PDA

View Full Version : Skype sui Symbian, forse la svolta

Redazione di Hardware Upg
28-02-2008, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/skype-sui-symbian-forse-la-svolta_24430.html

Pare che nel giro di pochissimi giorni dovrebbe sbloccarsi l'annoso problema di Skype per gli smartphone Symbian

Click sul link per visualizzare la notizia.

*Pegasus-DVD*
28-02-2008, 11:17
oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sasyultrasnapoli
28-02-2008, 11:20
Evvai O_O !! :cool:

bjt2
28-02-2008, 11:20
Scusate un attimo... Il protocollo di skype è proprietario e segreto... Come è possibile avere un client non sviluppato da skype stessa? :mbe:

bjt2
28-02-2008, 11:24
Scusate se lo scrivo qui, ma il thread dei problemi tecnici fu chiuso tempo fa e non mi risulta sia stato aperto uno nuovo. Stavo aspettando che riaprisse per postare il problema li...

Il problema è il seguente: ho sempre avuto la sottoscrizione automatica dei thread quando posto. Ma da qualche mese a questa parte, se posto dal sito e non direttamente dal forum, il thread non si sottoscrive... Devo aprirlo nel forum e sottoscriverlo a mano, oppure rispondere nel forum... Si può fare qualcosa? Mi ricordo che almeno un paio di anni fa funzionava...

fastezzZ
28-02-2008, 11:26
ottima notizia

nico81
28-02-2008, 11:29
Scusate un attimo... Il protocollo di skype è proprietario e segreto... Come è possibile avere un client non sviluppato da skype stessa? :mbe:
http://www.fring.com/

Cybor069
28-02-2008, 11:30
Scusate, ma Fring ? Dove sta la differenza ?

pescasat
28-02-2008, 11:34
ring funziona alla perfezione chat ,chiamate tra utenti ed l'ultima versione supporta il trasferimento file tra utenti!!!

mio81
28-02-2008, 11:35
Non c'è già un Nokia con Symbian che 3 fornisce con skype integrato?
Cosa mi sfugge?

cionci
28-02-2008, 11:53
Il problema è il seguente: ho sempre avuto la sottoscrizione automatica dei thread quando posto. Ma da qualche mese a questa parte, se posto dal sito e non direttamente dal forum, il thread non si sottoscrive... Devo aprirlo nel forum e sottoscriverlo a mano, oppure rispondere nel forum... Si può fare qualcosa? Mi ricordo che almeno un paio di anni fa funzionava...
Che io sappia è da sempre così ;)

Lud von Pipper
28-02-2008, 11:57
Per chi volesse un vero client simil Skype su symbian ci sarebbe anche iSkoot (praticamente trasforma il celluare nell'equivalente di uno Skype phone della 3).

MrModd
28-02-2008, 13:07
Non c'è già un Nokia con Symbian che 3 fornisce con skype integrato?
Cosa mi sfugge?

Magari fosse un nokia :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592169

gianly1985
28-02-2008, 13:11
Per chi volesse un vero client simil Skype su symbian ci sarebbe anche iSkoot (praticamente trasforma il celluare nell'equivalente di uno Skype phone della 3).

E a che numero di telefono si collega di grazia? (vedere mia firma per capire la domanda). Purtroppo iSkoot nasconde una magagna.... (tranne nel caso appunto in cui te lo fornisca un gestore come 3 che ti dà anche il numero gratuito da chiamare...)

Più che iSkoot io direi che la cosa che più si avvicina a Skype è Fring...

Per quel che riguarda la news: dove sta la novità? C'è già Fring come programma "sviluppato da terze parti"....lo scoop ci sarebbe stato se la notizia avesse anticipato uno "Skype_TM official made in skype for symbian by skype, copyright 2008-2050" (insomma ci siamo capiti :p )

®_Flash_®
28-02-2008, 13:25
scusate ma voi lo trovate conveniente??

nel senso per effettuare una chiamata VOIP il client Skype su di un cell Symbian deve avere la connessione ad Internet attiva..

se non si ha il Wi-fi ci si deve connettere sotto UMTS o HSDPA col Cell tramite apposito punto di accesso APN internet dell'operatore ..e li' poi si pagheranno i dati scambiati

dov'e' la convenienza per chi non ha una flat dati mensile con Tim o Vodafone etc etc ?? ..c'e il rischio che la telefonata via Internet poi mi costa piu' di una normale telefonate su rete cellulare (coi prezzi e le offerte che ci sono oggi )

gianly1985
28-02-2008, 13:37
scusate ma voi lo trovate conveniente??

nel senso per effettuare una chiamata VOIP il client Skype su di un cell Symbian deve avere la connessione ad Internet attiva..

se non si ha il Wi-fi ci si deve connettere sotto UMTS o HSDPA col Cell tramite apposito punto di accesso APN internet dell'operatore ..e li' poi si pagheranno i dati scambiati

dov'e' la convenienza per chi non ha una flat dati mensile con Tim o Vodafone etc etc ?? ..c'e il rischio che la telefonata via Internet poi mi costa piu' di una normale telefonate su rete cellulare (coi prezzi e le offerte che ci sono oggi )

1) esistono symbian dotati di wifi

2) esistono "flat" (virgolettato) per tutte le tasche oramai, certo eventualmente si deve essere un attimino elastici nella scelta del gestore, magari abbandonando vodafone o tim per altri lidi eventualmente.....

3) trovo castrante comprare un symbian e non mettergli su un minimo di flat dati.....che ci fai poi? Ci cambi canale ai televisori dei centri commerciali come si faceva una volta con IRremote? :asd:

4) comunque non la devi vedere solo come alternativa alla chiamata, è un modo per chiamare i CONTATTI SKYPE prima di tutto.....teoricamente puoi chiamare un tuo parente in Australia o in Cina!!

5) non è una soluzione per tutti, appunto ci devono essere una serie di condizioni:
- avere una flat dati
- essere già "avvezzo" a chiamare molto i contatti skype

6) da non trascurare, GLI ALTRI ti possono chiamare GRATIS dal loro computer (anche in Cina o Australia) verso il tuo cellulare.... (sempre che tu abbia una flat dati)

Comunque ora come ora la soluzione migliore per skype su cellulare è lo skypephone di 3, non c'è paragone come qualità audio rispetto a soluzioni su rete dati, il perchè è spiegato estesamente in firma...
Peccato che il cell non si possa scegliere e si sia obbligati a prendere quell'Amoi...

Arioch
28-02-2008, 13:37
Anche barablu è da provare: http://www.barablu.com/pages/home.aspx

®_Flash_®
28-02-2008, 13:44
1) esistono symbian dotati di wifi

2) esistono "flat" (virgolettato) per tutte le tasche oramai, certo eventualmente si deve essere un attimino elastici nella scelta del gestore, magari abbandonando vodafone o tim per altri lidi eventualmente.....

3) trovo castrante comprare un symbian e non mettergli su un minimo di flat dati.....che ci fai poi? Ci cambi canale ai televisori dei centri commerciali come si faceva una volta con IRremote? :asd:

4) comunque non la devi vedere solo come alternativa alla chiamata, è un modo per chiamare i CONTATTI SKYPE prima di tutto.....teoricamente puoi chiamare un tuo parente in Australia o in Cina!!

5) non è una soluzione per tutti, appunto ci devono essere una serie di condizioni:
- avere una flat dati
- essere già "avvezzo" a chiamare molto i contatti skype

6) da non trascurare, GLI ALTRI ti possono chiamare GRATIS dal loro computer (anche in Cina o Australia) verso il tuo cellulare.... (sempre che tu abbia una flat dati)

Comunque ora come ora la soluzione migliore per skype su cellulare è lo skypephone di 3, non c'è paragone come qualità audio rispetto a soluzioni su rete dati, il perchè è spiegato estesamente in firma...
Peccato che il cell non si possa scegliere e si sia obbligati a prendere quell'Amoi...

che il cell avesse il wi-fi era scontato ..io ho N95 ed n95 8gb..

davo a prescindere il fatto che nn ci fosse la copertura Wi-fi ..come scritto

..e qui' iniziano le "beghe" se uno non ha la flat dati e non ha scelto l'operatore giusto che la dia con prezzi ragionevoli

in sintesi volete usare Skype sui Cell anche quando nn avete una copertura Wi-fi?? bisogna farsi una flat dati con l'operatore

ecco fatto

gianly1985
28-02-2008, 13:45
in sintesi volete usare Skype sui Cell anche quando nn avete una copertura Wi-fi?? bisogna farsi una flat dati con l'operatore

ecco fatto

Esatto.

ps: fai lo sparagnino sugli apple e poi compri cellulari che costano quanto un portatile? :asd:

®_Flash_®
28-02-2008, 13:48
Esatto.

ps: fai lo sparagnino sugli apple e poi compri cellulari che costano quanto un portatile? :asd:

su Apple ed i suoi prezzi e' solo un discorso di principio..per me e' un'indecenza

Ps: i Nokia li ho ha buon prezzo tramite amico che lavora nel settore :D

gianly1985
28-02-2008, 13:56
su Apple ed i suoi prezzi e' solo un discorso di principio..per me e' un'indecenza

Ps: i Nokia li ho ha buon prezzo tramite amico che lavora nel settore :D

Sarà....se permetti avere SIA l'N95 SIA il n95 8gb mi pare molto più grave che spendere un po' di più per avere un portatile apple....anche in linea di principio....anche se fosse un upgrade dal primo al secondo....per carità ognuno fa quello che vuole ma visto che si parlava di dare il giusto valore alle cose nell'altro thread e di spendere bene :rolleyes:

®_Flash_®
28-02-2008, 13:59
Sarà....se permetti avere SIA l'N95 SIA il n95 8gb mi pare molto più grave che spendere un po' di più per avere un portatile apple....anche in linea di principio....anche se fosse un upgrade dal primo al secondo....per carità ognuno fa quello che vuole ma visto che si parlava di dare il giusto valore alle cose nell'altro thread e di spendere bene :rolleyes:
o ho N95 8gb..N95 lo ha la mia fidanzata.

N95 8gb pagato 330€..ecco perche' l'ho preso

saluti

cracovia
28-02-2008, 17:04
Fring è un client che supporta i protocolli MSN Messenger, ICQ, GoogleTalk, Skype, oltre a permettere le impostazioni per il proprio profilo utente e usare i servizi di provider SIP.

Io ho il nokia E51, ha il wifi, e ci uso fring con cui telefono VIA SKYPE ad un'amica in finlandia a costo zero. Non ho proprio capito cosa c'è di nuovo per noi utenti... Ho capito male o è solo un altro programma tipo fring?

dark.shark.dsk
28-02-2008, 17:21
Già che si parla di fring, mi piacerebbe sapere se si può chiamare da un pc con skype un cell con fring (ovviamente loggato con un account skype)...

Io fino ad ora sono riuscito solo a telefonare con un cell con fring ad un utente skype al pc, scrivendo come utente da chiamre il suo nome utente skype.
Ma non riesco a fare il contarario, primo perchè anche se l'utente fring è loggato, io non lo vedo online, e anche se provo a chiamarlo comunque skype mi dice che devo prima avere l'autorizzazione dell'utente...
E' normale o sto sbagliando qualcosa?

ioanmocanu
28-02-2008, 20:02
Scusate, sarei un po desinformato ma dove avete trovato voi un "flat dati" in Italia senza che ti diano unn limite di trafico e un divieto di utilizare il voi? mi date il nome dell'operatore?
Secondo me sarebbe suicidario per loro.
grazie.

bond90
28-02-2008, 20:04
leggendo su internet sembra che fring con skype consumi circa 8 megabyte l'ora (su symbian...su win mobile 14,5)...se abbinato con la semi-flat della wind da 250 mb al mese per 3 euro, della quale sono un felice utilizzatore, non mi sembra così sconveniente....

gianly1985
28-02-2008, 20:14
Scusate, sarei un po desinformato ma dove avete trovato voi un "flat dati" in Italia senza che ti diano unn limite di trafico e un divieto di utilizare il voi? mi date il nome dell'operatore?
Secondo me sarebbe suicidario per loro.
grazie.

Purtroppo ancora non mi decido a creare un thread ufficiale da linkare in queste situazioni (che capitano 7-8 volte/day), comunque di "flat" (nota le virgolette, non intendiamo vere flat, c'è sempre un limite, ma in certi casi puoi tenerti così largo da far finta che non ci sia, non ci scarichi i film su cellulare :) ) ce ne sono diverse, sinteticamente ti riporto quelle a mio parere più convenienti per l'uso che dici tu (voip):

Tre:
Naviga3 = 50mb al giorno per 9euro al mese

Wind:
Wap no limit= 250mb al mese per 3euro al mese
Mega 1500= 500mb al mese per 8euro al mese

Poi ci sono altre da 20euro in su ma non mi sembra il caso per un uso prettamente SU CELLULARE (non su pc).
Per le offerte vodafone vedi mia firma, ma ti annuncio che non c'è niente di buono. C'è una flat totale senza limiti a 9euro al mese ma si può solo navigare col cellulare (anche con opera mini) senza poter usare msn, voip e scaricare la posta da pop.

Scrambler77
29-02-2008, 09:42
Il mio N95-8Gb ringrazia...

mio81
29-02-2008, 14:14
Magari fosse un nokia :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592169

A me sembrava di aver visto un nokia 6120 marchiato 3, su cui veniva usato Skype. Era un'utenza business, ma non credo cambi nulla...

gianly1985
29-02-2008, 14:24
A me sembrava di aver visto un nokia 6120 marchiato 3, su cui veniva usato Skype. Era un'utenza business, ma non credo cambi nulla...

In effetti hai ragione, stai parlando della linea X-Series offerta da 3 Italia e da 3 UK, che comprende anche il 6120 x-series. Questi cellulari offrono un servizio IDENTICO a quello dello skype phone, però l'offerta non è altrettanto concorrenziale, tuttavia hai ragione.
Per maggiori info c'è il link che ho in firma.

gpc
29-02-2008, 16:16
Piuttosto, con Fring non si può sfruttare la telecamerina frontale del telefono per fare chiamate video, cosa che con Skype invece si può fare. Sarebbe bello se un programma potesse sfruttarla...