View Full Version : Montare una ventola supplementare
Ragazzi vorrei montare una ventola supplementare 80x80. Qualcuno può dirmi i passaggi da fare? Sia per montarla sul case che configurarla sul bios (se si deve fare). Grazie
Bhe per montarla dipende. Nel caso più semplice, ossia se hai gli attacchi nel case e un fan connettor libero sulla mobo, la cosa è semplicissima: incastri la ventola e colleghi i cavi di alimentazione nei connettori sulla scheda. Nel caso più "problematico" dovrai fissare in qualche modo la ventola al case (facendo un eventuale apertura) e collegare i cavi di alimentazione della ventola all'ali, attraverso un adattatore
Grazie per la risposta. Il posto per mettere la ventola nel case c'è. Vorrei solo capire se devo fare qualche modifica nel bios. Ovvero mi interessa sapere se, una volta montata la ventola, basta accendere il pc per farla funzionare o bisogna fare qualche altro passaggio.
Non credo, basta che le colleghi allo spazio apposito e partono in automatico non appena premi il tasto di accensione. Se sono termoregolate ci penserà il sistema a regolarne la velocità, altrimenti lo puoi fare tu con speedfan.
Poi per maggiore scrupolo puoi provare a vedere se nel tuo bios c'è una voce "fan" da regolare in qualche modo, ma ne dubito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.