PDA

View Full Version : Scusate ma non so dove postare questo prob. problema mouse e tastiera, aiutoooooo

cirillo84
28-02-2008, 09:39
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.
espongo il mio problema:
allora quando attacco la tastiera o il mouse per la prima volta mi fa l'installazione periferiche human interface, però invece di installarle automaticamente come succedeva prima, mi chiede di fare avanti come se fossero tipo altri driver, però se la tastiera e il mouse non funzionano come faccio a fare avantti???
qualcuno mi può aiutare gentilmente???
grazie.
p.s. me lo fa con qualunque tastiera e mouse che attaco.

Bravonera2
28-02-2008, 09:48
te lo fa con tastiera e mouse usb.. tu non hai modo di collegarne di ps2?

cirillo84
28-02-2008, 10:03
no, me lo fa solo cone le tastiere e mouse usb, però prima non lo faceva, quale impostazione serve per farla installare automaticamente, perchè poi se metti una tastiera normale basta che fai avanti avanti e si installa, ma questa procedura la dovrebbe fare automaticamente, grazie per l'aiut

Bravonera2
28-02-2008, 10:08
forse non mi sono spiegato bene... Tieni collegate due tastiere e due mouse (basterebbe anche sono un mouse ps2) e dai l'ok per le nuove periferiche.. Non ci vedo il problema... :confused:

cirillo84
28-02-2008, 10:10
si, ma lo dovrebbe fare automatico, visto che se faccio assistenza a qlc e gli installa win e lui a casa ha solo, mouse e tastiera usb, non so come fare... io vorrei risolvere il prob... non girarci intorno

Bravonera2
28-02-2008, 10:54
non è un girarci intorno... se installi il S.O. ex novo ti rileva direttamente all'inizio i driver necessari per le due periferiche... Comunque per quel che ho visto, almeno il mouse dovrebbe installarlo in automatico, basta che lo colleghi a pc spento e poi aspetti qualche secondo una volta che lo hai acceso.

cirillo84
28-02-2008, 11:08
già ho provato se non fai avanti sulla schermata di installazione non me lo installa, appunto dove si abilita l'installazione automatica di quelle periferche???

Bravonera2
28-02-2008, 11:30
non si abilita... Comunque strano... Io i mouse USB li collego, avvio il pc e lui li installa in automatico, basta aspettare solo qualche secondo.. Ha l'SP2 il tuo pc?

cirillo84
28-02-2008, 11:32
si ha l'sp2 e altri aggiornamenti già installati