PDA

View Full Version : a che serve l'eeepc?

hayden69
28-02-2008, 22:32
il vaio tz mi sembra già misero come prestazioni ma l'eeepc è assurdo.
è un giocattolo da regalare ai figli perchè imparino ad usare un pc.
voi cosa ne pensate?
299 euro mi sembrano uno sproposito per un oggetto che non ha niente se non internet.
è vero compri un masterizzatore esterno ed un hard disk esterno ed è già meglio ma allora non è più così portatile come invece dovrebbe essere.

blindwrite
28-02-2008, 22:43
voi cosa ne pensate?
299 euro mi sembrano uno sproposito per un oggetto che non ha niente se non internet.
è vero compri un masterizzatore esterno ed un hard disk esterno ed è già meglio ma allora non è più così portatile come invece dovrebbe essere.

chiediti allora a cosa serve il macbook air:D

a parte gli scherzi l'eeepc è perfetto come secondo o terzo pc, da portare in giro, dove si sa che c'è una wireless per navigare senza avere dietro un notebook da più di 3kg...

299€ mi sembrano tutto sommati onesti per un portatilino con tastiera utile anche per videoscrittura, che ti consente di navigare e da poter collegare a casa ad un monitor ed avere una postazione internet a bassissimo costo

marcolinuz
29-02-2008, 00:05
voi cosa ne pensate?

Ti pare poco che imparino ad usare il pc ed internet spendendo solo 299 eu?
Cmq imho è un prodotto potenzialmente per tutte le fasce di utenti appunto perché costa poco e può essere utile.
Gli utilizzi sono limitati e certo, ma sono anche quelli che si usano di più. Internet , email, office in modo leggero, ageda sempre a disposizione.
Unica pecca lcd un po' piccolo, avevano pure lo spazio a disposizione.

CubeDs
29-02-2008, 00:26
Io l'ho comprato in settimana e ne sono pienamente soddisfatto, è un ottimo prodotto per chi ha bisongno di vera mobilità senza troppi intoppi, perfetto in ambiti lavorativi o per lo studio(io l'ho utilizzo per questo all'università). Per quello che offre e per le dimensioni ha un rapporto qualità/prezzo eccellente, tutt'altro che assurdo se confrontato con alcuni portatili molto piccoli con prestazioni di poco superiori, ma con prezzi decisamente superiori. Definire giocattolo questo prodotto a mio avviso è fuori luogo e insensato, oltretutto senza nemmeno averlo provato.;)

totalwar
02-03-2008, 09:36
lascialo perdere.
300 euro per un pc con cui puoi solo navigare.
non hai lo la possibilià di farci praticamente niente e non ha la possibilità di inserire cd o dvd.
se vuoi vedere un film non puoi a meno che tu non abbia un altro pc con cui mettere film in memory.
io l'ho comprato e l'ho già rivenduto.
un cessetto in mignatura.
300 euro buttati.
pensa che ci sono pc portatili con masterizzatore(di dimenzioni più grandi è ovvio ma sempre portatili) a 399 euro.
quelli sono molto più seri del giocattolino asus.
alla fine l'eeepc serve più che altro per fare i "fighi" in ambienti frequentati da molte persone ostentando un prodotto piccolo e fingendo che abbia chissà quali potenzialità.
avesse almeno il lettore cd/dvd...

ceccoggi
02-03-2008, 09:54
x me se avesse una batteria che durasse 6 ore ci potrebbe pure stare, sarebbe dunque utile per la sua portatilità...ma durando meno di 3 ore dove si vuole andare!?

marcolinuz
02-03-2008, 10:19
lascialo perdere.
300 euro per un pc con cui puoi solo navigare.
non hai lo la possibilià di farci praticamente niente e non ha la possibilità di inserire cd o dvd.
se vuoi vedere un film non puoi a meno che tu non abbia un altro pc con cui mettere film in memory.
io l'ho comprato e l'ho già rivenduto.
un cessetto in mignatura.
300 euro buttati.
Le caratteristiche dell'eeepc sono limitate, sono note e lo si dovrebbe comprare pensando a questo. Tu cosa ti aspettavi?
Se avevi le esigenze di un pc vero e proprio non dovevi comprarlo e basta.

pensa che ci sono pc portatili con masterizzatore(di dimenzioni più grandi è ovvio ma sempre portatili) a 399 euro.
quelli sono molto più seri del giocattolino asus.
E' un paragone inutile dato che sono categorie completamente differenti.

alla fine l'eeepc serve più che altro per fare i "fighi" in ambienti frequentati da molte persone ostentando un prodotto piccolo e fingendo che abbia chissà quali potenzialità.
avesse almeno il lettore cd/dvd...
Forse c'è gente che lo compra per questo e chi se ne frega, ma non serve solo a questo.

joshua82
02-03-2008, 10:24
dipende dall'uso che ne fai...(questo vale per ogni portatile...dall'eeepc al mac)
certo se uno compra il pc solo per fare il figo... :rolleyes:

rimossoaccountdameinquestomomento
06-03-2008, 18:47
è vero...dipende dall'uno che ne fai, ad esempio a me ora come ora non servirebbe, in futuro chisà, già con uno schermo da 10" sarebbe interessante.

Quello attuale lo potrei prendere nuovo in negozio a 236 euro, tramite amici... ma come detto non mi serve, se aveva lo schermo da 10" il pensierino ce lo avrei fatto... ma così com'è è proprio troppo piccolo per me.

Jazzy
06-03-2008, 20:24
Al CEBit di Hannover, in corso in questi giorni, hanno presentato un sacco di notebook tra i 7 e i 10 pollici.
La Asus dovrebbe lanciare un eeepc da 8,9 pollici entro l'inizio dell'estate. La notizia è discussa anche qui sul forum. Dovrebbe costare sui 400 euro. Qui (http://www.blogeee.net/2008/03/03/eeepc-900-premieres-analyses/) trovate le foto, a confronto con il fratello piccolo.

La Medion dovrebbe lanciare un miniportatile analogo entro fine anno, con schermo da 10 pollici: foto qui (http://www.lesnumeriques.com/news_id-4586.html). Sembra molto carino.

IMHO, con uno schermo da 9-10 pollici, un peso intorno ad un kg, e magari un vero hard disk, comincia a diventare un computer utilizzabile anche per usi diversi da navigazione, mail e instant messaging. Senza calcolare che a casa si può sempre attaccare ad un monitor ed una tastiera USB.