b&w
28-02-2008, 19:18
Ciao a tutti i ragazzi del forum. :)
Avrei un così per dire un giochino da sottoporvi sul match di stringhe con le regex (regular expression)
perchè non riesco [:muro: :muro: ]a fare il match con delle stringhe che contengono caratteri
alfanumerici (\\w+) ma anche degli spazi (\\s+) e dunque per chi volesse provare questo giochino posto una porzione di codice che può essere usato velocemente :
public class Giochino{
public static void main(String[]args){
boolean forse_vinco = true;
String daMetchare = "picopallo-vinco srl ";
//da completare..... una regex è fatta così :mc:
String regex ="^ $";
if(daMetchare.match(regex)==forse_vinco)
System.out.println("Yes,non ho vinto nulla ma forse ho aiutato il prox e quindi son + contento");
else
System.out.println("L'importante è partecipare ;) grazie 1000 per aver partecipato ");
}
}
Grazie davvero a chi voglia aiutarmi ;)
Avrei un così per dire un giochino da sottoporvi sul match di stringhe con le regex (regular expression)
perchè non riesco [:muro: :muro: ]a fare il match con delle stringhe che contengono caratteri
alfanumerici (\\w+) ma anche degli spazi (\\s+) e dunque per chi volesse provare questo giochino posto una porzione di codice che può essere usato velocemente :
public class Giochino{
public static void main(String[]args){
boolean forse_vinco = true;
String daMetchare = "picopallo-vinco srl ";
//da completare..... una regex è fatta così :mc:
String regex ="^ $";
if(daMetchare.match(regex)==forse_vinco)
System.out.println("Yes,non ho vinto nulla ma forse ho aiutato il prox e quindi son + contento");
else
System.out.println("L'importante è partecipare ;) grazie 1000 per aver partecipato ");
}
}
Grazie davvero a chi voglia aiutarmi ;)