View Full Version : Problemi HD Esterno
Salve,
ho un hard disk esterno che ha qualche problema...
Riesco a vedere il contenuto dell'hard disk e la struttura delle cartelle e riesco a vedere anche alcuni file avi.
Ho provato a recuperare su un altro HD il contenuto, utilizzando Ontrack Easy Recovery, ma nonostante tutti i file vengano recuperati, non riesco a vedere nessuna jpeg (o immagini di altro tipo), nessun video (avi, mpeg, mov ect) e nessun altro tipo di file (doc,xls ect).
Potrebbe essere un problema del software che ho utilizzato per recuperare i file? Se sì qualche software da consigliare?
Oppure l'hard disk è talmente danneggiato che non è più possibile recuperare niente?
Grazie in anticipo per la collaborazione!
Roberto65
28-02-2008, 19:34
Il software che recupera i dati lo fa a prescindere dal tipo di file ...
Probabilmente se con il tasto dx del mouse su uno di questi files selezioni Apri con ... e scegli il programma adatto (es. Windows Media Player per un AVI) magari te lo esegue.
Allora non dovrai far altro che associare quel file a WMP o magari rinominarlo con l'estensione .AVI
Probabilmente se con il tasto dx del mouse su uno di questi files selezioni Apri con ... e scegli il programma adatto (es. Windows Media Player per un AVI) magari te lo esegue.
Allora non dovrai far altro che associare quel file a WMP o magari rinominarlo con l'estensione .AVI
:confused:
Consiglio di provare con un altro programma
C'è la sezione FAQ appositamente per questi problemi ;)
Angelus88
28-02-2008, 22:19
Metto anch'io la stessa faccia :confused: e consiglio anch'io di provare un altro programma, magari Get Data Back o Stellar Phoenix
Roberto65
29-02-2008, 17:50
Intendevo dire che magari quel programma di recupero ripristina il file senza più associazioni specifiche, quindi il file non era eseguito o non aveva l'iconcina giusta perchè non identificato da Windows.
Tara aveva detto che i files li recuperava ma non vedeve nessuna JPEG, AVI, etc...
Ho detto forse una str...ata ?
Se è così delucidatemi ... così evito prossimi consigli idioti ...
Angelus88
29-02-2008, 17:53
Roberto anche se l'estensione è errata, se forzi l'apertura con il programma corretto si apre lo stesso. :) Se non si apre vuol dire che è proprio il file danneggiato quindi meglio provare un altro programma
Roberto65
29-02-2008, 18:19
Roberto anche se l'estensione è errata, se forzi l'apertura con il programma corretto si apre lo stesso. :) Se non si apre vuol dire che è proprio il file danneggiato quindi meglio provare un altro programma
Infatti è per questo che avevo consigliato "Apri con ...", mi sembrava di capire che Tara avesse detto che non "vedeva" nessuna foto, etc... quindi ho pensato che intendesse che non "riconosceva" nessun file tipo foto (JPEG,GIF,Etc...) non essendo associati in modo giusto, i files ha detto che venivano recuperati.
ma nonostante tutti i file vengano recuperati, non riesco a vedere nessuna jpeg (o immagini di altro tipo), nessun video (avi, mpeg, mov ect) e nessun altro tipo di file (doc,xls ect).
Angelus88
29-02-2008, 19:09
Non ho tenuto conto di quello perché indicando le varie estensioni dei file (jpeg, gif, avi, mpeg, mov, doc,xls) si capisce che un pò se ne intende e che quindi di sicuro avrà controllato le estensioni o le associazioni. C'è gente che non ha la più pallida idea di cosa sia l'estensione
Roberto65
29-02-2008, 19:11
Magari prima o poi si rifà vivo e ci aggiorna ...
Angelus88
29-02-2008, 19:12
O forse "viva" se è una ragazza dato che dal nome sembra di si!
Salve e grazie a tutti per la collaborazione.
Sono un uomo per chi si fosse posto questa domanda.
Il mio non è un problema di associazioni tra file e programmi e conosco il significato di estensione.
Il mio problema era derivato dal fatto che sul HD esterno con dei problemi riuscivo a vedere ed ad utilizzare i file, ma dopo il recupero questi risultavano essere inutilizzabili.
Ora proverò, come scritto da alcuni di voi, a utilizzare un software diverso, poi vi saprò dire.
Grazie in anticipo per la collaborazione
Angelus88
03-03-2008, 13:33
Immaginavo era come dicevo io. Prova Get Data Back o Stellar Phoenix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.