PDA

View Full Version : Vodafone key

bionda
28-02-2008, 18:30
Ciao.

ho sentito che la vodafone fa un servizio di adsl wireless. Una mia amica ha il problema di non essere raggiunta dalla linea adsl di telecom e di nessun altro operatore.

Ho letto l'offerta di vodafone, ma quello che volevo sapere io è l'esperienza di qualcuno che ha la vodafone key per sapere se funziona bene, se è veloce, affidabile ecc... come faccio a vedere poi se la mia zona è coperta?

vi ringrazio.

alefdiakonos
28-02-2008, 18:41
Posseggo la Vodafone Internet Key E172 sin dal 15 dicembre. ;)

Premesso che funziona benissimo anche con Mac (Leopard) ;), devi però scordarti la velocità delle attuali ADSL. Scarico al max a 2 mega e navigo in una zona coperta dalla rete HSDPA/HSUPA. La copertura la verifichi dal sito Vodafone. Presumo che per tutto il 2008 non si potranno raggiungere le prestazioni assai pubblicizzate... :cool:

bionda
28-02-2008, 21:15
l'importante però è che vada bene. quindi la consiglieresti?

ho fatto una ricerca per vedere se la zona è coperta e non ho nemmeno dovuto inserire la frazione del paese, lui mice che il paese è coperto, spero lo sia anche la frazione.

alefdiakonos
29-02-2008, 05:37
Personalmente la consiglierei. Ricordarti che viene fornita previo abbonamento di DUE anni obbligatori. in caso di recesso anticipato verrà addebitato il costo di 199 Eur.

`CrAcK`
29-02-2008, 09:24
Personalmente la consiglierei. Ricordarti che viene fornita previo abbonamento di DUE anni obbligatori. in caso di recesso anticipato verrà addebitato il costo di 199 Eur.

interessato anche io alla discussione...(per conto di mio zio...)

ho un paio di cose da chiedere...

1.sei vincolato nell'abbonamento di 2 anni se prendi il "modem" al loro prezzo o pure se lo compri per conto tuo (magari di un'altra marca)?

2.viene fornito un'ip comune a tutti? o ogni persona ne ha uno personale?

3.a livello di p*p come si comporta?

bionda
01-03-2008, 07:21
Ok. E si possono ricevere anche fax? Togliedo l'abbonamento della telecom?

tutmosi3
04-03-2008, 09:08
Se ne parlava poco tempo fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651518

Ciao

sonyed
05-04-2008, 18:00
Posseggo la Vodafone Internet Key E172 sin dal 15 dicembre. ;)

Premesso che funziona benissimo anche con Mac (Leopard) ;), devi però scordarti la velocità delle attuali ADSL. Scarico al max a 2 mega e navigo in una zona coperta dalla rete HSDPA/HSUPA. La copertura la verifichi dal sito Vodafone. Presumo che per tutto il 2008 non si potranno raggiungere le prestazioni assai pubblicizzate... :cool:

Ciao, ho da poco stipulato l'abbonamento come te. La uso con un MacBook Pro con su Leopard 10.5.2, la cosa funziona anche se per ora ho due grossi problemi.

Quello che mi scoccia di piu' e' che spesso perdo la connessione, specialmente quando scarico degli aggiornamenti dei miei software dalla rete o cmq in generale quando scarico qualcosa di media-grande pesantezza.
Fin che succede nei week.end che e' gratis posso chiudere un occhio, ma quando accade durante la settimana tutte le volte che mi ricollego mi parte lo scatto dei 15min.

Non so te, ma tutte le volte, per potermi riconnettere devo lanciare prima il Vodafone Mobile Connect, attivare e poi connettermi...e' un po' macchinoso.