View Full Version : [SQL]riga che si riferisce ad una tabella
Salve a tutti.... premetto che nn sono un esperto e probabilmente la domanda che so per fare è stupida... kmq... ho questa situazione... una tabella (chiamiamola tabellaA) con una serie di righe... devo far corrispondere ad ogni riga un'altra tabella.... come posso fare????? grazie a tutti :D :D
non avete proprio nessun consiglio da darmi??? :cry: :cry:
Io personalmente non ho capito bene.
Potresti fare un esempio di come e' fatta la tabellaA, cosa contiene, cosa sarebbero le tabelleB e quindi perche' vorresti metterle in relazione ciascuna con una riga della tabellaA?
In pratica ti starei chiedendo di spiegarci il problema, la cui soluzione potrebbe essere questa qui, ma magari potrebbe anche non esserla.
si scusami... effettivamente è poco chiaro... allora in pratica io ho una tabella messaggi che è fatta così:
id - messaggio - percorso - utilizzo - tracciabilità
ad ogni riga di questa tabella voglio associare  altre tabelle (una per ogni riga) fatta così:
campo - significato -utilizzo - componenti che lo utilizzano
quindi facendo delle ricerche sulla tabella messaggi e trovata la riga che mi interessa voglio ottenere tutto il contenuto della tabella associata a quella riga... in pratica vorrei creare (se si può fare) un identificativo della tabella associata... spero di essere stato più chiaro... :D  grazie
Sei stato chiaro, ma non e' cosi' che si risolve nei database relazionali.
Perche' non fai una sola tabellaB per i 
campo - significato -utilizzo - componenti che lo utilizzano
in cui metterci dentro tutti i record che avresti sparpagliato nelle tabelle diverse?
Per fare in modo di mantenere l'associazione tra ciascuno di questi record e il relativo record della tabella originale, e' sufficiente aggiungere il suo identificativo anche nella tabella B (presumo ID)
Ovvero, ti proporrei di fare una sola tabellaB, ma con struttura
id - campo - significato -utilizzo - componenti che lo utilizzano
Sono daccordissimo con te.. infatti questa era la soluzione cha avevo proposto ma il prof. si è fissato con questo fatto di avere una tabella per ogni riga... gli dico che non capisce un c*#§o di db??? mi sa di si... grazie kmq per la repentina risposta... :D
Sono daccordissimo con te.. infatti questa era la soluzione cha avevo proposto ma il prof. si è fissato con questo fatto di avere una tabella per ogni riga... gli dico che non capisce un c*#§o di db??? mi sa di si... grazie kmq per la repentina risposta... :D
Vabbe'. :( Spero che sia stato tu a non capire il ragionemento del professore...
si è probabile... :D :D  kmq ora faccio come mi hai suggerito... grazie di nuovo... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.