PDA

View Full Version : il logorio del consumatore moderno

Drago
28-02-2008, 17:38
(segue sequela di improperi come sottotitolo)

il problema: il pavimento di casa mia è sempre impolverato, e con la scopa non pulisco abbastanza.

soluzione: aspirapolvere o scopa elettrica

svolgimento:
vado in una nota catena di elettrodomestici che, per non fare nomi, chiamerò saturno.
scelgo un'aspirapolvere: budget massimo 50 euro
aspirapolvere in offerta: panasonic rosso fuoco da 1400watt a 30 euro
deciso di puntare un po' più in alto e quindi scelgo un de longhi da 34 euro, sperando che la marca non mi tradisca,
la marca mi tradisce.

dopo venti minuti di utilizzo se regolo la potenza a più di metà l'aspirapolvere comincia a fischiare. oggi lo porto indietro (sono passati 7 giorni), mi dicono che non possono ritirare come reso i prodotti per la puliza della casa

ecco la conversazione:
commessa:ma lei l'ha usato l'aspirapolvere?
io: beh sì, l'ho provato e fischia
commessa: beh non possiamo ritirarlo deve portarlo in garanzia visto che è nuovo poi non ritiriamo i prodotti per la casa
cervello mio: (bestemmie) ma possibile che ho preso un oggetto cinque giorni fa e devo portarlo già in assistenza, ca**o non c'è un fo****o diritto di recesso?
io: ma è sicura? non posso proprio fare un reso?
commessa: no mi dispiace
io: arrivederci
cervello: vaffanculo
morale:
torno a casa dopo mezz'ora di traffico (per due, perchè c'era anche l'andata) con il maledetto aspirapolvere nel bagagliaio, lo porterò ai miei, non lo voglio più vedere sennò lo spacco.
come posso fare?
ho davvero NON diritto al recesso?
mi consigliate un aspirapolvere / scopa elettrica decente?

ma sopratutto PERCHE' DEVO PERDERE TEMPO BENZINA E FEGATO PER UNA, DICO UNA SOLA VOLTA NELLA QUALE NON MI SONO INFORMATO PRIMA DI COMPRARE E DOVE VENGO REGOLARMENTE INCHIAPPETTATO DAL SIGNOR CENTRO COMMERCIALE, CA**O??!?!?!

Drago
28-02-2008, 17:46
Garanzia sempre soddisfatti:

Ci hai ripensato? Il prodotto acquistato da Saturn non ti piace, non ti soddisfa? Non c'è problema. Puoi cambiare la merce entro 15 giorni dalla data di acquisto.
Sempre Soddisfatti"è una garanzia esclusiva che Saturn ti offre affinché tu possa ottenere la piena soddisfazione dai prodotti acquistati.Saturn ti offre pertanto l'opportunità di modificare la tua scelta entro 15 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle tue aspettative.

Limiti della garanzia "Sempre Soddisfatti":

*
il termine di 15 giorni dalla data d'acquisto è da ritenersi inderogabile; superato detto termine non si potrà dare corso alla sostituzione in garanzia
* la sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previo versamento della differenza;
* il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente;
*
Per motivi igienico/sanitari non potranno essere effettuate sostituzioni di prodotti destinati alla cura ed all'igiene della persona e delle cose ed alla preparazione/conservazione alimentare che siano stati utilizzati;

quindi in sostanza me la prendo in quel posto, perchè non sostituiscono i prodotti per l'igiene delle cose.
bene, la mia esperienza in questo posto è stata negativa, facciatene tesoro...

superblak
28-02-2008, 18:43
non conosco quella catena se applica o meno il diritto di recceso o il rimborso ma ti posso dire che per legge (sono negoziante anchio)

il diritto di recesso è obbligatorio solo su acquisti a distanza, dove il cliente non ha la possibilità di vedere fisicamente il prodotto ( on-line- telefono)

se poi alcune catene entro 7 giorni te lo cambiano o ti rimborsano è cmq a discrezione della catena ma non è obbligata x legge...:O

andyweb79
28-02-2008, 19:59
In effetti il diritto di recesso di legge, è valido solo per gli acquisti a distanza.
Ora mai tutti o quasi fanno la sostituzione entro sette giorni per prodotti difettosi, ma seguono iter interni che variano da negozio a negozio.

Dumah Brazorf
28-02-2008, 20:22
Se vuoi davvero pulito ogni tanto c'è da passare il mocio, non c'è aspirapolvere che tenga.