PDA

View Full Version : Roma- quartiere S.Lorenzo, spedizione punitiva fascista: botte, mazze e saluti romani

LotharInt
28-02-2008, 21:45
Botte, mazze e saluti romani
assaltato pub a San Lorenzo

Fermato un giovane ultrà di destra. Nel blitz in via degli Etruschi anche uno striscione: "Vi terrorizzeremo"

di Valeria Abate

Una spedizione punitiva con una ventina di ragazzi dell´estrema destra che hanno fatto irruzione, con mazze e coltelli, in un locale a San Lorenzo, abituale ritrovo di giovani di sinistra.

L´aggressione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì. «Sapevano di trovare poca gente che avrebbe potuto rispondere all´attacco» sospetta Giuseppe Gugliotta, uno dei gestori del "Sally Brown" di via degli Etruschi. «Sono entrati verso l´una e mezzo del mattino - racconta Gugliotta - , quando stavamo per chiudere. Il locale era vuoto, c´era solo un gruppetto di cinque, sei clienti che chiacchieravano appoggiati alla vetrata esterna. E all´improvviso sono arrivati quei ragazzi, una decina, avevano i volti coperti con mascherine bianche. Hanno tirato fuori subito i bastoni. Contemporaneamente, altri otto sono entrati nel locale dove c´era solo il mio socio, dietro il bancone».

Il raid è continuato all´interno del locale, un piccolo spazio arredato con tavolini e sedie di legno e tappezzato da manifesti di band di sinistra. «Hanno rovesciato i tavoli e spaccato con i bastoni gli spillatori per la birra e molte bottiglia. Poi hanno rotto con alcune pietre i gradini sul retro e i vetri della porta d´ingresso». Per il gestore del pub, che racconta di aver già salvato il locale da un incendio doloso quattro anni fa, non c´è dubbio sulla natura politica dell´azione: «Sono sicuro che si tratta dell´ennesima azione legata a gruppi di estrema destra. Un paio di loro avevano anche uno striscione bianco in mano su cui avevano scritto con nastro adesivo "Vi terrorizziamo" e mentre spaccavano tutto urlavano: "Zecche maledette, fate schifo....».

A parte i danni al locale le lesioni riportate dai giovani nel locale sono state lievi. «Il mio socio è stato portato all´ospedale per una frattura alla caviglia - aggiunge il titolare del pub -. Ma poteva andare peggio ai ragazzi fuori dal locale: uno di loro ha riportato ferite alla testa per un colpo dato da una mazza, e quando hanno provato a difendersi sono saltati fuori anche i coltelli. Fortunatamente sono scappati quasi subito». Subito dopo l´assalto sono arrivate le macchine della polizia e dei carabinieri. Nella fuga però, uno degli aggressori è svenuto battendo violentemente la testa sul marciapiede ed è stato trasportato all´Umberto I dove è sorvegliato a vista dagli agenti. Secondo i primi accertamenti sarebbe un giovane legato all´estrema destra.

(27 febbraio 2008)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Botte-mazze-e-saluti-romani-assaltato-pub-a-San-Lorenzo/1427975

Allucinante!! ma la gente è impazzita !? Adesso non puoi nemmeno andare a prenderti una birra al pub senza rischiare di essere pestato! Manco fosse il Bronx degli anni 60 , è anche un quartiere centrale...mah..

Fratello Cadfael
28-02-2008, 23:35
[B][SIZE="5"]Manco fosse il Bronx degli anni 60...
Il Bronx degli anni 60? Questa feccia si ispira alle squadracce di quasi un secolo fa. Hanno l'orologio storico che va indietro di novant'anni e quello dell'evoluzione sociale fermo a Cro-Magnon...

_Magellano_
29-02-2008, 00:16
Se questi facinorosi non possono fare a meno di fare queste azioni dovrebbero evitare almeno di farle nei confronti di gente pacifica ed innocente,perchè non si azzannano fra criminali cosi si levano dai piedi tutti insieme.
Poi anche seguendo i loro piani logicamente,non sarebbe stato piu utile alla loro causa chesso prendersela con gli zingari che delinquono nelle stazioni?
Non che io voglia dar loro nessun suggerimento o immedesimarmi in qualcosa che non approvo ma sarebbe comunque piu congeniale alla loro ideologia.

sander4
29-02-2008, 00:59
preoccupante
a maggior ragione perchè ora sono organizzati in più partiti, candidati al parlamento, insomma sempre più legittimati

:help: :help: :help:

Fratello Cadfael
29-02-2008, 01:06
Se questi facinorosi non possono fare a meno di fare queste azioni dovrebbero evitare almeno di farle nei confronti di gente pacifica ed innocente,perchè non si azzannano fra criminali cosi si levano dai piedi tutti insieme.
Poi anche seguendo i loro piani logicamente,non sarebbe stato piu utile alla loro causa chesso prendersela con gli zingari che delinquono nelle stazioni?
Non che io voglia dar loro nessun suggerimento o immedesimarmi in qualcosa che non approvo ma sarebbe comunque piu congeniale alla loro ideologia.Semplice: per questi estrusi organici è molto più facile aggredire in forte soprannumero cittadini pacifici disarmati piuttosto che persone che potrebbero rivelarsi borderline come loro.

federuko
29-02-2008, 01:37
la politica italiota al bar come in parlamento.

Pilz cam tu banania

LUVІ
29-02-2008, 06:16
Sò ragazzi :rolleyes:

lowenz
29-02-2008, 10:00
I giovani di destra non spaccano, noooooooooooooooo :D

In realtà una fluttazione quantica figlia di false, subdole e sataniche teorie illuministico-relativistico-nichiliste e contro l'Umanità Vera ha distrutto il locale per mettere in cattiva luci questi Eroi.

http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/sisi.gif

ferste
29-02-2008, 10:09

ma figurati, i rumeni nelle stazioni magari sono pronti a reagire.......uno che si sta facendo i cazzi propri tempo che capisce cosa succede è già in ospedale.......

e poi questi qua al lunedì mattina cosa cacchio fanno!?!?prendono permesso con causale "raid notturno antirossi"?!? bah.......

Senza Fili
29-02-2008, 10:14
preoccupante
a maggior ragione perchè ora sono organizzati in più partiti, candidati al parlamento, insomma sempre più legittimati

:help: :help: :help:

Già :Puke:

tdi150cv
29-02-2008, 10:23
di sti tempi i cari giovani de Roma ne combinano di tutti i colori ...
uolter ritorna a fare il sindaco ... guarda che succede da quando ti sei dimesso ... :D :D :D

reptile9985
29-02-2008, 10:25
feccia.
mai una volta che riescano a prenderli :rolleyes:

rip82
29-02-2008, 10:52
Visto che apprezzano lo squadrismo potremmo sottoporli al trattamento G8, tra fascisti dovrebbero intendersi ;)

Giovannino
29-02-2008, 11:18
Visto che apprezzano lo squadrismo potremmo sottoporli al trattamento G8, tra fascisti dovrebbero intendersi ;)

Cioè li buttiamo nell'arena con no global, black block e comunisti. In pratica, fascisti di tutti i colori.

rip82
29-02-2008, 11:26
Cioè li buttiamo nell'arena con no global, black block e comunisti. In pratica, fascisti di tutti i colori.

Io pensavo al trattamento dei pulotti, ma va bene anche la tua proposta, in materia di punire certa gente sono molto democratico :D

Fil9998
29-02-2008, 11:28
so' ragazzi... bisogna capirli ...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

rip82
29-02-2008, 11:30
so' ragazzi... bisogna capirli ...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' una manica di ignoranti che non ha studiato la storia, meriterebbero una buona dose di manganello ed olio di ricino, tanto per capire cos'e' il fascismo spicciolo.

nomeutente
29-02-2008, 11:31
Fossi il sindaco mi occuperei seriamente di queste cose

Più che il sindaco, dovrebbero occuparsene le fdo e la magistratura.

nomeutente
29-02-2008, 11:33

Io che rientro nella terza categoria (comunisti) penso che prenderei un sacco di botte e basta, visto che al limite ho dato qualche calcio nel sedere quando ero bambino e in seguito non ho mai usato violenza.
Quindi inoltro richiesta di esonero, nel caso :)

ALBIZZIE
29-02-2008, 11:36
Più che il sindaco, dovrebbero occuparsene le fdo e la magistratura.

a volte lo fanno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688200

leggere i verbali allucinanti riportati in fondo la pagina.

:.Blizzard.:
29-02-2008, 12:31
Com'era ... asp ...

giovani della Fiamma, lei dovrebbe frequentarli per capire che persone sono

Correx
29-02-2008, 14:37
Com'era ... asp ...

lol ha gia' rivendicato il gesto ? :D

Giovannino
29-02-2008, 14:55
Io che rientro nella terza categoria (comunisti) penso che prenderei un sacco di botte e basta, visto che al limite ho dato qualche calcio nel sedere quando ero bambino e in seguito non ho mai usato violenza.
Quindi inoltro richiesta di esonero, nel caso :)

Se non ti butti nell'arena a picchiare i fascisti non sei un vero Comunista DOC.