PDA

View Full Version : Joypad OFF dopo installazione Tavoletta

Er Bresaola
28-02-2008, 18:52
salve ragazzi

ho un piccolo problema...

da quando ho messo la tavoletta grafica, windows non mi riconosce piu il joypad (ho un adattatore per joypad PS2)

anche con i driver installati... anzi ... ho provato a toglierli ed ha funzionato... al riavvio non ha funzionato piu ...

attualmente non ci sono i driver dell'adattatore ps2 e non mi funge

cosa faccio ? sia con, che senza i driver non funge... vanno in conflitto? come potrei risolvere?

:help:

grazie in anticipo

PlayMaker
29-02-2008, 13:52
Ho anch'io lo stesso identico problema!!
Dopo l'installazione della tavoletta grafica (Trust wireless TB 2100), il joypad della ps2 (collegato ad un adattatore Atomic PC Converter) ha smesso di funzionare;
Dal pannello di controllo, Windows lo riconosce, ma i pulsanti e le levette non reagiscono alla pressione...:mad:
Ho provato anche io decine di volte, sia a scollegarlo e a riconnetterlo, nonchè a reistallare i driver...ma senza risultato!:muro:
C'è sicuramente un conflitto con i driver della T.Grafica...il problema è che per windows è tutto a posto....:doh:

Speriamo che qualcuno ci aiuti!

Grazie in anticipo!
Ciao!

Er Bresaola
29-02-2008, 18:55
ecco .. io ho la tua stessa tavoletta e il tuo stesso adattatore...

siamo apposto :asd:

ora manca solo l'aiuto :(

:help:

approposito senti una cosa...
ho messo la tavoletta su win vista ... ho messo i driver di vista e tutto, solo che non va bene... al momento che appoggio la penna sull'area di lavoro è come se avesse un ritardo di qualche millisecondo nello scrivere ...in pratica è impossobile fare tratti veloci.. tipo i capelli...niente fluidità :(
su xp non mi succedeva... cosa posso fare ??

Er Bresaola
01-03-2008, 19:25
up!

Er Bresaola
02-03-2008, 13:40
ho trovato il modo per farlo funzionare!!! :D

allora ti scarichi questi (http://www.atomic-accessories.com/supportoDriver/pc/PCA.13-1.zip) driver
li installi
prova dal pannello di controllo a vedere se te lo riconosce, ma non te lo vedra (almeno a me non lo riconosce)
poi vai su start, disinstalli il driver da li
una volta disinstallati i driver torni su pannello di controllo e te lo riconoscerà!!

fammi sapere se ti funziona anche a te:)

PlayMaker
02-03-2008, 15:03
Ciao!
I driver presenti sul sito Atomic li avevo già scaricati,(che poi sono esattamente gli stessi identici forniti in dotazione con l'adattatore).
Ormai è chiaro che questi 2 driver, Trust e Atomic, non possono convivere....un pò come Inzaghi e Gilardino...uno dei due deve stare FUORI!! :rotfl:
Rimuovendo quelli della tavoletta, il joypad torna a funzionare, la tavoletta invece funziona pure, ma non ha la precisione e le funzionalità date dal suo programma di controllo.
Viceversa è sicuramente preferibile, come hai detto tu, privarsi dei driver dell'adattatore (l'ho fatto e ho visto che adesso funge!:yeah: ), tanto al Joypad basteranno quelli di sistema.
Adesso posso disegnare e tornare a farmi una bella partita a Top Spin!! :asd:

Saluti e grazie per l'aiuto!:mano:

Er Bresaola
02-03-2008, 20:28
si ma la cosa brutta è che al riavvio del pc torna tutto come prima ... ed ogni volta bisogna fare la stessa cosa ... installa -> disinstalla ... che palle :(