PDA

View Full Version : quali sono i cibi piu' strani che avete (o vorreste aver) mangiato?

jack_121
28-02-2008, 10:06
riprendiamo da qui i discorsi su cani, gatti e altre cose da mangiare, iniziato sul thread ristorante coreano

CYRANO
28-02-2008, 10:12
ho magnato le rane... poi boh... vediamo se mi viene in mente qualcosa...

Clmaò,zx,òa

ciuketto
28-02-2008, 10:13
Zuppa di pinne di pescecane.

CYRANO
28-02-2008, 10:20
Ah ecco... ho magnato delle "polpette" di riso cotto avvolte in foglie di vite , un piatto greco...

C.òaà.z.àa

manganese
28-02-2008, 10:26
Se siamo sul proseguo di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688808&page=3) discorso penso che il titolo del 3d non sia preciso.

Cmq, per come la vedo io, cè di mezzo la cultura e le tradizioni + una buona dose di ipocrisia.
Non sopporto chi maltratta gli animali, come non sopporto chi fà l'animalista "dei batuffolini simpatici" per poi mangiare carne, vestirsi di pelli o pellicce e più in generale fottersene dell'ambiente.

Io personalmente mangerei, per curiosità, sia un cane che un gatto (se ben cucinati) ma avrei qualche problema per esemepio con una scimmia.

Per concludere non mi dimenticherò mai la faccia di una amica texana quando le dissi che la carne che preferivo era quella di cavallo.

manganese
28-02-2008, 10:29
Ah ecco... ho magnato delle "polpette" di riso cotto avvolte in foglie di vite , un piatto greco...

C.òaà.z.àa

I dolmades!
sono il mio piatto-veloce greco preferito!
Una volta sono andato nella cucina di un ristorante a creta per vedere come facevano e rubare la ricetta, ma riprodotti a casa hanno tutt'unaltro sapore :(

Dragan80
28-02-2008, 10:38
riprendiamo da qui i discorsi su cani, gatti e altre cose da mangiare, iniziato sul thread ristorante coreano

Non l'ho mangiato né vorrei averlo fatto, ma ho rischiato che succedesse. Va bene lo stesso? :D

Quando sono stato in Islanda: lo squalo putrido (http://www.islanda.it/new/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=26)

per i palati più intraprendenti esistono anche delle specialità più complesse ed ardue come lo squalo putrefatto (hákarl) .

La preparazione di questo "succulento" piatto è piuttosto lunga: la carne di squalo viene sotterrata (dai tre ai sei mesi) fino a quando non è putrefatta al punto giusto, ossia quando gommosa e completamente marcia "profuma" di ammoniaca.
Ovviamente questo piatto è accompagnato da parecchi bicchierini di potentissima acquavite islandese (brennivín) senza i quali sarebbe impossibile superare la vista e soprattutto l'odore nauseabondo.

CRL
28-02-2008, 10:43
Io ho mangiato il cuy, in perù. Googlate per vedere che bestia è, praticamente un ratto.
Sa di pollo.

Edit: anche le pannocchie o cicale di mare sono delle bestie orrende, pure quelle se ti fermi un secondo a vedere cosa mangi, bleah!

- CRL -

Froze
28-02-2008, 10:46
Quando sono stato in Islanda: lo squalo putrido (http://www.islanda.it/new/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=26)

sarei molto curioso di assaggiarlo insieme alla testa di pecora.
e' davvero cosi' nauseabondo?

the_joe
28-02-2008, 10:49
Mangio/mangerei di tutto, evitando accuratamente le specie in via di estinzione..

RiccardoS
28-02-2008, 10:51
Per concludere non mi dimenticherò mai la faccia di una amica texana quando le dissi che la carne che preferivo era quella di cavallo.

pure io quando lo raccontai ad un giapponese in vacanza studio in italia: "I RIDE horses, not EAT horses!!!"
... poi quando si convinse ad assaggiare 'na fetta di prosciutto di cavallo al pepe me ne fece fuori quasi un etto e mezzo! :D

p.s. per rispondere al thread... cibi strani li odio, mangio solo ciò che è italiano NOSTRANO! :D

ad esempio le rane non le considero strane... qui da noi è la norma (almeno una volta...).

deggungombo
28-02-2008, 10:56
ce ne sono tanti, la cucina malese ha un buon assortimento di cibi assurdi, ma se proprio devo dirne uno solo mi butto su di un frutto.
il durian, apprezzato in molte zone tropicali (nel sud est asiatico), è probabilmente il cibo con l'odore più nauseabondo che esista

http://www.timwu.org/durian.JPG

http://it.wikipedia.org/wiki/Durian

Northern Antarctica
28-02-2008, 10:59
ce ne sono tanti, la cucina malese ha un buon assortimento di cibi assurdi, ma se proprio devo dirne uno solo mi butto su un un frutto.
il durian, apprezzato in molte zone tropicali, è probabilmente il cibo con l'odore più nauseabondo che esista

:asd: una volta un mio collega ne lasciò una metà in frigo in ufficio... ti lascio immaginare il giorno dopo :D

Crux_MM
28-02-2008, 11:01
Io vorrei farmi un mese in quella regione cinese dove mangiano ancora topi d insetti e si curano con gli scorpioni!
Giuro!

Crux_MM
28-02-2008, 11:04
La carne di cavallo è OTTIMA!:sbav:

deggungombo
28-02-2008, 11:06
:asd: una volta un mio collega ne lasciò una metà in frigo in ufficio... ti lascio immaginare il giorno dopo :Dhaha :asd: ..il mio coinquilino amava lasciarlo in frigo per giorni..tutte le mie cose sapevano di quella disgrazia divina... e considera che era ben chiuso in una vaschetta di plastica che poco poteva contro l'odore.
non è stato poi possibile lavare la vaschetta facendola tornare inodore. :D

Punitore
28-02-2008, 11:08
Un anno fa ho mangiato lumache trifolate (stra buone, ne mangerei a tonnellate)

una settimana fa ho mangiato una pizza con fagioli e lenticchie :stordita:
un pò pesantina... :stordita: , ma cmq digerita senza problemi :D

Punitore
28-02-2008, 11:08
La carne di cavallo è OTTIMA!:sbav:

è la mia preferita :D

jack_121
28-02-2008, 11:13
tra gli insetti io ho mangiato i bachi da seta, saltati in padella.
L'aspetto non e' dei piu' appetitosi e avevo paura che sarebbero stati un mix di gommoso\viscido\ripieni di slimer. In realtà sono molto secchi. Il mio commento spontaneo e' stato: sanno di patatine :O

Invece vorrei chiedere a chi ha provato lo squalo putrido :eek: e il durian, se a parte l'odore nauseabondi il sapore e' buono o no

deggungombo
28-02-2008, 11:15
Invece vorrei chiedere a chi ha provato lo squalo putrido :eek: e il durian, se a parte l'odore nauseabondi il sapore e' buono o noil sapore è decisamente migliore dell'odore (non è che ci volesse molto :asd:) però la consistenza molliccia mon depone a suo favore... la prima volta ne avevo messo in bocca un pezzo esageratamente grande, ho dovuto sputare in bagno :asd:

checo
28-02-2008, 11:26
Un anno fa ho mangiato lumache trifolate (stra buone, ne mangerei a tonnellate)

una settimana fa ho mangiato una pizza con fagioli e lenticchie :stordita:
un pò pesantina... :stordita: , ma cmq digerita senza problemi :D

se vabbè ma non c'è nulla di strano a mio avviso
sennò includiamo anche le varie

trippe
fegato
cervello
cuori vari
duroni

etc

barbapapa84
28-02-2008, 11:27
Io ho mangiato il cuy, in perù. Googlate per vedere che bestia è, praticamente un ratto.
Sa di pollo.

Edit: anche le pannocchie o cicale di mare sono delle bestie orrende, pure quelle se ti fermi un secondo a vedere cosa mangi, bleah!

- CRL -

Squisito! :asd:

http://www.exotickitchen.com/recipes/images/o-cuy.jpg

mailand
28-02-2008, 11:31
direi che anche i testicoli di toro non siano male :D

tra l'altro, sono ottimi...

sententia
28-02-2008, 11:45
Serpente in Vietnam l'anno scorso...parecchio buono...:D :D :D

Pulcinella di mare in Islanda una decina di anni fa...insomma...:confused: :confused: :confused:

Sono fiorentino, quindi tralascio di menzionare qualsiasi tipo di frattaglie.

BYEZ

Crux_MM
28-02-2008, 11:54
Io a Praga ebbi la malsana idea di mangiare un burger NON al McDonald. :mad:
Entrammo in un pub ed ognuno prese qualcosa.
Nella sezione HAMBURGER c'era una lista incredibile, in ceco.
Tutti presero il primo, più semplice. Io invece decisi di prendere uno in mezzo.
Quello il cui nome mi ispirava di più.
Pensai: "e che miseria!sto in Repubblica Ceca e mangio uno schifosissimo Hamburger che posso mangiare OVUNQUE! Provo qualcosa di tipico del posto!"
..e tirai a caso, scegliendo il nome più "allegro"..
Lo mangiai ed era SQUISITO..con qualche spezia e pepe verde..una goduria :sbavvv:
Mi complimentai con me stesso anche per la scelta dell'ottima birra rossa :cincin:
Mi presi segnai il nome dell'Hamburger: non avevo il dizionarietto per le parole di uso comune, lo avevo lasciato in albergo.
Tutto contento per il favoloso piatto me ne tornai in albergo con i miei compagni decantando il gusto sopraffino dell'Hamburger che avevo mangiato!:asd:
Verso l'una di notte mi venne in mente che avevo segnato il nome e preso il dizionarietto.
Cerca cerca trovo finalmente la parola.
Gatto..
..:eek:..
La mia faccia: :mbe::Puke::mbe::muro::Puke::eek::rolleyes::):D:asd:
Alla fine era buono!:D

ShadowThrone
28-02-2008, 11:56
ho mangiato carne di balena e di alce.

jack_121
28-02-2008, 12:07
Serpente in Vietnam l'anno scorso...parecchio buono...:D :D :D
BYEZ

Il serpente l'ho mangiato anche io. A me hanno servito prima la pelle (che non sa di niente), poi la carne fritta (molto buona) e alla fine quello che credo fosse il cuore in un piattino con un po' di grappa di riso.

Ho letto su un libro che in vietnam quando si prende il serpente, ti danno da bere il sangue, e' successo anche a te?

Berserker
28-02-2008, 12:07
Carne di struzzo. Anatra laccata (eh si', proprio quella di Chez Chen di Parigi... ho lasciato li' un rene ed un occhio per pagarla, ma ne e' valsa la pena). Altra roba asiatica piu' o meno assurda (non parlo ovviamente delle cose che potete trovare dal cinese sotto casa) di cui ora non ho un ricordo preciso (ho rimosso :asd: ). Ho dei conoscenti sudcoreani che di tanto in tanto mi portano strisce di manzo essiccate e speziate... orride, ma non ho il coraggio di dirglielo. :stordita:

CARVASIN
28-02-2008, 12:18
Non sono amante delle cose esotiche (anche se mangio di tutto e sono una scrofa infima), sempre fedele alla cucina nostrana.

Ricordo con grande piacere lo zighny (non so esattamente come si scrive) che è un piatto etiope mi pare, ma soprattutto quando sono andato a casa di alcuni ragazzi senegalesi che ci (a me e a un altro mio amico) hanno preparato una pietanza tipica locale (cosi mi spiegarono): un piatto gigantesco dove ci si siede intorno, contenente riso, pesce, carne e un po' di tutto. Entrambi i "pasti" li ho consumati usando le mani :)

La cosa più schifosa che ho mangiato è stata la vegemite.

Ciao!

D1o
28-02-2008, 12:24
io in florida ho mangiato del coccodirllo (ma ero piccio e magari era pollo ed i miei genitori mi avevano detto così per non farmi rompere:stordita: )

per la serie mangia il coocodrillo prima che lui mangi te. :D

mentre alle seichelles (grafia non contorllata) ho mangiato una specie di megapipistrello gigante in agrodolce. non male.

però non riesco a mangiare cozze ed ostriche. son strano. :cry:

Berserker
28-02-2008, 12:29
Ah, dimenticavo l'ogbono soup offertami molte volte da amici nigeriani! Davvero niente male, anche se nei locali dove viene preparata valgono le stesse indicazioni per gli insetticidi... arieggiare prima di soggiornare. :D

Crux_MM
28-02-2008, 12:43
Carne di struzzo. Anatra laccata (eh si', proprio quella di Chez Chen di Parigi... ho lasciato li' un rene ed un occhio per pagarla, ma ne e' valsa la pena). Altra roba asiatica piu' o meno assurda (non parlo ovviamente delle cose che potete trovare dal cinese sotto casa) di cui ora non ho un ricordo preciso (ho rimosso :asd: ). Ho dei conoscenti sudcoreani che di tanto in tanto mi portano strisce di manzo essiccate e speziate... orride, ma non ho il coraggio di dirglielo. :stordita:

Buona la carne di struzzo!
La Amo!:sbavvv:

danny2005
28-02-2008, 12:52
haha :asd: ..il mio coinquilino amava lasciarlo in frigo per giorni..tutte le mie cose sapevano di quella disgrazia divina... e considera che era ben chiuso in una vaschetta di plastica che poco poteva contro l'odore.
non è stato poi possibile lavare la vaschetta facendola tornare inodore. :D

Ma di che sa sto coso? fa talmente schifo l'odore? Puoi fare un paragone con qualcosa di conosciuto?

tra gli insetti io ho mangiato i bachi da seta, saltati in padella.
L'aspetto non e' dei piu' appetitosi e avevo paura che sarebbero stati un mix di gommoso\viscido\ripieni di slimer. In realtà sono molto secchi. Il mio commento spontaneo e' stato: sanno di patatine :O

Invece vorrei chiedere a chi ha provato lo squalo putrido :eek: e il durian, se a parte l'odore nauseabondi il sapore e' buono o no

Emmacheschifoooooooooooo :Puke:

Squisito! :asd:

http://www.exotickitchen.com/recipes/images/o-cuy.jpg

Praticamente è una cavia arrosto? :wtf:

sententia
28-02-2008, 12:59
Il serpente l'ho mangiato anche io. A me hanno servito prima la pelle (che non sa di niente), poi la carne fritta (molto buona) e alla fine quello che credo fosse il cuore in un piattino con un po' di grappa di riso.

Ho letto su un libro che in vietnam quando si prende il serpente, ti danno da bere il sangue, e' successo anche a te?

no, io l'ho mangiato in una zuppa e in una specie di spezzatino.

BYEZ

sententia
28-02-2008, 13:01
io in florida ho mangiato del coccodirllo (ma ero piccio e magari era pollo ed i miei genitori mi avevano detto così per non farmi rompere:stordita: )

per la serie mangia il coocodrillo prima che lui mangi te. :D

mentre alle seichelles (grafia non contorllata) ho mangiato una specie di megapipistrello gigante in agrodolce. non male.

però non riesco a mangiare cozze ed ostriche. son strano. :cry:

Già è vero ho mangiato anche il pipistrello in Malaysia.

BYEZ

DjConti
28-02-2008, 13:06
la cugina della mia ragazza fa tutte le settimane a suo figlio (4 anni) la zuppa di coccodrillo ... lui la divora sempre...naturalmente ignora il fatto che la zuppa di coccodrillo è un passato di verdura!!

Futura12
28-02-2008, 13:09
la cugina della mia ragazza fa tutte le settimane a suo figlio (4 anni) la zuppa di coccodrillo ... lui la divora sempre...naturalmente ignora il fatto che la zuppa di coccodrillo è un passato di verdura!!

ingenuità infantile quanto era bella:sofico:

deggungombo
28-02-2008, 14:49
Ma di che sa sto coso? fa talmente schifo l'odore? Puoi fare un paragone con qualcosa di conosciuto?non saprei fare un paragone perchè non abbiamo nulla che si avvicini neanche lontanamente come tipologia di odore... le prime volte che passeggiavo per le strade di kuala lumpur mi capitava di sentire puzza di cadavere, mi aspettavo di vedere qualche animale morto nelle vicinanze, ed invece si trattava solo di un mercatino che vendeva i durian :D

scusa se può sembrare esagerato, ma è l'unico paragone che mi è venuto :asd:

D1o
28-02-2008, 15:32

lol:D

comunque ho chisto: era proprio coccodrillo!:p

bimbumbam
28-02-2008, 16:37
Cavalletta o grillo ricoperto di cioccolato, l'ho mangato senza sapere cos'era (stavo finendo un lavoro al computer e mi hanno offerto quello che sembrava un cioccolatino) all fine era croccante e non sapeva di niente.

morgana.06
28-02-2008, 21:50

le pringles con la nutella....:D

plut0ne
28-02-2008, 22:23
il durian fa schifissimo...odore e anche sapore ihmo..mammamia..

io ho magnato 1 cavalletta..1 verme fritto in thailandia per una scommessa persa :cry:
ho ingoaito tutto quindi non so il sapore :asd:

Il Pirata
28-02-2008, 22:54
Io vorrei assaggiare il pavone!

guldo76
28-02-2008, 23:19
Dunque vediamo...
io di particolare ho mangiato:
* le uova dei cento anni, al ristorante cinese (ero con un amico del proprietario)
* il coccodrillo: non era male, non era tanto stoppaccioso come dice Obelix (miiii, che citazione :D )

guldo76
28-02-2008, 23:24
Ricordo con grande piacere lo zighny (non so esattamente come si scrive) che è un piatto etiope mi pare
Celo! :D
Buono! Cioè, la versione che ho mangiato io era un po' soft rispetto all'originale, ma picchiava abbastanza: mi sono meritato i complimenti del cameriere per averlo finito tutto, modestamente :D

fastezzZ
28-02-2008, 23:31
Buono! Cioè, la versione che ho mangiato io era un po' soft rispetto all'originale, ma picchiava abbastanza: mi sono meritato i complimenti del cameriere per averlo finito tutto, modestamente :D

anche io :D mangiato in un deposito delle ferrovie occupato da africani a Roma. Il ricordo di una sera davvero particolare.

Zodd_Il_nosferatu
29-02-2008, 01:14
che schifo... come fate a mangiavve sta robaccia :Puke:

non riuscirei mai a mangiare una CAVALLETTA o simil roba sapendo che sono quelli :cry:

D1o
29-02-2008, 01:25

non riuscirei mai a mangiare una CAVALLETTA o simil roba sapendo che sono quelli :cry:

cio che non strozza ingrassa :cool:

jack_121
29-02-2008, 02:01
Dunque vediamo...
io di particolare ho mangiato:
* le uova dei cento anni, al ristorante cinese (ero con un amico del proprietario)

Come sono cucinate le uova dei cento anni?

Northern Antarctica
29-02-2008, 04:18

Quello sul quale bisogna riflettere è il nostro concetto di "schifo".

Prova a paragonare una cavalletta a un gambero. Guardandoli, secondo me, il gambero ha un aspetto molto più orripilante (pensaci: è davvero terribile!). Eppure il gambero - in genere - non ci fa nessun effetto (anzi!), mentre la cavalletta ci terrorizza...

Come sono cucinate le uova dei cento anni?

le ho provate tantissime volte, sono delle uova fatte fermentare per diverse settimane in un impasto di cenere e argilla che le fa diventare alcaline; visto che sei in Cina, se vuoi provarle chiedi delle "pi-dan" (meglio scriverlo con i caratteri: 皮蛋), da non confondere con le uova bollite nella soia (lu-dan, 卤蛋) o nel té (chaidan, 茶叶蛋). L'aspetto è un po' diverso da quello che uno si aspetterebbe da un uovo (sono nero-bluastre), vengono servite insieme a del tofu e della salsa di soia (ma probabilmente ogni zona della Cina ha il suo modo per servirle)

in ogni caso, al di là delle preferenze individuali (alla fine la cucina migliore è quella che ti piace di più :D ), è fuori discussione che la cucina cinese sia tra le migliori del mondo: personalmente la reputo eccezionale, e considero molte ricette davvero frutto del genio e dell'arte culinaria.

Che poi tutto il mondo è paese, e così come qui da noi si sperimentano e si creano dei piatti "alternativi", anche in Oriente avviene lo stesso, insomma anche lì puoi trovare la "nouvelle cuisine" locale. Una volta sono andato a mangiare in un posto dove servivano esclusivamente piatti gratinati con largo uso del formaggio (atipico nella cucina cinese). In un altro posto invece, in un ambiente molto sofisticato, si servivano piatti tendenzialmente mitteleuropei "rivisti" alla maniera cinese (es. lo stinco di maiale tedesco o austriaco, ma con aromi, salse e contorni completamente diversi). Per quanto strano possa sembrare, garantisco che in entrambi i casi i risultati erano squisiti :sbav:

nemodark
29-02-2008, 05:20
Ho mangiato un po' di animali strani, spero non ci sia nessuno della protezione animali. :stordita:

Queste carni li ho mangiate fatte al sugo, previa macerazione per alcuni giorni in aceto altrimenti la puzza avrebbe steso un cinghiale.
Vado con l'elenco:
- Il Tasso.
- Il Riccio.
- Il Ghiro.

Mi è capitato spesso di mangiare i granchi di fiume, le anguille di fiume e le lumache di mare... tutta roba fresca ed in alcuni casi ho partecipato alla caccia. :fagiano:

In un Pub Australiano in Italia ho assaggiato La carne di Canguro e quella di Coccodrillo, non mi sono piaciute un granchè ma credo che questo dipendesse dal fatto che i prodotti non erano freschissimi.

Inoltre nei ristoranti cinesi prendo spesso la zuppa di medusa, mi piace molto.:D

CYRANO
29-02-2008, 05:46
Io a Praga ebbi la malsana idea di mangiare un burger NON al McDonald. :mad:
Entrammo in un pub ed ognuno prese qualcosa.
Nella sezione HAMBURGER c'era una lista incredibile, in ceco.
Tutti presero il primo, più semplice. Io invece decisi di prendere uno in mezzo.
Quello il cui nome mi ispirava di più.
Pensai: "e che miseria!sto in Repubblica Ceca e mangio uno schifosissimo Hamburger che posso mangiare OVUNQUE! Provo qualcosa di tipico del posto!"
..e tirai a caso, scegliendo il nome più "allegro"..
Lo mangiai ed era SQUISITO..con qualche spezia e pepe verde..una goduria :sbavvv:
Mi complimentai con me stesso anche per la scelta dell'ottima birra rossa :cincin:
Mi presi segnai il nome dell'Hamburger: non avevo il dizionarietto per le parole di uso comune, lo avevo lasciato in albergo.
Tutto contento per il favoloso piatto me ne tornai in albergo con i miei compagni decantando il gusto sopraffino dell'Hamburger che avevo mangiato!:asd:
Verso l'una di notte mi venne in mente che avevo segnato il nome e preso il dizionarietto.
Cerca cerca trovo finalmente la parola.
Gatto..
..:eek:..
La mia faccia: :mbe::Puke::mbe::muro::Puke::eek::rolleyes::):D:asd:
Alla fine era buono!:D

Embè che c'è di strano ?

:O

clmalmzla

CARVASIN
29-02-2008, 07:22

Io ne ho mangiati due! :D :sofico:

Sarà he quando mangio con le mani mi si apre ancora di più lo stomaco :fagiano:

FA.Picard
29-02-2008, 07:54
cercello di scimmia semifreddo :O

CARVASIN
29-02-2008, 08:12
Non so se può essere considerato cibo ma quando avevo circa 7 anni, al campeggio, avevo preso l'abitudine di entrare al bar e di mangiarmi un fazzoletto (quelli classici da bar). Il bello è che lo facevo guardandomi il barista con sguardo compiaciuto. Poi glielo dissero a mia madre e smisi di mangiare quei succulenti fazzoletti :D
Quello sul quale bisogna riflettere è il nostro concetto di "schifo".

Prova a paragonare una cavalletta a un gambero. Guardandoli, secondo me, il gambero ha un aspetto molto più orripilante (pensaci: è davvero terribile!). Eppure il gambero - in genere - non ci fa nessun effetto (anzi!), mentre la cavalletta ci terrorizza...

Verissimo! Se penso alla cavalletta come insetto mi fa "schifo" anche a me, se la penso fritta (il più classico degli esempi) insieme ad altri animaletti "esotici" mi viene già fame :sbav:

storr
29-02-2008, 08:55
cercello di scimmia semifreddo :O

Prima o dopo i bulbi oculari in brodo? (cit.)

jack_121
29-02-2008, 09:29
io, se mi si presentasse l'occasione, una cavalletta (meglio se fritta) la mangerei, credo senza preconcetti sul gusto.
Sinceramente però, io vedo piu' appetitoso un gambero. Se prendi un gambero e lo spezzi dentro vedi principalmente carne compatta. Una cavalletta se la apri ti ritrovi con una specie di liquido gelatina dall'aspetto (imho) poco invitante.

@Northern Antarctica: mi sembri esperto di cucina estremo orientale, vivi o hai vissuto in Cina o dintorni?
Comunque grazie per le indicazioni sulle uova dei cento anni, mi trascrivo gli ideogrammi e vado alla ricerca.
Ti faccio una domanda un po' strana, conosco e ho visto diversi tipi di uova cucinate (quelle al te' verde sono ottime secondo me), ma per il capodanno cinese mi hanno fatto provare un piatto di uova tradizionale un po' (molto) particolare... uova cucinate nella pipì di bambini. Tu le conosci\provate?

manganese
29-02-2008, 10:07
Uno spuntino veloce :O

http://sfw.7chan.org/dog/src/120321473637.jpg

jack_121
29-02-2008, 10:18
Uno spuntino veloce :O

http://sfw.7chan.org/dog/src/120321473637.jpg

:asd:

Northern Antarctica
29-02-2008, 10:28
io, se mi si presentasse l'occasione, una cavalletta (meglio se fritta) la mangerei, credo senza preconcetti sul gusto.
Sinceramente però, io vedo piu' appetitoso un gambero. Se prendi un gambero e lo spezzi dentro vedi principalmente carne compatta. Una cavalletta se la apri ti ritrovi con una specie di liquido gelatina dall'aspetto (imho) poco invitante.

@Northern Antarctica: mi sembri esperto di cucina estremo orientale, vivi o hai vissuto in Cina o dintorni?
Comunque grazie per le indicazioni sulle uova dei cento anni, mi trascrivo gli ideogrammi e vado alla ricerca.
Ti faccio una domanda un po' strana, conosco e ho visto diversi tipi di uova cucinate (quelle al te' verde sono ottime secondo me), ma per il capodanno cinese mi hanno fatto provare un piatto di uova tradizionale un po' (molto) particolare... uova cucinate nella pipì di bambini. Tu le conosci\provate?

vissuto per un po' di tempo a Taiwan, dove ho avuto la fortuna di provare tutta una serie di cucine ma soprattutto la possibilità di essere invitato a mangiare a casa della gente per provare la cucina casareccia locale ;)

le uova nella pipì dei bambini? :D che io sappia è una specie di leggenda metropolitana proprio relativa alle uova dei cento anni, che oltretutto non porterebbe al risultato voluto (non puoi ottenere un "prodotto" alcalino mettendolo in un ambiente acido)

jack_121
29-02-2008, 10:48
vissuto per un po' di tempo a Taiwan, dove ho avuto la fortuna di provare tutta una serie di cucine ma soprattutto la possibilità di essere invitato a mangiare a casa della gente per provare la cucina casareccia locale ;)

io ho la fortuna di convivere con una ragazza cinese, quindi la sua famiglia mi ha invitato spesso a mangiare da loro, in effetti si assagiano cose che non si trovano in tutti i ristoranti, tipo appunto le uova di cui ho scritto (ma non so se e' stata proprio una foruna :mc: )

lle uova nella pipì dei bambini? :D che io sappia è una specie di leggenda metropolitana proprio relativa alle uova dei cento anni, che oltretutto non porterebbe al risultato voluto (non puoi ottenere un "prodotto" alcalino mettendolo in un ambiente acido)

ho mangiato una leggenda :fagiano:
comunque posso confermare che esistono.
Ho anche le prove fotografiche :O :D
ma c'e' un motivo per cui vorrebbero renderle alcaline?

Northern Antarctica
29-02-2008, 10:54
ho mangiato una leggenda :fagiano:
comunque posso confermare che esistono.
Ho anche le prove fotografiche :O :D
ma c'e' un motivo per cui vorrebbero renderle alcaline?

mi spiego meglio: non volevo dire che hai mangiato una cosa che non esiste :asd: la "leggenda" era relativa solo al modo di preparazione di quello che hai mangiato (che potrebbero essere proprio le uova dei 100 anni), che in realtà non è basato sull'uso del piscio :eek:

Non è poi che ci sia un motivo perché le si voglia rendere alcaline: in realtà si tratta di un modo per conservarle senza farle andare a male usato in passato e tramandato sino ad oggi

jack_121
29-02-2008, 11:12
ora mi e' chiaro, grazie :)

deggungombo
29-02-2008, 21:21
uppiamo va, foto rigorosamente scattate dal sottoscritto :D

bak ku teh (la carne è di maiale) non era il mio cibo malese preferito, ma non era male

http://farm2.static.flickr.com/1350/797804825_54b2ca5536.jpg

teochew cendul (è un dessert)
fa ribrezzo solo a vederlo, ma è molto buono :D
quello bianco è latte di coconut, i punti scuri sono un tipo strano di fagioli, e gli spaghettini verdi sono dolci (non ricordo con cosa li fanno)

http://farm2.static.flickr.com/1287/797819349_a5d9498a28.jpg

non mi ricordo il nome degli spiedini...
edit: il nome è lok lok

http://farm2.static.flickr.com/1163/798704426_aab8419d43.jpg

cmq ci si siede ad un tavolo con sconosciuti, si sceglie cosa mangiare tra le cose che hai in fronte, vanno immerse nel buco in mezzo al tavolo dove c'è acqua bollente per qualche minuto, le riprendi, aggiungi salse a piacere e mangi.. alla fine paghi a seconda degli spiedini che hai accumulato (in italia non sarebbe possibilie :asd: )

potrei continuare per ore :O

Beppe82
29-02-2008, 22:00
invidia :cry: :cry: :cry:

fastezzZ
29-02-2008, 23:43
alla fine paghi a seconda degli spiedini che hai accumulato (in italia non sarebbe possibilie :asd: )

esatto perchè gli italiani sono un noto popolo di fachiri :asd:

Hebckoe
01-03-2008, 01:10
casu fattitadu: formaggio marcio con i vermi.
in pratica si unparticolare specie di mosca deposita le larve in una forma di formaggio (pecorino) e dopo averlo lasciato al buoi in una busta di plastica per 2 mesi l'interno della forma e' pieno di vermi che cibandosi del formaggio lo rendono cremoso.

Ja]{|e
01-03-2008, 01:12
in pratica si unparticolare specie di mosca deposita le larve in una forma di formaggio (pecorino) e dopo averlo lasciato al buoi in una busta di plastica per 2 mesi l'interno della forma e' pieno di vermi che cibandosi del formaggio lo rendono cremoso.

mi ricorda una roba che volevano propinarci in una gita in sardegna :Puke:

Jok3r
01-03-2008, 01:21
nessuno ha mai mangiato l istrice?

è veramente buonissimo peccato sia proibito cacciarla... in marocco ho mangiato varie tajine ma nn c era nulla di strano dentro... cmq laggiu sui banchetti si trova qualsiasi organo di qualsiasi animale :D ma ho preferito saltare... mi ricordo fuori da una macellerie appese 2 palle di mulo ancora fresche di dimensioni esagerate :D

VegetaSSJ5
01-03-2008, 01:43
pasta alla figa! :O

non l'ho mai mangiata ma mi piacerebbe molto mangiarla.... :sbav:
anzi prima sleccarla tutta e poi mangiarla servita direttamente sul "vassoio"... :sbav:

SilverLian
01-03-2008, 02:04

anzi prima sleccarla tutta e poi mangiarla servita direttamente sul "vassoio"... :sbav:

:mbe:

:stordita:

:oink:

manganese
01-03-2008, 08:51

Io penso che la figa si adatti molto meglio alla preparazione delle verdure, soprattutto come alternativa al "solito" pinzimonio ;)

Digit@l
01-03-2008, 10:07
la cosa più "strana" mangiata è la testa di capretto... tagliata a metà quindi una guancia, mezzo cervello, un occhio, mezza lingua ecc..ecc.. :D

Personalmente mangerei/mangio di tutto (escluso nervetti).

checo
01-03-2008, 11:56

buonissimo!!!!
io sapevo che la forma però veniva messa a bagno nel latte non in plastica, così il formaggio diventa cremoso e nello stesso tempo i vermi diventano formaggio :D

lukeskywalker
01-03-2008, 12:56
canguro
bisonte
tartaruga

jack_121
01-03-2008, 13:18
la cosa più "strana" mangiata è la testa di capretto... tagliata a metà quindi una guancia, mezzo cervello, un occhio, mezza lingua ecc..ecc.. :D

Ma hai mangiato anche l'occhio?

Hebckoe
01-03-2008, 14:22
{|e;21338979']mi ricorda una roba che volevano propinarci in una gita in sardegna :Puke:
ora come ora non e' legale anche se comunque stanno avviando le pratiche per poterlo commercializzare visto che pare abbiano dimostrato che a deporre lle larve e' una particolare mosca che non si poggia....nella merda (passimi il termine).
probabilmente ve lo avranno proposto di nascosto.
comunque altro non e' che un formaggio cremoso e piccante. i vermi possono fare impressione ma sono innoqui anche perche' avendo, il formaggio, un gusto parecchio forte non e' che se ne mangi molto alla volta.
buonissimo!!!!
io sapevo che la forma però veniva messa a bagno nel latte non in plastica, così il formaggio diventa cremoso e nello stesso tempo i vermi diventano formaggio :D

probabile!
essendo un formaggio marcio potrai immaginare che si il risultato di un errore e quindi di una forma di formaggio dimenticata per qualche tempo in un angolo: difficilmente la si dimentica nel latte che comunque si inacidisce.
il formaggio diventa cremoso perche' i vermi si cibano del formaggio che digerisco e "cagano". quindi col tempo anche i vermi diventano in pratica di formaggio.
sulla bonta' del prodotto dipende da parecchie variabili perche' il processo non e' controllato (lo si trova fatto solo in casa).

Jesus1987
01-03-2008, 14:25
non c'è nulla di peggio del gaspacho...

anche all'estero di solito preferisco andare su roba che so cosa sia :stordita: quindi nessun altro cibo strano da segnalare :p

figata però il gelato al peperoncino a Napoli :D anche se volendo si trova pure a Roma

CARVASIN
01-03-2008, 14:35
figata però il gelato al peperoncino a Napoli :D anche se volendo si trova pure a Roma

Dove lo fanno(se non si può dire mi manderesti un pvt, grazie)? E' molto piccante?

Io c'ho messo un casino a trovare qualcuno che vendesse (a dire il vero l'ho dovuta ordinare) la marmellata di peperoncino qui a Roma.

Ciao!

Jesus1987
01-03-2008, 14:37
Dove lo fanno(se non si può dire mi manderesti un pvt, grazie)? E' molto piccante?

Io c'ho messo un casino a trovare qualcuno che vendesse (a dire il vero l'ho dovuta ordinare) la marmellata di peperoncino qui a Roma.

Ciao!

a Roma non l'ho mai assaggiato, mi aveva detto un posto il ragazzo di mia sorella ma chi se lo ricorda...
se mi ricordo di chiederglielo appena lo vedo ti mando un PVT

deggungombo
01-03-2008, 14:40
esatto perchè gli italiani sono un noto popolo di fachiri :asd:si, pur di non pagare mangerebbero anche gli spiedini :asd:

Jesus1987
01-03-2008, 14:45
mi è venuta in mente una cosa non strana ma particolare:

pizza con hamburger :mbe:

a silvi marina (abruzzo), non l'ho presa ma la curiosità c'era, cioè che mettono un hamburger sulla pizza...

Ja]{|e
01-03-2008, 14:53

Ciao!

fallo tu

Gelato al peperoncino
125 ml di panna
125 ml di latte
1/2 baccello di vaniglia
2 tuorli d’uovo
50 g di zucchero
50 g di cioccolato e peperoncino in polvere q.b.( o cioccolato al peperoncino)
50 ml di acqua
Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria. Quando sarà sciolto unite il peperoncino ed il latte bollito aromatizzato con la vaniglia. Montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli soffici e quasi bianchi. Uniteli al latte e cioccolato sciolto, cuocete a fuoco lento mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno evitando però di arrivare al punto di ebollizione.
Montate la panna ed aggiungetela poco alla volta alla crema al cioccolato quando sarà ben fredda.
Se avete la gelatiera versate la crema e preparate il gelato.
Se non avete la gelatiera versate la crema in una ciotola e mettetela nel freezer, mescolando il composto ogni 20 minuti con una frusta elettrica, fino al raggiungimento della consistenza giusta.

Oppure

Ingredienti

* 200 ml di zucchero;
* 2 cucchiai di burro;
* 2 ulteriori cucchiai di zucchero;
* 4 tuorli d’uovo, sbattuti;
* 370 ml di mandorle pelate e tagliate a fette;
* 60-120 ml di peperoncini Habanero (non è necessario che siano Habanero: se si vuole ottenere una piccantezza minore, sostituire gli Habanero con i peperoncini Jalapenos);
* ½ litro latte;
* ½ litro di panna;
* 1 cucchiaio di estratto di vaniglia;
* 10 ml circa di estratto di mandorla;
* 1 cucchiaio di olio.

Preparazione

Tostare a fuoco lento le mandorle in padella o in forno, e lasciare a riposare. In una piccola padella, riscaldare l’olio e soffriggere i peperoncini a pezzi, per poi mettere da parte anch’essi. A bagnomaria, riscaldare il latte aggiungendo i 370 ml di zucchero e rimescolare finché lo zucchero non è completamente amalgamato al latte. Non permettere al composto di raggiungere una temperatura di ebollizione. Aggiungere i tuorli d’uovo e continuare a rimescolare finché il composto non è denso a sufficienza, aggiungere gli estratti e rimescolare fino ad amalgamare il tutto. Togliere dal fuoco. In una piccola padella, sciogliere il burro con il restante zucchero, e rimestare finché lo zucchero non comincia a fare bolle. Aggiungere le mandorle e i peperoncini e mescolare finché le mandorle e i peperoncini non sono stato ricoperti dal composto, togliere dal fuoco e lasciare a riposare. Unire il composto ottenuto con la panna preparata in precedenza, rimestare e lasciare a raffreddare in frigorifero. Una volta freddo, mettere il composto nel macchinario per la preparazione del gelato, e continuare seguendo il procedimento standard di qualsiasi altro gusto

a Roma non l'ho mai assaggiato, mi aveva detto un posto il ragazzo di mia sorella ma chi se lo ricorda...
se mi ricordo di chiederglielo appena lo vedo ti mando un PVT

ah la potenza di internet.... http://www.gustoblog.it/post/1200/gelateria-il-gelato-e-i-gusti-salati

Ja]{|e
01-03-2008, 14:54
mi è venuta in mente una cosa non strana ma particolare:

pizza con hamburger :mbe:

a silvi marina (abruzzo), non l'ho presa ma la curiosità c'era, cioè che mettono un hamburger sulla pizza...

io mangio anche la salsiccia sulla pizza, che non è che è tanto diverso l'impasto da quello dell'hamburgher, c'è di strano? :stordita:

Digit@l
01-03-2008, 14:56
Ma hai mangiato anche l'occhio?

e cosa dovevo fare... era li che mi guardava :D

sembrava quasi midollo dell'osso buco, niente di che.

Jesus1987
01-03-2008, 14:58
{|e;21345262']io mangio anche la salsiccia sulla pizza, che non è che è tanto diverso l'impasto da quello dell'hamburgher, c'è di strano? :stordita:

ma infatti ho detto particolare, è una cosa che non avevo mai vista

con la salsiccia si invece

PaVi90
01-03-2008, 15:11
La cosa più strana che abbia mai mangiato? Nel mio caso coincide anche con la cosa più schifosa: le zuppe in Russia: le fanno con tanta cipolla rossa e sanno di... piscio :fagiano: :Puke:

CARVASIN
01-03-2008, 16:17
{|e;21345251']fallo tu

Grazie! :)

A sto punto mi compro il gelato alla crema e ci metto sopra il peperoncino :D

CYRANO
01-03-2008, 16:21
oh ma io certe cose non riuscirei proprio a magnarle eh... cavallette , vermi , interiora di coccodrillo, occhi di agnello ecc ecc mazza che stomaco che avete... :mbe: :mbe:

Cmlamlzmlam,lz

manganese
01-03-2008, 16:30
oh ma io certe cose non riuscirei proprio a magnarle eh... cavallette , vermi , interiora di coccodrillo, occhi di agnello ecc ecc mazza che stomaco che avete... :mbe: :mbe:

Cmlamlzmlam,lz

io una volta ho pescato un pesce.....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

;)

CYRANO
01-03-2008, 16:32
io una volta ho pescato un pesce.....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

;)

beh il pesce lo magno anche io :asd: a parte la bisatta perche' mi ricorda troppo il serpente e non gliela faccio proprio... :cry:

cmlalmzlmal

Ja]{|e
01-03-2008, 16:45

Cmlamlzmlam,lz

beh ma cucinate magari fanno meno impressione :D questa sicuro che almeno una volta nella tua vita l'hai mangiata, no?
--> http://farm3.static.flickr.com/2111/2065966613_deb6dddd76.jpg
o in bianco http://www.poseidone.org/images/36.jpg

........

.............

................

ed eccotele crude -->
http://www.afyacht.com/pesci/cicaladimare.jpg
http://www.mareinitaly.it/foto_pesce/76_azzurro_p.jpg

:D

CYRANO
01-03-2008, 16:47
no mai. giuro.
al max code di gamberetto. manco gamberetti interi. solo le code... :O

ps i due piatti da te postati non riuscirei mai a mangiarli..soprattuto quello in bianco... :mbe: :cry:

Edit. forse mi son spinto fino agli scampi..ma son gia' piu' carini di quei cosi li' :asd:

Cma,z,.a,.z,.a

Futura12
01-03-2008, 17:24
ora come ora non e' legale anche se comunque stanno avviando le pratiche per poterlo commercializzare visto che pare abbiano dimostrato che a deporre lle larve e' una particolare mosca che non si poggia....nella merda (passimi il termine).
probabilmente ve lo avranno proposto di nascosto.
comunque altro non e' che un formaggio cremoso e piccante. i vermi possono fare impressione ma sono innoqui anche perche' avendo, il formaggio, un gusto parecchio forte non e' che se ne mangi molto alla volta.

probabile!
essendo un formaggio marcio potrai immaginare che si il risultato di un errore e quindi di una forma di formaggio dimenticata per qualche tempo in un angolo: difficilmente la si dimentica nel latte che comunque si inacidisce.
il formaggio diventa cremoso perche' i vermi si cibano del formaggio che digerisco e "cagano". quindi col tempo anche i vermi diventano in pratica di formaggio.
sulla bonta' del prodotto dipende da parecchie variabili perche' il processo non e' controllato (lo si trova fatto solo in casa).

:Puke: come cazzo fanno a mangiare sto coso:Puke:

Ja]{|e
01-03-2008, 18:03
ma nemmeno al ristorante hai mai preso una pasta ai gamberi? lo sai che il sugo si fa solo con le teste, e le code sono usate solo come decorazione perché è la cosa meno saporita del crostaceo?

io di teste di gamberi me ne mangerei a quantitativi industriali :sbav:

CYRANO
01-03-2008, 18:04
{|e;21347528']ma nemmeno al ristorante hai mai preso una pasta ai gamberi? lo sai che il sugo si fa solo con le teste, e le code sono usate solo come decorazione perché è la cosa meno saporita del crostaceo?

io di teste di gamberi me ne mangerei a quantitativi industriali :sbav:

no , al max magno spaghetti con le vongole io! :O

cmla,l,a

Ja]{|e
01-03-2008, 18:21
no , al max magno spaghetti con le vongole io! :O

cmla,l,a

evviva, gli spazzini del mare http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif

CYRANO
01-03-2008, 19:10
{|e;21347725']evviva, gli spazzini del mare http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif

vabbeh ma son simpatiche... pure i maiali magnano qualunque cosa gli capiti a tiro eh! :O

C,l;a,z,.a

Hire
01-03-2008, 19:14
{|e;21346629']...

Fanno senso anche cucinate.

paulus69
01-03-2008, 19:29

Cmlamlzmlam,lz
'mbe....mi ricordo di un pecorino sardo,stagionato da essere della consistenza del grana padano...con dei vermetti bianchi...che c'era da ridere ad inseguirli con i rebbi della forchetta...porelli.
cmq,ho mangiato struzzo,le cicale di mare di jalle,ricci di mare,ricci di terra cotti nella creta,grilli fritti serviti come salatini...in una mia escursione (anche se il termine corretto è incursione...)a parigi...

CYRANO
01-03-2008, 19:36
'mbe....mi ricordo di un pecorino sardo,stagionato da essere della consistenza del grana padano...con dei vermetti bianchi...che c'era da ridere ad inseguirli con i rebbi della forchetta...porelli.
cmq,ho mangiato struzzo,le cicale di mare di jalle,ricci di mare,ricci di terra cotti nella creta,grilli fritti serviti come salatini...in una mia escursione (anche se il termine corretto è incursione...)a parigi...

beh anche io struzzo... ma alla fine e' una bistecca di carne rossa , niente di strano... pero' quell'altra roba che hai citato non la magnerei assolutamente :O

Ckamzma

M.@.T.T.I.A
01-03-2008, 20:13
Formaggio sardo con i vermetti (molto buono spalmato su pane ecc) e formiconi fritti dell'africa...

guldo76
01-03-2008, 20:27
Anch'io tendenzialmente evito insetti, frutti di mare strani e roba viva in generale... :Puke:
Però una volta, l'ennesima che mi rompevano le scatole per provare, ho mangiato le lumache...
:Puke:
che schifezza, quella consistenza viscido/gommosa in bocca è una sensazione orribile! :mad:

Jesus1987
01-03-2008, 20:29
Anch'io tendenzialmente evito insetti, frutti di mare strani e roba viva in generale... :Puke:
Però una volta, l'ennesima che mi rompevano le scatole per provare, ho mangiato le lumache...
che schifezza, quella consistenza viscido/gommosa in bocca è una sensazione orribile! :mad:

per me la peggior cosa sono le ostriche, e non assaggerò mai una lumaca, poco ma sicuro

Ja]{|e
01-03-2008, 21:36

per me la peggior cosa sono le ostriche, e non assaggerò mai una lumaca, poco ma sicuro

invece vi dirò, a me le ostriche fanno schifo, ma le lumache, se cucinate come dio comanda, sono ottime e per nulla viscide!

Hebckoe
02-03-2008, 01:12
:Puke: come cazzo fanno a mangiare sto coso:Puke:

penso che ci voglia lo stesso coraggio che ci vuole per mangiare il gorgonzola che altro non e' che formaggio ammuffito!

Il_Grigio
02-03-2008, 06:57
ehilà, quanta varietà di cibi! :sbav:

di tutti i piatti nominati, l'unico che assolutamente non mangerei è l'hamburger del Mac...
gesù, ma come si fa a mangiare certa roba? :nono:

Il Pirata
02-03-2008, 07:26
{|e;21349740']ma le lumache, se cucinate come dio comanda, sono ottime e per nulla viscide!

Quoto le lumache sono buonissime, specialmente quelle piccoline, le sgusci, un pò di sale e mangi...

darkfear
02-03-2008, 07:56
penso che ci voglia lo stesso coraggio che ci vuole per mangiare il gorgonzola che altro non e' che formaggio ammuffito!

bè...credo sia un tantino diverso da un formaggio andato a male e mangiucchiato (e cagato) da vermi che poi diventano parte stessa del formaggio....o no? :asd:

@Ja]{|e

m'è venuta na fame co quei gamberi..:oink:

Ja]{|e
02-03-2008, 10:24
Quoto le lumache sono buonissime, specialmente quelle piccoline, le sgusci, un pò di sale e mangi...

qui in trinacria si fanno o con aglio e prezzemolo, oppure con il sugo, l'importante è che non si sguscino con le mani ma si tirino fuori ciucciandole :D

CYRANO
02-03-2008, 10:26
Bleah le lumache bleahhh... io le sentirei viscide ugualmente per effetto placebo... :O

Cl,al,zl,a,lza

zerotre
02-03-2008, 12:28
Bleah le lumache bleahhh... io le sentirei viscide ugualmente per effetto placebo...

Cl,al,zl,a,lza

allora non leggere questo che segue :D

Cena a base di pesce crudo, tonno, sgombro e vari frutti di mare, fasolari, noci, cozze (pelose, bianche ecc ecc), ostriche... boh e altra roba, il bello e' che era tutto ancora vivo, del tipo che ci buttavi il limone e vedevi che si muoveva tutto... esperienza veramente mistica, soprattutto poi al momento di pagare...:D
Certo una bella pizza non la batte nessuno...
CIao.
Zerotre.

PaVi90
02-03-2008, 12:33

Cena a base di pesce crudo, tonno, sgombro e vari frutti di mare, fasolari, noci, cozze (pelose, bianche ecc ecc), ostriche... boh e altra roba, il bello e' che era tutto ancora vivo, del tipo che ci buttavi il limone e vedevi che si muoveva tutto... esperienza veramente mistica, soprattutto poi al momento di pagare...:D
CIao.
Zerotre.

darkfear
02-03-2008, 13:55

CIao.
Zerotre.
praticamente hai distrutto un milione di anni di scoperta del fuoco e novelle cuisine per mangiare roba cruda pescabile che probabilmente sarà costata pure...:stordita: praticamente il cuoco ha messo il pesce crudo mezzo morto nel piatto :asd:

Ja]{|e
02-03-2008, 14:08
praticamente hai distrutto un milione di anni di scoperta del fuoco e novelle cuisine per mangiare roba cruda pescabile che probabilmente sarà costata pure...:stordita: praticamente il cuoco ha messo il pesce crudo mezzo morto nel piatto :asd:

io adoro il pesce crudo :stordita: morto, ma crudo
tonno, spada, polpo marinato http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif

SilverLian
02-03-2008, 14:40
sarò strano eh..

ma le ostriche mi piacciono...

le lumache pure...

proverei qualsiasi cosa che sia buona e non deleteria per l' organismo, frega nulla dell' aspetto, certo magari l' odore potrebbe intimorirmi però, se odora di cattivo mi faccio già un idea sbagliata :asd:

zerotre
02-03-2008, 14:42
da provare a parte gli scherzi :D

bhe detta cosi'....
i pesci comunque erano crudi ma comunque erano guarniti per bene, insomma non era il pezzo di carne di pesce buttato li.
Il costo alto dipendeva oltre che dal fatto che era tutto di massima qualita', e obbligatoriamente freschissimo, le cibarie semoventi e non :D, sono state accompagnate da bottiglie...ehm...diciamo....mhmm...non proprio economiche...:sofico:
Almeno era una cena a base di pesce... sinceramente andare in un ristorante e prendere della pasta fatta con un preparato di pesce congelato e spendere 50-60 euri... non mi gusta piu', meglio la pizza, o una volta l'anno :D le cibarie che si muovono :D
Ciao.
Zerotre.

Il_Grigio
02-03-2008, 17:01
http://www.youtube.com/watch?v=rSoNa2-Tqh8
:sofico:

film non adatto ai deboli di stomaco :asd:

Futura12
02-03-2008, 17:14

infatti mi disgusta anche il gorgonzola....non lo posso vedere..se a tavola ho davanti una cosa simile non pranzo/ceno:asd:

Ja]{|e
02-03-2008, 17:28
infatti mi disgusta anche il gorgonzola....non lo posso vedere..se a tavola ho davanti una cosa simile non pranzo/ceno:asd:

vabbè il gorgonzola puzza, non è per la muffa, è proprio che una cosa che fa puzza di piedi deve stare lontano da me almeno un miglio :D

CYRANO
02-03-2008, 17:35
beh il camembert ( quello buono ) puzza molto di piu' del gorgozola...

comunque a me piace molto anche quello piccante , sempre ammuffito , non ricordo se tedesco o olandese... bono...

che poi la terminologia esatta e' " erborinato "...

C,;a,;,;za,;z,;a

_sarina_
02-03-2008, 18:22
Io per il cibo sn schizzinosa...
La cosa più strana che ho mangiato sn state le rane fritte al ristorante cinese..
:fagiano: erano gommose e nn sapevano di niente...

che dite? cucinate male? :stordita:

nevione
02-03-2008, 19:44

avendo la morosa sarda l'ho provato um mesetto fa a un aperitivo da amici, era talmente buono che mi sono magnato tutto il pezzo che c'era.
imho la cucina sarda e' fantastica

deggungombo
31-03-2008, 00:47
anche questo merita di essere nominato. cibo indiano, la salsa rossa è al curry.
secondo l'etichetta locale sarebbe da mangiare con le mani, ma se lo chiedi gentilmente ti portano una forchetta :D
servito rigorosamente su foglia di banano :asd:

http://farm1.static.flickr.com/222/496020095_3fbb582e8c.jpg

Hebckoe
31-03-2008, 01:27
avendo la morosa sarda l'ho provato um mesetto fa a un aperitivo da amici, era talmente buono che mi sono magnato tutto il pezzo che c'era.
imho la cucina sarda e' fantastica

fantastica come penso tutta la cucina italiana!

sempre in tema sardegna, altra delizia e' questa

http://www.sardinianostra.it/sardinianostra/graphic/Default/images/cordula.jpg

la cordula.
nell'immagina e' fatta con i piselli, ma la morte sua e' arrosto dopo avergli dato una sbollenta.
cos'ha di schifoso?
forse nulla a parte la preparazione!
e' l'intestino dell'agnello intreciato!
ovviamente l'intestino e' da pulire per bene perche' piene di merda e vi posso assicurare che l'odore che viene sprigionato durante la preparazione e' qualcosa di vomitevole, ma una volta cotta e' una vera e propria delizia.

ella
31-03-2008, 11:38
il mio ragazzo va matto per la lingua salmistrata..:Puke: :Puke:
a me fa senso solo a guardarla...
perchè poi prima di mangiarla...bisogna spellarla....:Puke:

willywilly77
31-03-2008, 11:54
La più strana la zuppa di serpente, molto buona ma, se me lo dicevano prima i thailandesi con il piffero che la mangiavo.

y4k
31-03-2008, 14:30
Moguro...pensavo era il tonno in scatola :fagiano:

CARVASIN
31-03-2008, 15:04
Moguro...pensavo era il tonno in scatola :fagiano:

Invece? :D

y4k
31-03-2008, 15:08
Invece? :D

Tonno come mamma mare l'ha fatto di tutt'altro sapore e colore (sembrava più carne):sofico:

feboss
31-03-2008, 18:28
in germania mangiai carne di coccodrillo in salsa agrodolce

deggungombo
31-03-2008, 18:42
testa di pesce (solo la testa :stordita:) in salsa al curry... piccantissima
il mio collega ha mangiato entrambi gli occhi :read:

http://farm1.static.flickr.com/151/422052064_76ba97b66f.jpg

akille
31-03-2008, 18:46
zuppa di squalo, ostriche in salsa di mango, spiedino di ananas e pancetta alla griglia, lingua di manzo bollita con salsa di caffè e Sherry e poi per adesso non mi viene in mente altro..

Il Pirata
31-03-2008, 20:46
{|e;21352582']qui in trinacria si fanno o con aglio e prezzemolo, oppure con il sugo, l'importante è che non si sguscino con le mani ma si tirino fuori ciucciandole :D

Bè ankio sto in trinacria... :sofico: Le lumache che dico io sono ''I stupateddi'' :D

Bastian UMTS
31-03-2008, 23:55
Uhm...vediamo Istrice in umido e una volta a Marsiglia ho mangiato del Pitone (ero con mio padre, non sapevamo che mangiare, passa un cameriere con un vassoio pieno di quello che ci sembrava nasello :muro: ) chiediamo pure noi quello, arrivati a pagare ricordo un salasso mostruoso, e il tipo della cassa che ci spiega il fatto del Pitone :muro:

PS- Non abbiamo vomitato, ma ci abbiamo messo sopra tanto di quel caffè da far paura :asd:

demonbl@ck
04-06-2008, 22:45
non c'è nulla di peggio del gaspacho...

anche all'estero di solito preferisco andare su roba che so cosa sia :stordita: quindi nessun altro cibo strano da segnalare :p

Io l'ho assaggiato... ero con amici di mio padre che ne stavano bevendo a litri e per non fare la figura di merda l'ho anche finito...
(penso parliamo della stessa cosa no? eravamo in Spagna ed era in lattina)

A me piace e non mi fa assolutamente schifo... un formaggio coi vermi dentro penso che non lo mangerei mai...

Invece roba tipo struzzo (provato, buono), serpente ecc. mi piacerebbe provarla.

Ecco diciamo che salterei cani e gatti... :fagiano:

Cr4sH..!
05-06-2008, 00:34
zuppa di pinne di qualo
serpente
struzzo
ma la cosa migliore è stata mangiare quel vermetto di 5 cm che sta dentro le bottiglie di tequila, nessuno aveva il coraggio di mangiarlo e l'ho fatto io.. era pure ripieno mi sa :stordita:

CONFITEOR
05-06-2008, 01:10
ce ne sono tanti, la cucina malese ha un buon assortimento di cibi assurdi, ma se proprio devo dirne uno solo mi butto su di un frutto.
il durian, apprezzato in molte zone tropicali (nel sud est asiatico), è probabilmente il cibo con l'odore più nauseabondo che esista

http://it.wikipedia.org/wiki/Durian
per forza...

L'albero del durian dà i suoi primi frutti dopo circa 4 anni di vita, poi una o due volte l'anno circa 3 mesi dopo la sua impollinazione, operata dai pipistrelli.

J.L. Picard
05-06-2008, 10:23
Non ho avuto modo di mangiar cose particolari... però il vermetto contenuto nella bottiglia di Mezcal non me lo son fatto scappare :sofico: :D

vaka_85
05-06-2008, 22:51
La cosa più strana che abbia mai mangiato? Nel mio caso coincide anche con la cosa più schifosa: le zuppe in Russia: le fanno con tanta cipolla rossa e sanno di... piscio :fagiano: :Puke:

avrai mangiato la zuppa con barbabietole rosse immagino (non cipolle) e poi le zuppe russe sono buone!

Fil9998
06-06-2008, 09:24

l'unica cosa in vita che ho dovuto sputare.
non tanto per il sapore (ammoniaca misto gorgonzola marcio) ma proprio per la sensazione di "cadavere" in bocca.

una merda imho.

lukeskywalker
06-06-2008, 10:00
sandwich di insetti:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/2008/01/22/bug_sandwich.jpg

zuppetta di scorpioni:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/scorpion_soup.jpg

spiedini di invertebrati:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/yummy.jpg

Fil9998
06-06-2008, 10:00
il mio ragazzo va matto per la lingua salmistrata..:Puke: :Puke:
a me fa senso solo a guardarla...
perchè poi prima di mangiarla...bisogna spellarla....:Puke:

vabbhè, dai pensa alla carne viva che va spellata anceh quella prima di emtterla in bocca...

Fil9998
06-06-2008, 10:02
proverei volentieri qualche rettile ...

insetti invece passo.

c'è gente in giro per africa e sud america che dichiara d'aver mangiato carne di UFO da crash ... e di aver avuto visioni per giorni,
ma magari era peyote misto acquavite...
:D :D :D

Fil9998
06-06-2008, 10:05
ieri sera mi son fatto delle seppioline bollite...
onestamente: san di ammoniaca pure quelle! è ceh con aglio e pepe van giù sennò farebero schifo non poco.

in generale mangiamo delle robe assurde pure noi ... la marggior parte di provenienza marina.

le rane son buone, lumache idem.

Crux_MM
06-06-2008, 12:01
sandwich di insetti:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/2008/01/22/bug_sandwich.jpg

zuppetta di scorpioni:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/scorpion_soup.jpg

spiedini di invertebrati:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/yummy.jpg

Dove si mangiano??:sbav:

frankie
06-06-2008, 13:40
allora guardatevi orrori da gustare:

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=11419707

*sasha ITALIA*
06-06-2008, 14:03
Sa di pollo.

- CRL -

mia mamma me le mette sempre nel sugo del pesce per dargli piu´sapore :D :sbav:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10002/normal_192-9226_IMG.JPG

deggungombo
06-06-2008, 23:48
di questo proprio non ricordo il nome... :fagiano:
cmq è a base di pesce, sapore bello deciso... :stordita:

http://farm2.static.flickr.com/1212/797818703_43ad53a50e.jpg

Alioth
07-06-2008, 00:45
Ma non era uscito un articolo in cui dicevano che le larvette del formaggio coi vermi sardo, avevano ad un'estremità un microscopico uncino che una volta ingerito si appiccicava alle pareti dello stomaco creando dei disturbi?
Od è una baggianata?

Le rane dalle mie parti sono uno standard (ultimo weekend della festa delle Rane a Cona (VE)), adoro la trippa ed il fiorentino lampredotto (obbligo del panino quando passo da quelle parti), lingua bovina lessata, fatta a fette e condita con granelli di sale, ottimi gli spiedini di allodole (si succhia anche la capoccia prendendola per il becco).

Mai provati insetti o animali fuori dall'ordinario.
La mia ragazza si impressiona se vede un coniglio cotto... che invece adoro.

CYRANO
07-06-2008, 06:44
Ieri ho magnato degli "involtini" fatti con riso bollito all'interno ed avvolto in una foglia di vite.
e' un piatto greco e lo si trova al lidl :asd:
bono!

C;'a,.;'z;;'

anonimizzato
07-06-2008, 09:58
Sa di pollo.

Buono:

http://static.blogr.com/tenants/com/sites/ch/chrissi/media/cuy-1.vga.jpg

deggungombo
22-01-2010, 10:47

http://img251.imageshack.us/img251/5117/testapesce.jpg

*sasha ITALIA*
22-01-2010, 11:36
appena trovati :D

testina di agnello al forno

http://files.splinder.com/918ac6183d53c240cdcb37e24ab249d4.jpeg

Il lutefisk viene servito durante le feste natalizie in Norvegia e in Svezia. Il nome deriva da lut che significa soda caustica e fisk, pesce. Infatti lo stoccafisso viene lasciato per giorni a macerare nella soda caustica.

http://images.alice.it/sg/viaggi2007/upload/lut/lutefiskjelly_570.jpg

Un tonico per la salute... in Korea e in Cina. Un vino di riso dove vengono immersi dei topi appena nati, ancora vivi.

http://images.alice.it/sg/viaggi2007/upload/mou/mousewine_570.jpg

Filippine: Palle di toro

http://farm4.static.flickr.com/3278/3005223472_b06cc17039.jpg

le uova dei cent'anni

http://www.sarashana.com/uploaded_images/100yrs-eggs-783134.jpg

CYRANO
22-01-2010, 13:00

http://img251.imageshack.us/img251/5117/testapesce.jpg

che pesce e' ?

Clal,zl,al,zal,

deggungombo
22-01-2010, 13:37
che pesce e' ?

Clal,zl,al,zal,dovrebbe essere una cernia o un "red snapper" (non so in italiano come si chiama), più probabilmente il primo dei due!!

CYRANO
22-01-2010, 13:39
Forse e' il dentice in italiano... come fa impressione blah... ma le mie gatte la magnerebbero eccome :D

edit no il dentice non c'entra nulla... boh... :D

C.a.;'a.''

Il programmatore
22-01-2010, 14:43
io proverei volentieri la carne di serpente

..::CRI::..
22-01-2010, 22:06
quali sono i cibi piu' strani che avete mangiato?

Rane
Lumache
Asino
Medusa
Formiche (vabbè da piccolo per una scommessa.... vinta :stordita: )

o vorreste aver mangiato?
Mi piacerebbe provare:

Canguro, coccodrillo, cavallette, serpente.

Tasslehoff
22-01-2010, 23:32
Credo che la cosa più strana che io abbia mangiato sia il sushi... che per altro non mi è nemmeno piaciuto :(

In genere cmq sono estremamente schizzinoso sul cibo, faccio prima a elencare cosa mangio... :stordita:

Una volta però parlando con alcuni amici meridionali mi ha impressionato la loro reazione dopo che ho parlato di carne di cavallo.
Nella mia zona c'è una grande tradizione sulla carne equina, però a sentir loro sembrava che stessi parlando di filetto di balena, spiedini di panda o fegato di cavalletta... :mbe:

sparagnino
23-01-2010, 01:11
Canguro,

Carne rossa tipo manzo. Meno forte e decisa nel sapore. Mi vien da dire che il gusto è più dolce.

coccodrillo

E' esattamente come il pollo. Se non ti dicessero che un coccodrillo... Stesso colore, stesso sapore.

deggungombo
23-01-2010, 02:22
Credo che la cosa più strana che io abbia mangiato sia il sushi... che per altro non mi è nemmeno piaciuto :(

In genere cmq sono estremamente schizzinoso sul cibo, faccio prima a elencare cosa mangio... :stordita:

Una volta però parlando con alcuni amici meridionali mi ha impressionato la loro reazione dopo che ho parlato di carne di cavallo.
Nella mia zona c'è una grande tradizione sulla carne equina, però a sentir loro sembrava che stessi parlando di filetto di balena, spiedini di panda o fegato di cavalletta... :mbe:amici meridionali di dove?? per quanto ne so in puglia e sicilia la carne di cavallo è comunissima

Tasslehoff
23-01-2010, 14:03
amici meridionali di dove?? per quanto ne so in puglia e sicilia la carne di cavallo è comunissimaVicino a Salerno :)

Guren
23-01-2010, 14:11
anche io sono arrivato al serpente e meduse... credo che gatto e cane mi sia capitato di mangiarli senza saperlo e non escludo a priori anche topi.

confermo l'odore nauseabondo del durian :Puke:

mangio comunemente le rane (nel comune dove vivo c'è persino una statua dedicata al ranocchio e a settembre c'è la relativa sagra), il somarino con le patate :sbav:, etc

jestermask
24-01-2010, 10:20
Si ma io mi sono mangiato uno scarafaggio ancora vivo invece (involontariamente):(

dssdsdsdsdsdsdsdsd
24-01-2010, 10:24
In Giappone: biscotti alle vespe, da lontano sembrano gocce di cioccolato, invece sono i meravigliosi e prelibati insetti dal sapore dolce. :asd: