PDA

View Full Version : Ho probabilmente venduto la mia auto... e ora?! HELP!!!

djufuk87
28-02-2008, 20:05
Ciao ragazzi!!
Visto che sono in dolce attesa di un'alfa 147 Q2 ho messo (a malincuore :cry: ) in vendita la mia attuale alfa 145 e una persona sembra interessata :)
Domani mattina vado a rirpendermi il libretto in motorizzazione civile (ho omologato le 195/50R15) e sabato pomeriggio la avdo a afr provare al ragazzo..
E poi?
Quanto costa il trapasso di un 1.6TS 120cv a milano?
Pagamento con assegno circolare dopo il trapasso e successivamente consegna del mezzo?
Visto che la mia assicurazione scade il 7 marzo mi devo muovere!:D

Grazie per le info!!:)

Verro
28-02-2008, 20:33
ma non avevi preso la mazda 2 nuova??:D

mikeshare78
28-02-2008, 21:08
Ciao ragazzi!!
Visto che sono in dolce attesa di un'alfa 147 Q2 ho messo (a malincuore :cry: ) in vendita la mia attuale alfa 145 e una persona sembra interessata :)
Domani mattina vado a rirpendermi il libretto in motorizzazione civile (ho omologato le 195/50R15) e sabato pomeriggio la avdo a afr provare al ragazzo..
E poi?
Pagamento con assegno circolare dopo il trapasso e successivamente consegna del mezzo?
Visto che la mia assicurazione scade il 7 marzo mi devo muovere!:D

Grazie per le info!!:)

Mi raccomando...accertati che l'assegno sia pagabile...

djufuk87
Mazda 2??! :uh:

Ti confondi con lupellox85.. anche lui prima aveva una 145! :D

Io ho comprato da oltre un mese l'alfa 147 Q2 rossa.. solo che a pomigliano sono tutti "a scuola" e mi arriverà tra almeno un'altro mese.. :cry:
Ma almeno (speriamo) fatta bene! :asd:

Qual'è comunque la prassi perfetta quando vendi un'auto?:fagiano:

djufuk87
Mi raccomando...accertati che l'assegno sia pagabile...

Infatti... l'assegno circolare non è una garanzia? :mc:

riaw
28-02-2008, 21:30
Infatti... l'assegno circolare non è una garanzia? :mc:

infatti, accertati che sia veramente un assegno circolare ;)

Senza Fili
28-02-2008, 21:31
il passaggio lo paga chi compra.

DarkSiDE
28-02-2008, 22:18

non meno di 350€ in agenzia, ti consiglio di farlo in motorizzazione per risparmiare un 100€ almeno.

SOLOOCCHI
29-02-2008, 11:24
Se vuoi un consiglio, non ti allarmare,stai calmo e non far mille progetti!
In giro è piano di gente che passa il tempo ad andare a vedere auto usate anche se poi ha le idee ben poco chiare sull'auto che cercano!
Considerano gli annunci di vendita come il passatempo del weekend,te lo dico perchè ho venduto ben 5 volte le mie auto,ed avevo la fila di telefonate e appuntamenti di gente che si presentava con amici e famiglia come se stesse per comprare un immobile da 500.000€!!!
Quindi almeno che non conosci il soggetto in questione,che ne so,un tuo conoscente...impegnati il meno possibile se no poi non immagini la delusione e la perdita di tempo per nulla!!
buona fortuna,byebye

SOLOOCCHI
29-02-2008, 11:27
Mazda 2??! :uh:

Ti confondi con lupellox85.. anche lui prima aveva una 145! :D

Io ho comprato da oltre un mese l'alfa 147 Q2 rossa.. solo che a pomigliano sono tutti "a scuola" e mi arriverà tra almeno un'altro mese.. :cry:
Ma almeno (speriamo) fatta bene! :asd:

Qual'è comunque la prassi perfetta quando vendi un'auto?:fagiano:

Sul 4ruote di marzo,c'è qualche foto degli stabilimenti in ristrutturazione,tra cui si vedono un bel pò di auto nuove(anche una 147 rossa x la cronaca!) ancora in linea di montaggio coperte con dei teloni mentre tinteggiano le pareti!!
Spera che non ci sia anche la tua tra quelle auto "fortunate" coperte alla buona per evitare che si macchino di vernice degli imbianchini!!!

:doh:

djufuk87
01-03-2008, 14:52
azz :eek:

Spero vivamente che sia di qualcun'altro :D
Male che vada ho 5 anni di garanzia.. se non è perfetta non sarò semplicemente una spina nel fianco... ma un coltello di rambo nel fianco! :asd:
Piazzerò la mia tenda fuori dal conce/officina come nella pubblicità di un'altra auto :sofico:

Comunque oggi poemriggio gliela vado a far provare... vediamo un pò!:)

djufuk87
01-03-2008, 22:54
Oggi il tipo l'ha provata.... era un 18enne con la patente da 2 settimane! :eek:
L'ha spenta 4 volte, metteva le marce a 1200 giri cercando di utilizzare su un benzina aspirato la 3° a 1100 giri/min.. Dopo pochi minuti di guida stava andando contro una jeep quando ho messo le mani sul volante e l'ho fatto fermare rimettendomi alla guida.

Praticamente la sua avventura con la mia macchina è durata 2 minuti netti...
Meglio passare al prossimo acquirente! :muro:

(ma la patente la danno a cani e porci oggi :eek: )

userpercaso
01-03-2008, 23:20
Oggi il tipo l'ha provata.... era un 18enne con la patente da 2 settimane! :eek:
L'ha spenta 4 volte, metteva le marce a 1200 giri cercando di utilizzare su un benzina aspirato la 3° a 1100 giri/min.. Dopo pochi minuti di guida stava andando contro una jeep quando ho messo le mani sul volante e l'ho fatto fermare rimettendomi alla guida.

(ma la patente la danno a cani e porci oggi :eek: )

:sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono abituati con i diesel comunque...questo poi a 18 anni vuole un 1.6 120 cv....e certo che poi succedono tragedie come quella di Roma...:muro: :doh: :mad:

Dante89
02-03-2008, 02:28
:sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono abituati con i diesel comunque...questo poi a 18 anni vuole un 1.6 120 cv....e certo che poi succedono tragedie come quella di Roma...:muro: :doh: :mad:

Bhe io ho un Tdi 105, però prima di premere tutto, sono stato li sei mesi a capire come funzionasse la macchina per bene...L'unico tratto che mi gasa è un breve rettilineo di casa, fatto di 2a, arrivo, parcheggio e sono tranquillo...Molto più bestie chi crede di essere pilota subito...Però è maturità, conosco gente a 40 che sembrano 15enni, 20enni che pur avento 2000 turbo, sono coscienti e non si mettono in pericolo ...

X Dj

Fai il tutto con calma e troverai l'acquirente giusto...;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-03-2008, 02:49

(ma la patente la danno a cani e porci oggi :eek: )meglio non darlo ai tipacci alle prime armi :doh:

Schummacherr
02-03-2008, 10:10
Bhe io ho un Tdi 105, però prima di premere tutto, sono stato li sei mesi a capire come funzionasse la macchina per bene...L'unico tratto che mi gasa è un breve rettilineo di casa, fatto di 2a, arrivo, parcheggio e sono tranquillo...Molto più bestie chi crede di essere pilota subito...Però è maturità, conosco gente a 40 che sembrano 15enni, 20enni che pur avento 2000 turbo, sono coscienti e non si mettono in pericolo ...

X Dj

Fai il tutto con calma e troverai l'acquirente giusto...;)

quoto.

comunque questa è un po' la mia paura quando andrò a comparmi la mia auto..sono abituato ai diesel,mai guidato un benzina..dovrò farmene prestare uno un giorno :/

djufuk87
02-03-2008, 22:55
Forse ho trovato un nuovo acquirente...
E' un signore che cerca un'auto a poco perchè la sua si è rotta irreparabilmente...
Molto meglio darla a una persona esperta (tramite il club alfa) che a un ragazzino che mi sarebbe dovuto toccare vedere al TG dopo pochi giorni.. :mc:

COmunque venendo a noi... quanto costerà il trapasso?
E' meglio fare un contrattino che evidenzia la clausola "Vista e piaciuta" ?

Schummacherr
02-03-2008, 23:00
Forse ho trovato un nuovo acquirente...
E' un signore che cerca un'auto a poco perchè la sua si è rotta irreparabilmente...
Molto meglio darla a una persona esperta (tramite il club alfa) che a un ragazzino che mi sarebbe dovuto toccare vedere al TG dopo pochi giorni.. :mc:

COmunque venendo a noi... quanto costerà il trapasso?
E' meglio fare un contrattino che evidenzia la clausola "Vista e piaciuta" ?

questo è abbastanza affidabile

http://www.andreaagostini.it/2007/04/24/calcolo-costo-del-passaggio-di-proprieta

djufuk87
02-03-2008, 23:08
500€... sticazzi!!

Ma quel decreto che abbatteva il passaggio di proprietà? SOlito fumo all'italiana? :asd:

Schummacherr
02-03-2008, 23:09
500€... sticazzi!!

Ma quel decreto che abbatteva il passaggio di proprietà? SOlito fumo all'italiana? :asd:

no nabbatteva il passaggio ma solo il dover autenticare la firma tramite notaio..ora si puo fare in comune..

non era quello il grosso della spesa purtroppo :(

edit: hai visto che è in kw e non cv?

Senza Fili
02-03-2008, 23:27
Scusa ma che ti frega quanto costerà, tanto :D

[QUOTE=Senza Fili;21320657]il passaggio lo paga chi compra.

comunque, per la cronaca, mio cugino ha comprato tempo fa un a golf usata e ha pagato quasi 500 euro di passaggio

djufuk87
02-03-2008, 23:56
no nabbatteva il passaggio ma solo il dover autenticare la firma tramite notaio..ora si puo fare in comune..

non era quello il grosso della spesa purtroppo :(

edit: hai visto che è in kw e non cv?

certo ma ne ha 88 di kw.. :mc:

Comunque mi interessa quanto costa!!
Se uno spende 500€ di trapasso, deve spendere altri 500€ di manutenzione (cinghia) e somma il prezzo della vettura... va a finire che non la compra!
E io la devo vendere entro fine mese!