View Full Version : Mail: aiuto per completamento automatico e per RSS
gottardi_davide
28-02-2008, 19:59
Un saluto a tutti.
Vorrei capire come devo fare per cancellare l'elenco di indirizzi e-mail che Mail ha memorizzato e che mi ripropone attraverso il completamento automatico.
Nella rubrica indirizzi ho solo ed esclusivamente gli indirizzi che voglio funzionino con il completamento automatico quindi se per una volta invio una e-mail ad un indirizzo estraneo alla rubrica indirizzi non voglio che Mail lo memorizzi.
Potete aiutarmi?
Altra domanda:
Ho imparato ad utilizzare Mail per leggere quotidianamente diverse news tramite RSS e vorrei se possibile salvare l'elenco dei link in modo da poterlo utilizzare con il servizio on-line di google oppure per poterlo riutilizzare se per caso un giorno dovessi formattare.
Grazie.
Per il primo "problema" non sembra ci sia nessun modo per slegare l'autocompletamente degli indirizzi provenienti dalla rubrica da quelli digitati che non risiedono nella rubrica.
Per quanto riguarda gli RSS, Apple non ha pensato a nessun metodo "comodo" per esportare l'elenco dei feed e considerando il modo in cui sono memorizzato non è neppure così immediato scrivere uno script "semplice" che ne faccia il backup.
Comunque, accedi a questa directory /Users/<username>/Library/Mail/RSS, nelle sottocartelle con i nome dei feed c'è un file, Info.plist, che contiene una voce di questo tipo:
<key>RSSFeedURLString</key>
<string>http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml</string>
è quell'indirizzo che deve essere salvato...
Insomma, speriamo che la Apple decida di implementare una funzione di esportazione su file *.ompl altrimenti ci toccherà provvedere per conto nostro... :(
PS: potresti scriverlo tu lo script per il backup! :D
gottardi_davide
28-02-2008, 21:03
Per il primo "problema" non sembra ci sia nessun modo per slegare l'autocompletamente degli indirizzi provenienti dalla rubrica da quelli digitati che non risiedono nella rubrica.
Per quanto riguarda gli RSS, Apple non ha pensato a nessun metodo "comodo" per esportare l'elenco dei feed e considerando il modo in cui sono memorizzato non è neppure così immediato scrivere uno script "semplice" che ne faccia il backup.
Comunque, accedi a questa directory /Users/<username>/Library/Mail/RSS, nelle sottocartelle con i nome dei feed c'è un file, Info.plist, che contiene una voce di questo tipo:
<key>RSSFeedURLString</key>
<string>http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml</string>
è quell'indirizzo che deve essere salvato...
Insomma, speriamo che la Apple decida di implementare una funzione di esportazione su file *.ompl altrimenti ci toccherà provvedere per conto nostro... :(
PS: potresti scriverlo tu lo script per il backup! :D
Grazie mille amico mio.
Per quanto riguarda il primo problema non c'è neanche un modo per ripulire e azzerare l'archivio del completamento automatico di Mail?
gottardi_davide
04-03-2008, 19:53
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.