PDA

View Full Version : wd passport 160 gb - non funziona ma i test sono ok

andrears250
29-02-2008, 00:56
Allora

hd esterno da 2,5" comprato in luglio, mai riformattato, era in fat32..
a dicembre devo sbatterci su un file da 10gb, quindi ho dovuto mettere ntfs. tutto ok.. lo riempio fino all'orlo.. lo uso per qualche giorno tutto ok.

Una sera decide di lasciarmi... vedevo il drive collegato ma non accedeva.. panico.

Scarico il programma per controllare dal sito wd... lo smart dice ok, l'approfondito mi da un errore. Male, malissimo...

Passo al prompt e vado di chek disk... lavora tutta la notte... e l'hd torna a funzionare.. o meglio... torno a vedere i file..

li sposto tutti senza patemi... provo a riutilizzare l'hd e sembra funzionare come al solito

MA

capita di avere file rovinati.. e me ne accorgo per esempio con i vari film da 700 mega.. ovvero alcuni erano lunghi solo 15 minuti.

Allora provo a formattare e rifare i controlli, scandisk, controlli col software wd ma mi dice sempre "pass"...

stasera l'ho formattato "veloce" sempre ntfs.. beh da questo momento mi fa spostare dei file al suo interno.. lo stacco, lo riattacco.. i file sono spariti.

e ovviamente i controlli li segnala tutti come pass

come cavolo faccio ora a mandarlo in assistenza? magari loro si limitano a fare il test via software e me lo rimandano uguale a prima.. o peggio, mi fan pagare...

mo che facci?!

lettura smart?