Entra

View Full Version : Acquisto dal Giappone

rowiz
28-02-2008, 11:32
Buongiorno a tutti. Ho una questione da porvi un po' "particolare".
Un mio amico andrà presto in Giappone, ed è disponibile a fare per me un acquisto. Ora il dilemma è "esistenziale": cosa mi faccio portare?
Volevo comprarmi una digitale, e per le mie tasche potevo puntare solo ad una compatta o poco più, sui 100€ o simili...ma ora?
Mi piacciono molto sia le compatte che le bridge; per dire, ho visto tempo fa la canon s1 is e me ne sono innamorato...ma anche le compatte con schermo grande mi piacciono molto!
Non ho grandi "esigenze", ma vi rendete conto che la possibilità è ghiotta.
Cosa mi consigliate? Conoscete magari qualche sito dove poter vedere modelli e prezzi?
Vi ringrazio anticipatamente...

oltre ad una digitale, cos'altro potrei farmi portare? hardware per pc, ...

francescosalvaggio
28-02-2008, 13:28
considera che se vai in giapponi gli sconti (se così si possono chiamare) sul prezzo in italia sono del 20/25% quindi fatti 2 conti..

Runfox
28-02-2008, 14:07
Su alcune cose c'è convenienza, su altre, costa di meno da noi (per esempio le schede di memoria CF o SD)

Per farti un'idea puoi guardare qui http://www.yodobashi.com/enjoy/more/index/index.html è una delle catene di elettronica più famose in Giappone.

Il sito è in giapponese però facendo una ricerca nel campo apposito, dovresti riuscire a trovare quello che ti interessa (il nome della macchina fotografica, memoria, ecc rimane inalterato non è che devi scriverlo in giapponese)

Per i cambi considera che 1000 yen sono circa 7 euro

AarnMunro
28-02-2008, 19:09
Sono stato da Yodobashi (era affianco al mio hotel a Kawasaki)...e ci passavo le ore a sbavare...i prezzi sono come in Italia ma hanno molta più scelta...su tutto! Converrebbe comprare solo le cose che qui non arrivano!

mino79
28-02-2008, 23:35
Sono stato da Yodobashi (era affianco al mio hotel a Kawasaki)...e ci passavo le ore a sbavare...i prezzi sono come in Italia ma hanno molta più scelta...su tutto! Converrebbe comprare solo le cose che qui non arrivano!

Quoto: un mio amico c'è stato 3 volte e mi ha confermato che i prezzi sono simili o di poco inferiori a quelli italiani...se vuoi provare a risparmiare oggi come oggi la soluzione sono gli Stati Uniti. Ovviamente per entrambi i paesi ci sono i vari problemi di dogana, garanzia, ecc

rowiz
08-03-2008, 14:39
Riporto su il thread. Quanto costa una nintendo ds lite in giappone? Che differenze / incompatibilità ci sono?

Runfox
09-03-2008, 09:59
Circa 120 euro.

Non so.