View Full Version : Niubbo: ubuntu - Quale distribuzione usare???
Ciao ragazzi....mi sn avvicinato al mondo ubuntu circa un annetto fa, e lo uso tuttora per l'università, però con tutti i limiti di un utilizzo tramite virtualbox (utilizzo xp come SO di base)....ho una versione di ubuntu un po vecchiotta e siccome mi sn stufato di microzozz e winzozz volevo chiedervi su quale distribuzione dovrei orientarmi...praticamente vorrei quella coi menù spaziali...tipo il cubo e belli effetti grafici...mi dite il nome e dove posso trovarla? grazie, ciao!
commodoro
28-02-2008, 12:44
ce ne sono svariate ad poterti suggerire, ma dipende da quello che ci vuoi fare.
cmq ti rimando a questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 :read:
probabilmente hai confuso ubuntu con linux.
Ubuntu è solo una delle oltre 400 distribuzioni linux.
gianluca43
28-02-2008, 17:27
Ciao ragazzi....mi sn avvicinato al mondo ubuntu circa un annetto fa, e lo uso tuttora per l'università, però con tutti i limiti di un utilizzo tramite virtualbox (utilizzo xp come SO di base)....ho una versione di ubuntu un po vecchiotta e siccome mi sn stufato di microzozz e winzozz volevo chiedervi su quale distribuzione dovrei orientarmi...praticamente vorrei quella coi menù spaziali...tipo il cubo e belli effetti grafici...mi dite il nome e dove posso trovarla? grazie, ciao!
beh, se sei gia abituato ad ubuntu io ti consiglierei proprio.. ubuntu 7.10 a 64bit
lo sto usando ,ed ho tuttigli effetti desktop abilitati ,
cubo,+avant window +wallpaper tray
ho provato il live cd di sabayon :incredibile, al caricamento selezioni glx per il cubo
, e puoi girare il cubo e viaggiare in internet ( con collegamento ethernet )
senza dover immettere una virgola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.