PDA

View Full Version : Cappio al collo e poi USA (Nord-est) Consigli?

ferste
28-02-2008, 11:20
A metà Giugno mi sposo e per digerire la questione mi regalo almeno un viaggetto negli USA con la mia signora, in particolare nel Nord est (il punto centrale del viaggio sarebbe NY)
Contando una partenza per metà Giugno e un ritorno nei primi giorni di Luglio (al lavoro sarà un periodo di merda e non posso prendere di più) avevo pensato a questo itinerario:

4-5 gg NYC
4-5 gg Boston + costa del Maine o Massach (noleggiando anche una macchina)
2-3 gg Montreal
2-3 gg Toronto
2 gg Niagara Falls

Mi date qualche consiglio-parere su eventuali modifiche che fareste?Grazie

Dante_Cruciani
28-02-2008, 11:48
A metà Giugno mi sposo e per digerire la questione mi regalo almeno un viaggetto negli USA con la mia signora, in particolare nel Nord est (il punto centrale del viaggio sarebbe NY)
Contando una partenza per metà Giugno e un ritorno nei primi giorni di Luglio (al lavoro sarà un periodo di merda e non posso prendere di più) avevo pensato a questo itinerario:

4-5 gg NYC
2-3 gg Montreal
2-3 gg Toronto
2 gg Niagara Falls

ecco i modificherei il grassettato e farei il viaggio lo stesso :D

ferste
28-02-2008, 13:01
ecco i modificherei il grassettato e farei il viaggio lo stesso :D

anche io.........ma poi dovrei fare il viaggio ed evitare il ritorno!!!

camillozzo
28-02-2008, 15:08
Per me cambia pure:
2 gg Toronto
1 gg Niagara Falls
Per il resto lascia com'è e aggiungi i giorni che guadagni nel tour di boston e dintorni

DaKid13
28-02-2008, 15:10

4-5 gg NYC
2-3 gg Montreal
2-3 gg Toronto
2 gg Niagara Falls

Bello anche se un pò tirato...spostamenti tutti in aereo?

ferste
28-02-2008, 15:27
Per me cambia pure:
2 gg Toronto
1 gg Niagara Falls
Per il resto lascia com'è e aggiungi i giorni che guadagni nel tour di boston e dintorni

si può fare, quindi 3 gg totali per toronto\niagara bastano? aggiungo qualcosa al tour in macchina della costa?

Bello anche se un pò tirato...spostamenti tutti in aereo?

tutti in aereo tranne i dintorni di boston e costa che farei in macchina (volevo fare almeno un pezzo in macchina perchè ho idea che così si respiri maggiormente l'atmosfera quotidiana rispetto ad un asettico volo interno.
Cosa ne pensi?

david-1
28-02-2008, 16:39
tutti in aereo tranne i dintorni di boston e costa che farei in macchina (volevo fare almeno un pezzo in macchina perchè ho idea che così si respiri maggiormente l'atmosfera quotidiana rispetto ad un asettico volo interno.
Cosa ne pensi?

Stra-quotissimo!

IMHO Toronto non vale tantissimo

ferste
28-02-2008, 16:59
Stra-quotissimo!

IMHO Toronto non vale tantissimo

pensa che una delle agenzie dove sono andato mi ha detto di fare toronto e piuttosto lasciare stare montreal.......:confused:

Ciccio17
28-02-2008, 21:36
1 giorno a Niagara è piu che sufficiente

MA WASHINGTON? Almeno un giretto alla casa bianca fallo :)

ferste
28-02-2008, 22:41
1 giorno a Niagara è piu che sufficiente

MA WASHINGTON? Almeno un giretto alla casa bianca fallo :)

infatti metterò 3 gg totali toronto e niagara (viaggio incluso).

Washington mi rimane un po' fuori mano, mi piacerebbe fare un passaggino anche philadelphia (sono li entrambe) ma il tempo non è molto e tenevo di più al nord est e alle cascate........forse potrei metterci giusto 1 giorno.......devo pensarci.....

DaKid13
29-02-2008, 07:54
Io toglierei proprio Montreal...

Meno sbattimento nei trasferimenti...e coi giorni in + inserirei una bella escursione da NY a Phila...cosa che farò anche io a Maggio...:cool:

ferste
29-02-2008, 09:20
Io toglierei proprio Montreal...

Meno sbattimento nei trasferimenti...e coi giorni in + inserirei una bella escursione da NY a Phila...cosa che farò anche io a Maggio...:cool:

Montreal veniva perchè facendo green mountain o white mountain rimane a un tiro di schioppo........e si può prendere l'aereo per toronto senza dover tornare a boston........altrimenti attraverserei in macchina da Boston a Syracuse e Niagara così faccio le green mountain.però la questione si farebbe lunghetta (specie venendo dopo i 2\3 gg tra Portland (cape cod) e il Maine (Bangor).

Non vorrei scoppiare.........

fermau
04-03-2008, 16:31
Toronto e Niagare falle tranquillamente, anzi meritano tantissimo secondo me, soprattutto Toronto :)

ciauz

ferste
04-03-2008, 19:47
Toronto e Niagare falle tranquillamente, anzi meritano tantissimo secondo me, soprattutto Toronto :)

ciauz

li ho inseriti, adesso aspetto un po' di preventivi........poi vi do conferma del risultato finale.... grazie anche a te.

fermau
05-03-2008, 15:08
io ci vado ad agosto, prenotato su Opodo con Virgin Atlantic Mi-NY 636 euro tutto compreso (viaggio) , + 35 euro di assicurazine Multirischio (copertura globale sanitaria/legale/penale ecc.ecc.).

Io arrivo a NY e per l'8 agosto devo essere a Toronto per un matrimonio. Quindi faccio NY per un po' di gg, poi probabilmente con Jetblue vado a Chicago, noleggio auto, Detroit, Toronto. Poi non so se torno indietro dalla stessa parte o se faccio sponda Boston.

ciauz

Wagen
05-03-2008, 21:11
importante , fatevi una assicurazione medica all'agenzia di viaggio , costano una bischerata e sono mooooooolto importanti nel caso vi succeda qualcosa (anche una semplice vista al pronto soccorso)

ferste
05-03-2008, 22:35
importante , fatevi una assicurazione medica all'agenzia di viaggio , costano una bischerata e sono mooooooolto importanti nel caso vi succeda qualcosa (anche una semplice vista al pronto soccorso)
quella la faccio sempre per gli intercontinentali, già di buon livello costa sui 100 euro mi pare, e vai a dormire tranquillo.
Tu che sei laggiù cosa consigli di mettere nel viaggio?;)

Wagen
05-03-2008, 22:53
quella la faccio sempre per gli intercontinentali, già di buon livello costa sui 100 euro mi pare, e vai a dormire tranquillo.
Tu che sei laggiù cosa consigli di mettere nel viaggio?;)

Chicago :Prrr:

Adric
06-03-2008, 03:03
avevo pensato a questo itinerario:

4-5 gg NYC
2-3 gg Montreal
2-3 gg Toronto
2 gg Niagara Falls

Mi date qualche consiglio-parere su eventuali modifiche che fareste?

Con soli 18 giorni a disposizione rinuncererei al Canada Orientale (che rimanderei a un futuro viaggio; mi sembra un po' sprecato vedere in Canada solo Montreal e Toronto . peraltro sono piuttosto distanti tra loro queste due città - quando ci sono da vedere almeno anche le città di Ottawa, di Quebec, i parchi nazionali canadesi e le coste; l'Ontario e il Quebec sono stati piuttosto estesi) per soffermarmi maggiormente sugli stati Usa del Nord Est (o New England), specialmente su parchi, boschi, monti e coste, senza sprecare troppi giorni per la visita delle città.

Dunque:

3-4 gg New York città
1 gg Connecticut: università di Yale
3 gg stato di New York: Parco dei monti Adirondack - il più esteso parco statale degli Stati Uniti:
http://visitadirondacks.com/photocontest/photoGalleryViewAll.cfm?category=1 - Cascate del Niagara (versanti usa e canadese)
1 gg Rhode Island
2 gg Boston città
1 gg resto del Massachusetts (ad esempio università di Harvard e MIT - Massachusetts Institute of Technology - Cape Cod)
2 gg Vermont (Green Mountains, Lago Champlain, boschi)
1 gg New Hampshire (Hampton Beach)
3 gg Maine (Casco Bay, Greater Portland, Bradbury Mountain State Park, Moosehead Lake, Mid-Coast, Acadia National Park): www.visitmaine.com/region/region.php

fermau
06-03-2008, 10:34
Se prenotate su opodo (come ho fatto io spuntanto per il momento un ottimo prezzo per agosto) quando confermate il volo vi fa fare l'assicurazione che si chiama Multirischio con 35 euro in più, copre tutto, spese mediche USA/Canada 100.000 €. Esistono assicurazioni poi che coprono massimali illimitati, ma si sale di prezzo...Inoltre, questa offre assistenza in lingua italiana, da non sottovalutare. La multirischio poi offre le solite coperture bagaglio, ritardo bagaglio, annullamento volo,assistenza legale,pagamento della cauzione in caso fi mettano al fresco :D ...ecc.ecc..

ciauz o meglio...

bye