PDA

View Full Version : INTEL CORE 2 DUO E8400@4GHz + ZEROtherm NV120 Nirvana

Alexed
28-02-2008, 20:19
Salve a tutti! Sto acquistando un E8400 e lo faccio portare a 4GHz viste le sue innate potenzialità. Pensavo di abbinarlo ad un ZEROtherm NV120 Nirvana. Ke ne dite?? Dovrebbe essere uno dei migliori dissipatori ad aria in commercio. I miei dubbi sono questi, riuscirà il nirvana a tenerlo a bada? Come vedete il mio case, un ANTEC nine hundred ventola parecchio, in più ci aggiungo altre 2 ventoline... Avrò problemi di temp??? Ultima cosa, il dissipatore avrà problemi di montaggio sulla mia scheda madre? La ASUS maximus formula

Ditemi!!

pgp
28-02-2008, 20:38
E' vietato inserire link diretti agli shop online (leggi il regolamento :read: )

Detto questo, il Nirvana è ottimo (il top è però un ThermalRight IFX-14 Inferno + 2 ventole Nanoxia da 120mm a 2000rpm), il Nine hundred è un gran case (anche lasciando solo le 4 ventole in dotazione) e la Maximus ci sta, essendo una normale ATX.

Alexed
28-02-2008, 20:56
Si ma l'IF ho paura ke nn ci stia... in più nn vorrei spendere altri soldi per ventole aggiuntive.. penso ke il nirvana vada benissimo... scusate per il post... ^^

pgp
28-02-2008, 21:01
Si ma l'IF ho paura ke nn ci stia

Ci sta, te lo assicuro. Ho già visto un Nine Hundred che ospitava un IFX-14.
Se lo fai per le ventole allora ti capisco, perchè 2 Nanoxia ti costano 30-35€.

Puoi modificare il messaggio iniziale togliendo i link (sotto il post sulla destra c'è il tasto apposta).

kelendil
29-02-2008, 00:03
Salve a tutti! Sto acquistando un E8400 e lo faccio portare a 4GHz viste le sue innate potenzialità. Pensavo di abbinarlo ad un ZEROtherm NV120 Nirvana. Ke ne dite?? Dovrebbe essere uno dei migliori dissipatori ad aria in commercio. I miei dubbi sono questi, riuscirà il nirvana a tenerlo a bada? Come vedete il mio case, un ANTEC nine hundred ventola parecchio, in più ci aggiungo altre 2 ventoline... Avrò problemi di temp??? Ultima cosa, il dissipatore avrà problemi di montaggio sulla mia scheda madre? La ASUS maximus formula

Ditemi!!

A 4ghz non saprei dirti, sta di certo che ad aria il Nirvana è il top al momento. Se non ce la fa lui, passa al licquido o trattieni le tue manie overclockista :D . In ogni caso, anche il tuo case (che secondo me è una bomba) ti darà una bella mano. In logica se sei fortunato e non devi alzare eccessivamente il core temp, non dovresti avere problemi. Facci sapere come va a finire l'overclok ;)