View Full Version : INTEL CORE 2 DUO E8400@4GHz + ZEROtherm NV120 Nirvana
Salve a tutti! Sto acquistando un E8400 e lo faccio portare a 4GHz viste le sue innate potenzialità. Pensavo di abbinarlo ad un ZEROtherm NV120 Nirvana. Ke ne dite?? Dovrebbe essere uno dei migliori dissipatori ad aria in commercio. I miei dubbi sono questi, riuscirà il nirvana a tenerlo a bada? Come vedete il mio case, un ANTEC nine hundred ventola parecchio, in più ci aggiungo altre 2 ventoline... Avrò problemi di temp??? Ultima cosa, il dissipatore avrà problemi di montaggio sulla mia scheda madre? La ASUS maximus formula
Ditemi!!
E' vietato inserire link diretti agli shop online (leggi il regolamento :read: )
Detto questo, il Nirvana è ottimo (il top è però un ThermalRight IFX-14 Inferno + 2 ventole Nanoxia da 120mm a 2000rpm), il Nine hundred è un gran case (anche lasciando solo le 4 ventole in dotazione) e la Maximus ci sta, essendo una normale ATX.
Si ma l'IF ho paura ke nn ci stia... in più nn vorrei spendere altri soldi per ventole aggiuntive.. penso ke il nirvana vada benissimo... scusate per il post... ^^
Si ma l'IF ho paura ke nn ci stia
Ci sta, te lo assicuro. Ho già visto un Nine Hundred che ospitava un IFX-14.
Se lo fai per le ventole allora ti capisco, perchè 2 Nanoxia ti costano 30-35€.
Puoi modificare il messaggio iniziale togliendo i link (sotto il post sulla destra c'è il tasto apposta).
kelendil
29-02-2008, 00:03
Salve a tutti! Sto acquistando un E8400 e lo faccio portare a 4GHz viste le sue innate potenzialità. Pensavo di abbinarlo ad un ZEROtherm NV120 Nirvana. Ke ne dite?? Dovrebbe essere uno dei migliori dissipatori ad aria in commercio. I miei dubbi sono questi, riuscirà il nirvana a tenerlo a bada? Come vedete il mio case, un ANTEC nine hundred ventola parecchio, in più ci aggiungo altre 2 ventoline... Avrò problemi di temp??? Ultima cosa, il dissipatore avrà problemi di montaggio sulla mia scheda madre? La ASUS maximus formula
Ditemi!!
A 4ghz non saprei dirti, sta di certo che ad aria il Nirvana è il top al momento. Se non ce la fa lui, passa al licquido o trattieni le tue manie overclockista :D . In ogni caso, anche il tuo case (che secondo me è una bomba) ti darà una bella mano. In logica se sei fortunato e non devi alzare eccessivamente il core temp, non dovresti avere problemi. Facci sapere come va a finire l'overclok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.