View Full Version : Speedfan:mi aiutate a cosa corrispondono le temperature rilevate?
Salve ho installato l'ultima versione di Speedfan per controllare le temperature,
solo ce non riesco a capire a cosa corrispondono le sigle di ogni temperatura.
quindi vi copio il quadro che esce a me:
1)Temp1: 34
2)Temp2:78
3)Temp3:-3
4)HD0: 32
5)HD1:33
5)Core0:69
6)Core1:69
Allora il mio pc monta una cpu dualcore e ho 2 hard diskl,la motherboard e' una Gigabyte con chipset intel g33.
Ora immagino (correggetemi se sbaglio ) che HD0 e HD1 siano le temperature dei miei 2 hard disk, e forse Core0 e Core1 sono le temperature dei due Core che compongono la cpu.
Ma a questo punto senon mi sono sbagliato chiedo:a che corrispondono Temp1 temp2 e temp3?
Le temperature sono un po altine perche' sto testando il pc con un software che fa lavorare la cpu al 100%.
nessuno che usi speedfan?
andrea.ippo
29-02-2008, 17:33
I 78 potrebbero essere della GPU, i 34 dell'alimentatore, i -3 sono evidentemente sballati, per gli altri valor confermo hd e cpu ;)
Salve ho installato l'ultima versione di Speedfan per controllare le temperature,
solo ce non riesco a capire a cosa corrispondono le sigle di ogni temperatura.
quindi vi copio il quadro che esce a me:
1)Temp1: 34
2)Temp2:78
3)Temp3:-3
4)HD0: 32
5)HD1:33
5)Core0:69
6)Core1:69
Allora il mio pc monta una cpu dualcore e ho 2 hard diskl,la motherboard e' una Gigabyte con chipset intel g33.
Ora immagino (correggetemi se sbaglio ) che HD0 e HD1 siano le temperature dei miei 2 hard disk, e forse Core0 e Core1 sono le temperature dei due Core che compongono la cpu.
Ma a questo punto senon mi sono sbagliato chiedo:a che corrispondono Temp1 temp2 e temp3?
Le temperature sono un po altine perche' sto testando il pc con un software che fa lavorare la cpu al 100%.
io lo uso...e ho anche una asus chipset G33 come te...nonostante questo per le prime 3 Temp ho altre sigle...dunque T3=-3° è sballata e va tolta dalla lista(per le istruzioni leggi la guida)
T1=34° da me si chiama "System"
T2=78° sembra essere la GPU...ma potrebbe anche essere sballato...per saperlo devi misurare con qualcos'altro la T della scheda video
allora la scheda video e' quella integrata intel con la quale ho fatto i test, quindi non so se ci sono software che misurano la temperatura della vga integrata.
Per quanto riguarda Temp1= sistema, sistema intendi la temperatura all'interno del case? (riferita all'aria?)
I 78 potrebbero essere della GPU, i 34 dell'alimentatore, i -3 sono evidentemente sballati, per gli altri valor confermo hd e cpu ;)
Quindi Speedfan riesce anche la leggere le temperature dell'alimentatore?Grazie per l'indicazione
andrea.ippo
01-03-2008, 10:15
Quindi Speedfan riesce anche la leggere le temperature dell'alimentatore?Grazie per l'indicazione
Dipende dal tuo alimentatore. Il mio non offre questa possibilità ma so per certo che esistono alimentatori con sensore di temperatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.