PDA

View Full Version : Macbook da vendere e info!

giuppiz
28-02-2008, 11:41
Salve ragazzi i primi di marzo ho intenzione di vendere il mio macbook per passare ai nuovi macbook pro! Ora vi pongo una domanda, dovendolo vendere ed essendo pieno di dati miei...c'è un modo portarlo alla configurazione software originale o devo per forza formattare? :confused:
Grazie in anticipo e a presto

erikka69
28-02-2008, 11:47
mah se elimini l'utente e ne crei uno nuovo elimini un sacco di cose, ma le applicazioni rimangono e probabilmente le configurazioni che non stanno nella cartella utente....ma quanto ci metti a formattare......mezz'ora...

fogliadimaggio
28-02-2008, 12:08
io nella mia ignoranza farei cosi:
Attaccherei via firewire il portatile ad un altro mac avviandolo come periferica esterna(tenere premuto t mentre si accende il computer) dopodichè quando sulla scrivania appare il computer come periferica esterna aprirei utility disco, selezionerei il computer e dal menu inizializza imposterei sul pulsante spazio libero "Cancellazione in 35 passaggi dei documenti eliminati" dopodichè farei partire l'inizializzazione del disco. penso che così il risultato finale sia un hard disk formattato con scritti 35 volte gli zero. Io so che cosi e quasi impossibile recuperare i dati!!! Cmq dopo bisogna reinstallare il sistema operativo!!

giuppiz
28-02-2008, 13:15
mi sa che faccio davvero prima a formattare :)

daniele_l
28-02-2008, 13:16
secondo me è anche più contento chi lo compra se ha già un sistema pulito da tutto:)