PDA

View Full Version : blocchi di finder con hard disk esterno

Marco82roma
28-02-2008, 15:34
Premetto che essendo il tpoic a meta tra hhardware e sotweare non sapevo dove metterlo...:D in caso spostatelo pure...

ieri ho collegato un hard disk esterno usb formattato hfs+...
ho riscontrato due problemi:
1)quando provo a scrivere sull' hd esterno una cartella con piu file piccoli o un singolo file da tipo 1.5gb finder si blocca
2)finder a volte si blocca anche se non provo a scrivere sull' hd...
in entrambi i casi devo o spegnere il mac normalemnte, o nel peggiore dei casi, devo spegnerlo con il pulsante d'accensione...
è capitato a qualcun' altro di voi?

Marco82roma
29-02-2008, 14:30
a nessuno di voi è capitata una cosa del genere?

puoi dipendere dalla qualita del box?

ugo laurenti
01-03-2008, 07:53
Ha tutta l'aria di essere un problema di disco...
Io ho problemi simili con un disco FW, che però da oltre un anno fa dei rumori strani, più sul Pc che sul Mac.
Prova il disco con un altro computer, casomai...

dmbit
01-03-2008, 10:58
Sì a me è capitato ed era il disco ad avere dei problemi. Prova a riformattarlo o meglio ancora, se è in garanzia, fattelo sostituire.

BK-201
01-03-2008, 11:00
Ho acquistato un hard disk USB seagate freeagent, e mi ha dato miliardi di problemi paragonabili ai tuoi. Cosa ho fatto: ho scassato tutto e ho preso l'hard disk interno, poi l'ho messo in un altro box e ora funziona perfettamente. Maledetta seagate...

Marco82roma
01-03-2008, 15:25
novita:

ho scoperto che se a computer spento collego ed accendo l'hard disk esterno, e poi accendo il mac, non parte, si blocca alla schermata blu dopo quella con la mela...