mdoni
28-02-2008, 17:50
Salve ragazzi, vorrei assemblare un HTPC, e sto cercando un case adatto. In particolare, mi piacerebbe che il cabinet fosse standardizzato per motherboard microATX (non un ingombrante case miditower, insomma :) ), e che disponesse già del ricevitore IR (magari con telecomando annesso) integrato sul frontalino. Avevo pensato all' Advance Cabinet PC HTPC 2160 nero, che tra l'altro include un telecomando iMON. La mia domanda è(anzi, le mie domande):
- meglio un case formato microATX o piu semplicemente formato ATX?
- che vantaggi ha un telecomando iMON rispetto ad un qualsiasi telecomando che è possibile avere in dotazione con le piu comuni schede tv (o anche solo rispetto al telecomando dato in OEM con Windows Media Center)?
- è proprio così indispensabile questo telecomando iMON per controllare l'HTPC? (anche perchè sinceramente non ho ancora capito bene cosa sia questo iMONE :D )?
- questo fantomatico (:D ) iMON supporta anche Linux?
- voi come avete risolto il problema del case?? :)
Avevo adocchiato anche l'Antec NSK1300 e il Cooler Master ATC 620 SX1 Silver, però non avendo in dotazione il telecomando mi sono chiesto come poter controllare poi la periferica...:(
Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondere. Grazie! :)
PS: ho letto anche di un telecomando iMON che permette lo scorrimento del puntatore del mouse...mi sapreste dire qualcosa in più, visto che sul sito non è specificato nulla? Grazie di nuovo!
- meglio un case formato microATX o piu semplicemente formato ATX?
- che vantaggi ha un telecomando iMON rispetto ad un qualsiasi telecomando che è possibile avere in dotazione con le piu comuni schede tv (o anche solo rispetto al telecomando dato in OEM con Windows Media Center)?
- è proprio così indispensabile questo telecomando iMON per controllare l'HTPC? (anche perchè sinceramente non ho ancora capito bene cosa sia questo iMONE :D )?
- questo fantomatico (:D ) iMON supporta anche Linux?
- voi come avete risolto il problema del case?? :)
Avevo adocchiato anche l'Antec NSK1300 e il Cooler Master ATC 620 SX1 Silver, però non avendo in dotazione il telecomando mi sono chiesto come poter controllare poi la periferica...:(
Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondere. Grazie! :)
PS: ho letto anche di un telecomando iMON che permette lo scorrimento del puntatore del mouse...mi sapreste dire qualcosa in più, visto che sul sito non è specificato nulla? Grazie di nuovo!