dptesi
28-02-2008, 19:47
Buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e vi spiego subito la mia situazione: a causa delle continue novità software sono stato costretto a sostituire in questi giorni molti pc della mia rete di ufficio di contabilità con il nuovo sistema VISTA. Io ho un server XP Pro e 5 pc di cui uno sempre con XP Pro (e con modem usb per adsl) e gli altri 4 da oggi con VISTA appunto (gli XP vanno ancora bene). Vengo al punto: prima dell'acquisto dei 4 pc nuovi ho fatto una prova del nuovo sistema VISTA collegando il mio pc portatile personale che ha VISTA alla rete dell'ufficio....risultato: tutto perfetto e addirittura mi funzionava internet allacciando solamente il cavo di rete (la connessione internet dell'unico pc con il modem adsl ha la connessione condivisa). Tutto contento oggi monto i 4 pc e la rete funziona perfettamente, cosi come le stampanti mentre internet no. Ora mi chiedo, come mai ora non funziona la connessione condivisa, mentre quando ho fatto la prova con il notebook ha funzionato subito e senza configurare nulla? Ci sono impostazioni particolari che mi sono sfuggite? Ho provato da opzioni internet in vari modi ma nulla! Vi ringrazio in anticipo a tutti! PS. Tutti VISTA sono Home Basic, anche sul notebook.