca banda...

CUOREDALIANTE
06-03-2008, 10:31
mi rendo conto di aver postato un quesito difficile e probabilmente NON REALIZZABILE, ne sono consapevole, ma a domandar non si fà peccato, altrimenti che senso avrebbe un forum?
In attesa della pappa ;) mi sono dato da fare, guardate un po’ cosa ho trovato:
modello IC-100a
Con qualche modifica potrebbe fare al caso mio, che ne dite?
nel caso non andasse bene, potrei trovare il modo di alimentare a corrente un altro tipo di sistema, ma la connessione proprio no