PDA

View Full Version : Consiglio Hard disk esterno

SystemShock2
28-02-2008, 12:18
Volendo approfittare del fatto che ormai questi gingilli si trovano ad un prezzo relativamente basso, ho pensato sia bene prenderne uno dato che ormai è assurdo pensare di masterizzare tutta la mole di dati che ho accomulato in questi anni, in dvd.

Quindi ciò che vi chiedo è: mi consigliate un HD esterno USB che vada bene x la memorizzazione dati? Non voglio installarci nulla, mi servirebbe solo x salvare musica, filmati e quant'altro...e tale operazione dovrebbe risultare il più semplice possibile, del tipo: prendo l'hard disk, lo collego al pc tramite USB, il pc me lo trova, faccio doppio click nell'icona del nuovo hard disk e vi trascino dentro tutta la roba che voglio salvare, stop.

Ho intenzione di fare l'acquisto su "Pixmania", dato i prezzi piuttosto bassi.
Che ne pensate di questo? http://www.pixmania.com/it/it/621881/art/buffalo/hard-disk-esterno-drivest.html?type=i
e tra questi? http://www.pixmania.com/it/it/9/101/tv.html

Non voglio spendere più di 100€

Grazie!

Babidi
29-02-2008, 08:56
penso che per le tue esigenze vada bene sia il baffalo sia gli altri modelli da 500 gb, scartando quelli meno capienti e più costosi ovviamente.
però credo che la qualità dei dischi impiegati per queste soluzioni, sia solitamente inferiore rispetto ad un hd interno. io ti consiglio adattatore/box esterno per disco interno, io ho fatto così e mi trovo benissimo!
ho speso circa 120 € ma ne è valsa la pena! rispetto al disco esterno di un mio amico (sempre da 500), il mio risulta un 30% più veloce utilizzandoli entrambi via usb, in più il mio lo posso collegare con porta e-sata (ovviamente è così che lo utilizzo) guadagnando un 20-25% rispetto l'usb. risulta anche decisamente più silenzioso, ed hai la possibilità di sostituire il disco all'occorrenza (ci vogliono circa 2 minuti).
cmq se preferisci una soluzione tra quelle che hai elencato, sceglierei quella segate che è uno dei migliori produttori di hd. ad ongi modo tutti rispondono alla tua necessità di collegamento usb, accensione, doppio click :)

SystemShock2
29-02-2008, 11:13
penso che per le tue esigenze vada bene sia il baffalo sia gli altri modelli da 500 gb, scartando quelli meno capienti e più costosi ovviamente.
però credo che la qualità dei dischi impiegati per queste soluzioni, sia solitamente inferiore rispetto ad un hd interno. io ti consiglio adattatore/box esterno per disco interno, io ho fatto così e mi trovo benissimo!
ho speso circa 120 € ma ne è valsa la pena! rispetto al disco esterno di un mio amico (sempre da 500), il mio risulta un 30% più veloce utilizzandoli entrambi via usb, in più il mio lo posso collegare con porta e-sata (ovviamente è così che lo utilizzo) guadagnando un 20-25% rispetto l'usb. risulta anche decisamente più silenzioso, ed hai la possibilità di sostituire il disco all'occorrenza (ci vogliono circa 2 minuti).
cmq se preferisci una soluzione tra quelle che hai elencato, sceglierei quella segate che è uno dei migliori produttori di hd. ad ongi modo tutti rispondono alla tua necessità di collegamento usb, accensione, doppio click :)

Grazie 1000!
Ho acquistato il saegate da 500 gb, penso ke x me vada + ke bene!