View Full Version : Mi manca un'alimentazione! HELP ME PLEASE
Ciao ragazzi,
ho scritto un post qualche giorno fa, perchè devo installare la HD2600 xt... ora, prima il dubbio era l'alimentatore... e adesso ho appurato che è un 400w e qui siamo tranquilli. Ora però... altro problema.... UFFA! :( Io ho 3 h.d. e 2 altre periferiche (1 masterizzatore DVD e il lettore cd). In pratica, ho guardato e riguardato tutti i cavi che partono dall'limentatore, ma non ho trovato un connettore libero per attaccarci la scheda video. Mi domando: quanti connettori da h.d. (per intenderci) ha solitamente un alimentatore? Giustop per capire se devo ancora cercare :mbe: o mi devo arrendere :cry:
Perchè a sto' punto... che devo fare? cambiare alimentatore (ma va bene da quello che ho capito.... come potenza intendo..)... oppure cosa?
Vi prego.... :help: me!
Sto troppo in crisi :doh:
Mazda RX8
28-02-2008, 21:34
se il molex è come qsto:
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2004/1192/tutorial-4pin_molex_power_conn.jpg
basta ke lo sdoppi con qsto:
http://bp3.blogger.com/_AnofcKj40sY/R009M8Qx7jI/AAAAAAAABs8/p3G05yPfAZ8/s320/splitter+molex.jpg
I miei sono bianchi, non neri, ma mi sembrano uguale a quello nero che hai postato. Comunque, alcuni sono collegati direttamente agli h.d e altri hanno delle piccole prolunghe, tipo quelle che mi hai fatto vedere tu... solo che c'è una sola estremità... non a doppio...
Scusami se parlo in modo contorto, ma non riesco a fare di meglio :(
Quindi in pratica... io posso prendere uno di quelli che finiscono in h.d. e invece di inserirlo direttamente, come sta messo ora, uso una prolunga sdoppiata.... va bene così? :)
Sperem :D (sono prissima alla fusione..... :fagiano: )
Mazda RX8
28-02-2008, 21:45
dimmi ke amperaggio ha l'ali...
se poi devi sdoppiare il cavo... prendi dei molex ke nn vanno ad alimentare gli HD...
amperaggio? :confused: Oh mammina..... spe'... :mc:
Allora... io ti dico che è 230v.... poi c'è scritto 400w... ed è + 12v con 18a
Basta? :stordita:
Al momento sono sprovvista di altre info.
Quindi, da come hai detto... magari sdoppio il connettore che inserisco nel cd-rom, e ne attacco uno al cd e l'altro al masterizzatore dvd... così che ho un connettore diretto dall'alimentatore libero per la scheda video... va bene così? :)
Grazie, sei gentilissimo :)
Scusate... volevo sapere se è meglio sdoppiare il connettore tra cd-rom e masterizzatore dvd, piuttosto che tra h.d e scheda video o 2 hd.
E poi, volevo chiedervi... ma io sono cpu limited?
Ho una hd2600 xt 512 (e ormai questo lo sanno nche le pietre eheheh :p ) e ho un AMD Athlon 3200+... con 1 gb di memoria...
E giusto perchè ci siamo... ditemi anche se con la hd3850 SAREI cpu limited.... fatemi saognare un pochino heheh :D
Grazie ragazzi! :)
Mazda RX8
29-02-2008, 12:21
amperaggio? :confused: Oh mammina..... spe'... :mc:
Allora... io ti dico che è 230v.... poi c'è scritto 400w... ed è + 12v con 18a
Basta? :stordita:
c'è la dovrebbe fare...:)
1. Scusate... volevo sapere se è meglio sdoppiare il connettore tra cd-rom e masterizzatore dvd, piuttosto che tra h.d e scheda video o 2 hd.
2. E poi, volevo chiedervi... ma io sono cpu limited?
Ho una hd2600 xt 512 (e ormai questo lo sanno nche le pietre eheheh :p ) e ho un AMD Athlon 3200+... con 1 gb di memoria...
3. E giusto perchè ci siamo... ditemi anche se con la hd3850 SAREI cpu limited.... fatemi saognare un pochino heheh :D
Grazie ragazzi! :)
1. meglio prendere il connettore tra il CD-ROM e il mast DVD...;)
2. nn sei cpulimited...;)
3. si lo saresti...:stordita:
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Sei stato gentilissimo, ora mi procuro quella prolunga e dopo...... :sofico: con la nuova scheda videooooo :D
Grazie ancora!!!! :mano:
P.s. che scatole, però... in una settimana, la hd2600 è scesa abbastanza... potevo aspettare prima di prenderla... :doh:
Mazda RX8
29-02-2008, 13:19
di nulla...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.