PDA

View Full Version : come costruire un portatile

schto
03-12-2001, 21:17
io vorrei sapere se è possibile costruire dal niente un portatile
carcassa motheboard ecc,ecc , se naturalmente ne vale la pena
(economicamente parlando) e dove repire i pezzi nuovi a miglior prezzo.

P.S.
il mio desktop me lo sono assemblato io personalmente e ora mi vorrei cimentare anche su un portatile (per mia soddisfazione personale) le mie capacità sono limitate non avendo mai fatto nessuna scuola di specializzazione ( però ho costruito 3 desktop e per ora non ha preso fuoco neanche 1)

grazie

CarloR1t
03-12-2001, 21:58
non si può, al massimo ci sono marche più personalizzabili es poter scegliere celeron o PIII o se mettere il dvd ma niente di più.

Ciao :)

karames
03-12-2001, 22:48
come dice Carlo il max è prendere uno chassis con monitor ,mobo (con tutto ntegrato) ,batteria e tastiera....poi ci aggiungi a tua scelta hd ram e processore...pesa tanto...scalda tanto....risparmi tanto;)però bye bye a schede video ultra o pesi piuma!

riaw
04-12-2001, 06:33
Originariamente inviato da karames
[B]come dice Carlo il max è prendere uno chassis con monitor ,mobo (con tutto ntegrato) ,batteria e tastiera....poi ci aggiungi a tua scelta hd ram e processore...pesa tanto...scalda tanto....risparmi tanto;)però bye bye a schede video ultra o pesi piuma!

beh...
non risparmi mica così tanto.......
uno già assemblato con dvd e schermo da 14" costa sui 2.600, in più ci devi mettere hd,ram e cpu....

guarda il price del compaq 701........

trimitri
29-01-2007, 10:17
Ragazzi,buongiorno!
Ho un dubbio amletico:
Ho un notebook Asus l5800c, vorrei sostituire HDD per uno più grande e veloce.
Ho i dischi di ripristino forniti da asus all'acquisto,possono servire?
Il file system del notebook è fat32 e vorrei passare a ntfs:secondo voi posso usare i cd di ripristino che ho?
io ho pensato di no...a quel punto, cosa posso fare?
Grazie,
Ago