View Full Version : Driver audio acer M1100,un mistero irrisolto
Ragà....:) salve a tutti,sono nuovo e ho problema che mi sta facendo impazzire vi giuro...:mc: vi prego soffro d'ansia e ci sto veramente male...se qualcuno sa aiutarmi...ne saro grato...
Ho appena comprato il pc nuovo da Euronics da qualche giorno,giustamente me l'hanno dato con Widows Vista e io lo formattato al volo mettendoci XP Pro. senza farmi il disco di ripristino e cancellando tutto....
Adesso il pc va che è una bomba solo che purtroppo non mi funziona l'audio,dato che non mi hanno dato il cd con i driver sono andato a scaricarli dal sito dell'acer e non mi vanno bene,poi sono andato a quello della realtek e idem... che devo fare?
sono disperato anche perchè la garanzia ormai è scaduta non ho più un centesimo per rimediare...mi fido di voi...aiuto:help:
SuperLory
29-02-2008, 03:11
Ragà....:) salve a tutti,sono nuovo e ho problema che mi sta facendo impazzire vi giuro...:mc: vi prego soffro d'ansia e ci sto veramente male...se qualcuno sa aiutarmi...ne saro grato...
Ho appena comprato il pc nuovo da Euronics da qualche giorno,giustamente me l'hanno dato con Widows Vista e io lo formattato al volo mettendoci XP Pro. senza farmi il disco di ripristino e cancellando tutto....
Adesso il pc va che è una bomba solo che purtroppo non mi funziona l'audio,dato che non mi hanno dato il cd con i driver sono andato a scaricarli dal sito dell'acer e non mi vanno bene,poi sono andato a quello della realtek e idem... che devo fare?
sono disperato anche perchè la garanzia ormai è scaduta non ho più un centesimo per rimediare...mi fido di voi...aiuto:help:
usare un programma come pcwizard o unknown device ed identificare chip e nome della scheda audio
andare su www.station-drivers.com ed agire di conseguenza
ok lo farò subito e vedremo grazie...
fatto ma il problema rimane aperto perchè non riesco avedere il nome della scheda audio....mi dice solo:Device Audio IXP SB600 High Definition Audio Controller....e poi? che devo fare?scusa la mia ignoranza ma sono giorni interi che sto sul pc e forze sto impazzendo sul serio:stordita:
mentalrey
29-02-2008, 05:03
Ho appena comprato il pc nuovo da Euronics.....
io lo formattato al volo mettendoci XP Pro......
senza farmi il disco di ripristino e cancellando tutto....
la garanzia ormai è scaduta :fagiano:
e poi
cerchi "Audio IXP SB600 driver" con google
e li installi.
http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/OTHER-SOUNDCARDS/Albatron-KI690-AM2-AMD-SB600-HDMI-Audio-5100-5356.shtml
sembra che tu abbia il problema della scheda con hdmi,
se e' quello una ricerca qui sul forum ti indica che c'e' chi ha gia' avuto questi problemi
e come ha risolto.
ci sto provando ma non so se funziona...comunque vi faccio sapere..mi siete d'aiuto grazie 1000....a dopo.;)
ho fatto ma non funziona lo stesso...ho provato ad installare il pacchetto HDMI ma mi dice che (in questo pacchetto driver non era supportato alcun driver)...quindi sono appunto e a capo....sono fiducioso di voi...:help:
anchio ho lo stesso problema
ho un hp compaq 6715b
e con siw la scheda audio sembra essere un ATI IPX SB600 [vendor 1002 device 4383]....
solo che il driver qui linkato non funziona e sul sito della ati fa scaricare driver robot [un driver scanner a pagamento] invece di mettere a disposizione i driver.
unico sito che sembra averci il driver giusto è questo [http://listing.driveragent.com/pci/1002]
ma il download nn funziona o è vecchio il link...
ho risolto inserendo l'ID hardware in google [HDAUDIO\FUNC_01&VEN_11D4&DEV_1981&SUBSYS_103C30C2]
e finendo su un sito greco [http://www.driver-id.ru]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.