View Full Version : [xbox 360] Niente effetti sonori, help!
Sono felice del mio xbotolo, ma da qualche giorno quando navigo sulla dashboard non sento più gli effetti sonori! Non ci muoio sopra, però mi piaceva sentire i vari svooosh quando passavo da una schermata all'altra. L'unica cosa che ho fatto è un aggiornamento un paio di giorni fa mentre caricavo Halo3....
Dalle impostazioni ho provato ad attivare e disattivare gli effetti sonori, ma non cambia niente... muto!
Con video musica e giochi funziona tutto perfettamente. Qualche buonanima ha un consiglio da darmi?
Grazie!
Giant Lizard
28-02-2008, 23:32
hai provato a scollegare e ricollegare tutti i cavi di collegamento? A me era successo con la PS2 una cosa simile.
Cazzarola, quasi mi vergogno ad ammetterlo... Comunque, non mi sono dato pace per tutta la serata e alla fine ho trovato l'inghippo: avevo settato una codifica audio sul sintoampli che escludeva gli effetti, qualcosa tipo "enhanced stereo". Settato su "surface decode" e i suoni sono ricomparsi magicamente!:doh:
Me ne sono accorto dal fatto che un gioco xbla non si sentiva proprio. Quello che mi ingannava era che se schiacciavo il tasto centrale del pad (per spegnere la console) nel menu che compare a destra gli effetti sonori li riproduceva!
Mah, vai a capire perchè gli stessi effetti sono codificati in due maniere diverse.
Mi stavo mettendo a staccare tutti i fili e a controllare i cablaggi, ma per fortuna ho risolto prima: avrei passato la notte insonne ;-)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.