PDA

View Full Version : Installazione Mandriva

Chaosottolo
28-02-2008, 20:14
Salve a tutti... ho provato ad installare Mandriva 2008 dal live cd scaricato dal sito ufficiale.
Vi spiego la mia situazione, faccio fare boot da cd, faccio avviare il live e poi provo ad installare, poichč ho un disco che uso solo per fare prove varie, tento di formattarlo e partizionarlo per metterci mandriva, tuttavia, alla fine mi dice: riavviare per ottenere le modifiche, ma in fin dei conti mi sembra non cambi mai niente.

Cosa posso fare? Posso installare in modo alternativo?

Edit: mi piacerebbe installare in altro modo (esiste un dvd?) perchč da cd č lentissimo :|

mykol
28-02-2008, 23:09
che PC hai ?

esiste il DVD della mandriva 2008 free. Ma non credo che sia pił veloce ...

Prima leggiti il "manuale garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux.

Chaosottolo
29-02-2008, 09:23
Il pc č composto da due cpu e6300 2gb di ram... credo non ci siano problemi di compatibilitą, io mi chiedevo se scaricando il dvd, potevo installare direttamente senza passare per il boot da cd, che mi carica il desk della live... e poi mi fa installare da lą... chissą se mi sono spiegato :mc:

FedNat
29-02-2008, 18:01
Il pc č composto da due cpu e6300 2gb di ram... credo non ci siano problemi di compatibilitą, io mi chiedevo se scaricando il dvd, potevo installare direttamente senza passare per il boot da cd, che mi carica il desk della live... e poi mi fa installare da lą... chissą se mi sono spiegato :mc:

Si' esiste il DVD e si' con il DVD non e' una live quindi si avvia direttamente il processo di installazione. Per quanto riguarda il partizionamento durante l'installazione ti chiedera' se vuoi ripartizionare il disco.

Il DVD e' qui' (ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/official/iso/2008.0/mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso)

Saluti