View Full Version : Raid_1
anubis_osiris
28-02-2008, 10:38
Salve a tutti ho appena fatto un pc nuovo con mother board Asus P5k, avrei la necessità di creare una configurazione raid 1 dei dischi per un fatto di sicurezza sui dati... (non li devo assolutamente perdere). I dischi sono 2 sata da 160 GB, e quello che vorrei sapere è se posso clonare il mio vecchio disco su entrambi ed avere così il sistema funzionante appena accendo il pc come se fosse quello vecchio o se copiando il tutto solo su uno poi ci pensa lui a mettere il tutto anche sul secondo disco.... Ho un dubbio atroce e il tempo fra quando fermo il primo pc e posso far partire quello nuovo è poco...:mc:
grazie
Prima di tutto quando si fa un RAID è bene avere una copia dei dati importanti
L'operazione non comporta perdita di dati, però sempre meglio proteggersi
E' semplicissimo: partendo dal presupposto che il disco attuale è sul controller RAID, aggiungi il nuovo disco, imposti la configurazione del RAID, specifichi qual è il disco principale (quello con i dati) e durante la configurazione stessa ti verrà chiesto se vuoi subito duplicare il disco (non devi copiare i dati tu)
Se il controller non è RAID va spostato il disco sull'altro controller o se la modalità non è impostata a RAID dovrai farlo dal bios della scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.