PDA

View Full Version : Fedora 8: Rotellina volume su Acer 5520

johannesss
29-02-2008, 08:29
Buongiorno sono nuovo da queste parti. Ho da poco installato la suite Fedora 8 sul mio Acer As 5520G e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ha configurato tutto da sola, non mi ha dato nesssun problema, mi ha fatto migrare egregiamente dall'instabile e fighetta Ubuntu. Però ho riscontrato un piccolo problema, ovvero la rotellina laterale del portatile, quella per la regolazione del volume, sembrerebbe inattiva. Come posso fare per ripristinarla?:) :boh:
Grazie mille

red.hell
29-02-2008, 16:16
Buongiorno sono nuovo da queste parti. Ho da poco installato la suite Fedora 8 sul mio Acer As 5520G e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ha configurato tutto da sola, non mi ha dato nesssun problema, mi ha fatto migrare egregiamente dall'instabile e fighetta Ubuntu. Però ho riscontrato un piccolo problema, ovvero la rotellina laterale del portatile, quella per la regolazione del volume, sembrerebbe inattiva. Come posso fare per ripristinarla?:) :boh:
Grazie mille

con xbindkeys (non ricordo se serve la s in fondo)

lo installi, vedi a quale tasto si riferisce e setti i comandi per farti variare il volume

cerca, ci sono ottime guide online per capirne il funzionamento

zago
01-03-2008, 11:57
con xbindkeys (non ricordo se serve la s in fondo)

lo installi, vedi a quale tasto si riferisce e setti i comandi per farti variare il volume

cerca, ci sono ottime guide online per capirne il funzionamento

io dovetti compilare i driver più recenti delle librerie audio

ma uso ubuntu quindi con pacchetti un po' più vecchi

la rotellina non me la riconosceva proprio adesso invece tutto ok