View Full Version : Rosaaaaa bianca e udc.. Affare fatto FUUUU"
dantes76
28-02-2008, 14:42
14:30 Rosa Bianca: sì a costituente con Udc e ex Popolari
L'ufficio politico della Rosa bianca, riunito per esaminare la situazione politica, ha deliberato di concorrere alla costituente di centro da portare avanti assieme agli amici dell'Udc, agli ex popolari e alle associazioni laiche e cattoliche. In questo senso, è stato dato mandato ai vertici del movimento di raggiungere un'intesa per definire la propria partecipazione alle elezioni politiche. La Rosa Bianca, informa un comunicato, parteciperà altresì con proprie liste autonome alla tornata amministrativa sia in quella regionale siciliana, che nelle maggiori città
repubblica.it
dantes76
28-02-2008, 14:42
ora saranno valorizzati con Cuffaro :asd:
Cloudis sarà contento
il nuovo che avanza:stordita:
stavo tenendo d'occhio la rosa bianca...direi che lascio perdere...:D
dave4mame
28-02-2008, 15:36
abbiamo il nuovo ago (agone) della bilancia...
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 15:39
Cloudis sarà contento
Vedremo se sarà presente anche Cuffaro. Eventualmente, non mi farò problemi a mandare tutti a f..... ed esprimermi sulla scheda con dei disegni artistici. ;)
Cloudis sarà contento
diversamente vecchio :O
diversamente vecchio :O
e diversamente onesto
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 15:53
Cloudis sarà contento
Non mi risulta che Tabacci, Baccini o Pezzotta si siano mai presentati come "nuovi".
Veltroni invece sì. Pur essendo in politica da oltre trent'anni.
Eh sì, lui è davvero il nuovo che avanza.
Non mi risulta che Tabacci, Baccini o Pezzotta si siano mai presentati come "nuovi".
Veltroni invece sì. Pur essendo in politica da oltre trent'anni.
Eh sì, lui è davvero il nuovo che avanza.
Secondo me te lo sogni pure la notte Veltroni
e poi sarà la 3 o 4 volta che rispondi a un mio post con esattamente sempre la stessa cosa.
non ti sei mai accorto che ho scritto piu volte che il nuovismo è una cavolata
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 16:04
e diversamente onesto
di chi parli?
nucarote
28-02-2008, 16:47
ROMA - Accordo fatto. Rosa Bianca e Udc si presenteranno insieme alle politiche sotto un solo simbolo e un solo candidato premier (probabilmente Pier Ferdinando Casini).
In questa foto del 2002 Pezzotta stringe la mano a Casini come a prefigurare la futura intesa politica tra i due (Ansa)
L'ufficio politico della Rosa Bianca ha deliberato di «concorrere alla costituente di centro da portare avanti assieme agli amici dell'Udc, agli ex popolari e alle associazioni laiche e cattoliche». In questo senso, si legge in una nota, «è stato dato mandato ai vertici del movimento di raggiungere un'intesa per definire la propria partecipazione alle elezioni politiche». La Rosa Bianca parteciperà inoltre «con proprie liste autonome alla tornata amministrativa sia in quella regionale siciliana, che nelle maggiori città».
TABACCI - «Nel lungo termine c'è la costruzione di un nuovo soggetto politico, nel breve, per le politiche, la presentazione di una lista unitaria». Bruno Tabacci, spiega così il via libera dell'ufficio politico della Rosa bianca alla costruzione di una costituente di centro con l'Udc. «Avremo un unico candidato premier- aggiunge Tabacci - e un unico simbolo. Domani probabilmente queste cose verranno definite e ufficializzate».
COSTITUENTE DI CENTRO - Il nuovo partito si chiamerà probabilmente «Costituente di centro» e il suo simbolo sarà uno scudo crociato. Il candidato premier sarà Pier Ferdinando Casini e il suo nome comparirà nel logo. Il segretario della «Costituente di centro »sarà Savino Pezzotta.Lo rendono noto ambienti della Rosa bianca. «Il nome di Costituente di centro dà l’idea di forze sinora distinte che confluiscono al centro», spiegano le fonti. Alla nuova formazione parteciperanno anche ex popolari come Gerardo Bianco e associazioni come Italia popolare di Alberto Monticone.
In pratica hanno ottenuto la segreteria, per il resto sembra un inglobamento bello e buono.
PS. E De Mita?
PPS. Ora quindi la RB è alleata col cdx in Sicilia e Friuli?
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 16:52
unica sarà anche la lista "dove Rosa Bianca e Udc inseriranno i propri candidati secondo i rispettivi codici etici"
Che significa? :rolleyes:
ok, vado ad iscrivermi al thread "andate a casa" :muro:
Adesso chi dice a Berlusconi che non è più di centro? :D
nucarote
28-02-2008, 17:14
Adesso chi dice a Berlusconi che non è più di centro? :D
Veramente allo stato attuale abbiamo tre centri PD, PdL e il "nuovissimo" UDC, quattro se l'UDEUR non si accorda con qualcuno entro il 9 Marzo. :O
Veramente allo stato attuale abbiamo tre centri PD, PdL e il "nuovissimo" UDC, quattro se l'UDEUR non si accorda con qualcuno entro il 9 Marzo. :O
Che bello, dal bipolarismo al quadricentrismo.
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 18:07
Che bello, dal bipolarismo al quadricentrismo.
Tifo per un bel 25% ex aequo.
Mi dispiace.
Speravo in Tabacci, seriamente.
Ora chi se lo sente Cloudis? :D
LuVi
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 18:11
Mi dispiace.
Speravo in Tabacci, seriamente.
Ora chi se lo sente Cloudis? :D
LuVi
Non sono l'unico ad essere amareggiato.
Visita il blog di Tabacci e leggi i commenti... :rolleyes: :muro:
Ah, bentornato, comunque... :)
Fabiaccio
28-02-2008, 18:16
Ma non si era mai visto, ma daaaaaaaaaaai! :O :O :O (cit.)
Pier-Tabacci alleato con Pierferdi :asd:
giannola
28-02-2008, 18:21
Secondo me te lo sogni pure la notte Veltroni
e poi sarà la 3 o 4 volta che rispondi a un mio post con esattamente sempre la stessa cosa.
non ti sei mai accorto che ho scritto piu volte che il nuovismo è una cavolata
ma è vero veltroni è il nuovo che avanza :O
nel senso che:
- è il primo ex pci che sconfessa apertamente di essere stato quello che aveva sempre affermato di essere, un leninista.
- ci sono così tanti nuovi (bindi, d'alema, fassino, rutelli, ecc) che lui è avanzato.
goldorak
28-02-2008, 18:26
*
Giovannino
28-02-2008, 18:32
Doveva allearsi con Di Pietro, non con l'UDC...
dasdsasderterowaa
28-02-2008, 18:36
La cosa che mi fa rabbrividire è che per le amministrative correranno da soli, contro l'Udc alleato con il PDL.
E' stato un accordo di convenienza politica. Un classico italiano.
Non me lo sarei maaai aspettato, ma davvero. :rolleyes:
ma è vero veltroni è il nuovo che avanza :O
nel senso che:
- è il primo ex pci che sconfessa apertamente di essere stato quello che aveva sempre affermato di essere, un leninista.
- ci sono così tanti nuovi (bindi, d'alema, fassino, rutelli, ecc) che lui è avanzato.
Scusa potresti spiegarti meglio
sono cose nuove che non avevo ancora sentito:stordita: :stordita: :stordita:
Non sono l'unico ad essere amareggiato.
Visita il blog di Tabacci e leggi i commenti... :rolleyes: :muro:
Ah, bentornato, comunque... :)
Grazie, tanto basta poco, una mezz'ora, e sono via di nuovo :D
stemanca
29-02-2008, 01:30
*
La cosa che mi fa rabbrividire è che per le amministrative correranno da soli, contro l'Udc alleato con il PDL.
E' stato un accordo di convenienza politica. Un classico italiano.
quoto quanto detto.
come si fa? ho letto il blog e di gente incavolata ce n'è parecchia.
certo che anche tabacci...non ha proprio resistito e pur di far numero ha deciso di tapparsi naso, orecchie, bocca. altro che 3 scimmiette!:rolleyes:
e poi...casini premier...ma perchè, dico io!
una persona così dovrebbe rappresentare il centro?! ma non è coerente neanche con se stesso! :mc:
che scatole...
VegetaSSJ5
29-02-2008, 09:28
beh direi che a questo punto abbiano raggiunto il loro scopo: essere l'alleato di chi vince le elezioni per stare sempre al governo. vomito... :Puke:
dasdsasderterowaa
29-02-2008, 09:31
Comunque penso che i voti persi dalla Rosa Bianca, andranno (quasi) tutti al Partito Democratico.
Comunque penso che i voti persi dalla Rosa Bianca, andranno (quasi) tutti al Partito Democratico.
concordo con te.
penso che chi adesso sta facendo fatica a digerire la scelta di presentarsi insieme non voglia dare il proprio voto a casini...a sto punto lo spero.:fagiano:
blackgnat
29-02-2008, 10:01
secondo me qui dentro ... codesta rosa bianca è stata un attimino sopravalutata !! UNa costola dell'UDC si stacca per manifesto appiattamento dell'udc stesso su berlusconi ... e rientra all'ovile non appena perferdinand strappa con il padrone di casa ( delle libertà).
In tutta sincerità i voti che avrebbe preso questo rivoluzionario centro non schierato, li avrebbe attinti solo ed esclusivamente dall'UDC... e li sono ritornati !!!
Credo inoltre che molto difficilmente un elettore di questa "area" ( che non è il centro .... è il centro più centro ... moderato .... che ha una storia .... ed è cattolico ... si insomma il centro dal "valore aggiunto ") voti Uolter e compagni ( ops... ex compagni :) )
nucarote
29-02-2008, 10:31
... si insomma il centro dal "valore aggiunto ") voti Uolter e compagni ( ops... ex compagni :) )
Lo credo pure io, l'elettore UDC prima è Berlusconiano e poi Democristiano. Oramai Uolter può pescare solo a sx, dato che al centro oramai è terra bruciata, già da prima dell'accordo con i radicali.
Gia', hanno perso tutti quei voti di chi voleva una lista pulita, ma non voleva votare Uolter.
Da sostenitore di Di Pietro un po' mi rallegra, ma avrei preferito di gran lunga un secondo schieramento di persone oneste...
dasdsasderterowaa
29-02-2008, 11:46
In tutta sincerità i voti che avrebbe preso questo rivoluzionario centro non schierato, li avrebbe attinti solo ed esclusivamente dall'UDC... e li sono ritornati !!!
Credo inoltre che molto difficilmente un elettore di questa "area" ( che non è il centro .... è il centro più centro ... moderato .... che ha una storia .... ed è cattolico ... si insomma il centro dal "valore aggiunto ") voti Uolter e compagni ( ops... ex compagni :) )
Non credo sia così, perché storicamente i partiti di centro hanno sempre attirato i voti dell'elettorato meno schierato, quello più distaccato dalle ideologie politiche e anche, forse, meno interessato alla politica. E oggi, potrebbero anche ottenere i voti di chi non si fida più né della coalizione di CSX e di CDX.
Poi considera che gli indecisi, spesso, sono orientati verso il centro.
Comunque, i potenziali elettori della Rosa Bianca, coloro che come me - non necessariamente cattolici praticanti - credevano in un partito disinteressato ai giochetti della "casta", erano decisamente contrari alla leadership di Berlusconi e alla linea filo-berlusconeggiante di Casini. Per questi motivi hanno salutato con "entusiasmo" la separazione di Tabacci e Baccini dall'Udc.
Perciò ritengo che molto probabilmente sceglieranno il Partito Democratico, altrimenti, forse, non andranno neanche a votare.
nucarote
29-02-2008, 12:15
Gli elettori non sò ma quello che mi chiedo è perchè Tabacci e Baccini non abbiano seguito Follini nel PD dopo la rottura con psicoCasini, invece di andarsi ad imbarcare in una dubbissima avventura di centro che li ha portati di nuovo in un gruppo che dopo il 15 aprile, probabilmente tornerà con il psiconano, spero che per allora abbiano il coraggio di dire davvero no a Berlusconi e di andare là dove sarebbero stati bene accolti, il PD per l'appunto, altrimenti si saranno giocati anche le mie ultime vestigia di stima che avevo su di loro.
blackgnat
29-02-2008, 12:32
Non credo sia così, perché storicamente i partiti di centro hanno sempre attirato i voti dell'elettorato meno schierato, quello più distaccato dalle ideologie politiche e anche, forse, meno interessato alla politica. E oggi, potrebbero anche ottenere i voti di chi non si fida più né della coalizione di CSX e di CDX.
... è ovvio che io non potrò mai sapere perchè l'utente cloudis vota centro ( ne tanto mai avrò niente da ridire sulla sua scelta...).
Quello che sostengo , è che un certo tipo di elettorato ( nella fattispecie casini-tabacci & Co. ) è più facilmente assimilabile al cdx che csx.
Mi chiedo: il 40 e rotti per cento dei centristi della prima repubblica (dc pli pri ... per non parlare di psi e psdi che di sinistra avevano solo la "S" nel nome del partito) dove li ritroviamo ??
Essere di centro ( duro e puro) in Italia poteva, e purtroppo può essere riassunto così:
- richiamare un "nominale" impegno dei cattolici in politica
- non essere a priori alleati-federati-inciuciati con la sx ( vera o nominale che sia.. su questo Berlusconi ha sempre avuto ragione:" ..quelli mangiano i bambini") .... e non avere niente a che spartire con i nipotini del duce
Con queste premesse secondo me ( e credo che le percentuali mi diano ragione..) non si va molto lontano !!!
nucarote
29-02-2008, 22:17
Ora è ufficiale, Cuffaro candidato e capolista in Sicilia.
Tra i candidati non ci sarebbe invece il senatore uscente Calogero Mannino
Udc, Cuffaro capolista al Senato in Sicilia
L'ex governatore, dimessosi dopo la condanna a cinque anni, andrà a Palazzo Madama
PALERMO - L'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, che si era dimesso dalla guida della Regione dopo una condanna a 5 anni per favoreggiamento nei confronti di due mafiosi, sarà il capolista al Senato dell'Udc in Sicilia. Lo ha stabilito l'ufficio politico del partito riunitosi a Palermo, che ha confermato anche la scelta di presentare una unica lista alle elezioni regionali con lo stesso simbolo presente alle politiche.
MANNINO ESCLUSO - Molti dei candidati alle regionali saranno anche candidati alle politiche. Tra questi Antonello Antinoro, Pippo Gianni e Nino Dina, Giusy Savarino, Mimmo Turano, Rudy Maira. Mentre Cuffaro sarà il capolista nella corsa a Palazzo Madama, per la Camera dei deputati il numero uno dell'elenco sarà appannaggio del segretario regionale Saverio Romano. Nel comunicato ufficiale diramato a conclusione dell'ufficio politico non c'è invece il nome del senatore uscente Calogero Mannino, assente anche alla riunione dell'organismo di partito..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.