View Full Version : Quali gomme 205/45R16 per Ibiza 1.9?
Come da titolo, quali gomme 205/45R16 mi consigliate?
Mi interessa che facciano tanta strada e che siano silenziose, quindi lasciate perdere le Pilot Sport Cup o le RE070.
potrebbero andare le michelin pilot primacy
potrebbero andare le michelin pilot primacy
Ci ho pensato anche io, ma non c'e' la misura...
Ci ho pensato anche io, ma non c'e' la misura...
ci sono le exalto della tua misura...........è una misura balorda.......
ci sono le exalto della tua misura...........è una misura balorda.......
E' appunto per quello che chiedo consiglio, di questa misura ho trovato solo gomme sportive, fosse per me metterei le Energy.
Come sono le Bridgestone ER30 e ER300? Quali delle due garantisce durata superiore? Com'e' la rumorosita'?
Come sono le Bridgestone ER30 e ER300? Quali delle due garantisce durata superiore? Com'e' la rumorosita'?
e come goodrich o kleber?se vai da un contrattista michelin le ha sicuramente, la durata è buona (non sono un granchè su bagnato....ma manco le michelin lo sono) e il costo discreto!
e come goodrich o kleber?se vai da un contrattista michelin le ha sicuramente, la durata è buona (non sono un granchè su bagnato....ma manco le michelin lo sono) e il costo discreto!
Hanno entrambe disegno a freccia, sono rumorose.
Cheppalle!!! Quasi quasi cerco dei cerchi da 15".
Futura12
28-02-2008, 12:57
205/45 R16:fagiano: azz pessima misura...veramente io cercherei dei 15'' e metterei delle 205/50 R15
205/45 R16:fagiano: azz pessima misura...veramente io cercherei dei 15'' e metterei delle 205/50 R15
Se non sbaglio a libretto ho le 195, 205 solo con cerchi da 16" e 17".
Futura12
28-02-2008, 13:13
Se non sbaglio a libretto ho le 195, 205 solo con cerchi da 16" e 17".
ah:)
allora se vuoi un assetto sportivo ti consiglio le 195/45 R15 ma occhio alle buche:asd: se vuoi andare tranquillo sono ottime anche le 195/65 R15
lascia stare le ER30 sono un bidone
ottime e confortevoli invece le ER300 (per quanto possa esserlo questa macchina :fagiano: ), inoltre dovrebbero avere una durata buona
p.s. quanti km hai fatto con le precedenti sp2000e?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-02-2008, 13:30
fulda,bf goodrich,firestone no?:D
ah:)
allora se vuoi un assetto sportivo ti consiglio le 195/45 R15 ma occhio alle buche:asd: se vuoi andare tranquillo sono ottime anche le 195/65 R15
Devo rispettare le misure riportate a libretto, sui 15" mi pare conceda le 195/55.
lascia stare le ER30 sono un bidone
ottime e confortevoli invece le ER300 (per quanto possa esserlo questa macchina :fagiano: ), inoltre dovrebbero avere una durata buona
p.s. quanti km hai fatto con le precedenti sp2000e?
A me servono delle gomme che facciano tanta strada, tanto mica ci faccio le gare, le ER300 durano quanto le ER30? Le SP2000 hanno 30mila Km e sono lise sul lato interno (sospetto una regolazione errata dell'assetto).
fulda,bf goodrich,firestone no?:D
Della mia misura ho trovato le Fulda Carat Exelero e le Firestone Firehawk SZ80, sembrano entrambe gomme sportive, a durata come sono messe? BF Goodrich no perche' hanno un disegno a freccia, notoriamente rumoroso.
Futura12
28-02-2008, 13:44
Devo rispettare le misure riportate a libretto, sui 15" mi pare conceda le 195/55.
A me servono delle gomme che facciano tanta strada, tanto mica ci faccio le gare, le ER300 durano quanto le ER30? Le SP2000 hanno 30mila Km e sono lise sul lato interno (sospetto una regolazione errata dell'assetto).
che palle sti libretti del caxxo li odio...effettivamente hai ragione:p tempo fa quando decisi di buttare le 165/60 per le 185/65 ho dovuto girare per mesi...per poi sentirmi dire dalla motorizzazione un NO:muro: :mad:
28-02-2008, 13:49
Della mia misura ho trovato le Fulda Carat Exelero e le Firestone Firehawk SZ80, sembrano entrambe gomme sportive, a durata come sono messe? BF Goodrich no perche' hanno un disegno a freccia, notoriamente rumoroso.sulla matiz attualmente abbiamo le FULDA ECO CONTROL 155/65R13 come gomma sul bagnato è favolosa :D
http://www.autogumibolt.hu/images/nfuto/fulda%20ecocontrol%20n.jpg
sulla matiz attualmente abbiamo le fulda attiro come gomma sul bagnato è favolosa :D
Non metto in dubbio la bonta' della gomma, ma la durata, sia le Fulda, sia le Firestone disponibili nella misura che mi occorre sono gomme sportive, le uniche piu' tranquille sembrano essere le Bridgestone.
28-02-2008, 13:54
il gommista mi ha assicurato che sulla matiz puo durare 28.000 o 30.000km visto come guida la mia ragazza che non va veloce :cool:
il gommista mi ha assicurato che sulla matiz puo durare 28.000 o 30.000km visto come guida la mia ragazza che non va veloce :cool:
30mila Km e' niente, con la Mercedes un treno mi dura 60mila, qui mi aspetto almeno 40mila... Ma se la tua ragazza guida tranquilla, le gomme ci pensi tu ad ucciderle? 30mila guidando piano e' pochissimo.
28-02-2008, 14:03
30mila Km e' niente, con la Mercedes un treno mi dura 60mila, qui mi aspetto almeno 40mila... Ma se la tua ragazza guida tranquilla, le gomme ci pensi tu ad ucciderle? 30mila guidando piano e' pochissimo.non lo so qui a PZ siamo in montagna è pieni di curve :D invece dove sto io in toscana con le Marix (by marangoni ricostruite) 205/55R15 88V ci ho fatto 45.000km :cool:
non lo so qui a PZ siamo in montagna è pieni di curve :D invece dove sto io in toscana con le Marix (by marangoni ricostruite) 205/55R15 88V ci ho fatto 45.000km :cool:
Ah, beh, in montagna ha un senso, invece non mi spiego i miei 30mila, fatti nella zona piu' piatta d'Italia, e guidando tranquillo.
La cosa piu' strana e' che sono consumate di piu' all'interno, e tutte e 4 in modo regolare, per me ha l'assetto fuori posto.
le ER300 sono gomme turistiche come tutta la serie "turanza" altrimenti non avrei nemmeno parlato
se vuoi degli pneumatici che diventano di pietra (oltre ad essere proprio scadenti per conto loro) prendi le ER30, ovviamente con tutti i problemi connessi (rumorosità,ecc), ovviamente non è neppure detto che durino di più...
le ER300 sono gomme turistiche come tutta la serie "turanza" altrimenti non avrei nemmeno parlato
se vuoi degli pneumatici che diventano di pietra (oltre ad essere proprio scadenti per conto loro) prendi le ER30, ovviamente con tutti i problemi connessi (rumorosità,ecc), ovviamente non è neppure detto che durino di più...
OK, per ora le 300 sono le prime in lista. Sul consumo anomalo avete idee?
sicuramente è il caso di passare dal gommista e far controllare tutti gli angoli carattertistici delle sospensioni, anzi direi che era un lavoro da fare già da un pezzo se dici che all'interno sono completamente usurate
sicuramente è il caso di passare dal gommista e far controllare tutti gli angoli carattertistici delle sospensioni, anzi direi che era un lavoro da fare già da un pezzo se dici che all'interno sono completamente usurate
Il lato interno e' liso su tutte e quattro, l'ho fatta controllare perche' aveva iniziato a derivare a destra, altrimenti non mi sarei neanche accorto.
Io pensavo alla campanatura, ma stamattina ritirandola dal meccanico ho chiesto, e mi e' stato detto che non e' regolabile.
28-02-2008, 15:43
Ah, beh, in montagna ha un senso, invece non mi spiego i miei 30mila, fatti nella zona piu' piatta d'Italia, e guidando tranquillo.
La cosa piu' strana e' che sono consumate di piu' all'interno, e tutte e 4 in modo regolare, per me ha l'assetto fuori posto.anche la mia si consuma di più all'interno ma è per colpa dell'assetto ribassato :D
anche la mia si consuma di più all'interno ma è per colpa dell'assetto ribassato :D
La mia monta l'assetto di serie, che corrisponde a quello ribassato offerto come optional sui modelli inferiori, non ho apportato alcuna modifica.
Il lato interno e' liso su tutte e quattro, l'ho fatta controllare perche' aveva iniziato a derivare a destra, altrimenti non mi sarei neanche accorto.
Io pensavo alla campanatura, ma stamattina ritirandola dal meccanico ho chiesto, e mi e' stato detto che non e' regolabile.
è tendenza delle volkswagen di quel segmento, un minimo di consumo interno te lo terrai cmq, ma dev'essere una cosa proprio minima. Vai di convergenza e dopo 5000\10000 km dai un'occhiata a come va il consumo.
tdi150cv
28-02-2008, 15:56
marangoni zlinea
io con la 160cv c'ho fatto 45.000 km ... tengono moltissimo , scaricano tutta la coppia senza problemi , sono divertenti , sul bagnato vanno abbastanza bene. A ovviamente non sono le ricoperte come si pensa.
marangoni zlinea
io con la 160cv c'ho fatto 45.000 km ... tengono moltissimo , scaricano tutta la coppia senza problemi , sono divertenti , sul bagnato vanno abbastanza bene. A ovviamente non sono le ricoperte come si pensa.
Buono, pensavo che Marangoni facesse solo ricoperte.
@ferste: almeno so che non e' solo la mia, comunque adesso le cambio e faccio esaminare il problema al gommista.
tdi150cv
28-02-2008, 16:33
Buono, pensavo che Marangoni facesse solo ricoperte.
@ferste: almeno so che non e' solo la mia, comunque adesso le cambio e faccio esaminare il problema al gommista.
e poi ci si chiede come mai le aziende in Italia non funzionano ...
E' evidente che Marangoni non abbia fatto del sano marketing.
Comunque marangoni sta producendo dei pneumatici per vetture sportive e supersportive dalle doti notevli e dal prezzo contenuto.
guarda qui ...
http://www.marangoni.it/content.asp?L=1&IdMen=146
28-02-2008, 16:39
ehm io ho visto le marangoni dal vivo ma ho un piccolo dubbio :mbe:
Comunque marangoni sta producendo dei pneumatici per vetture sportive e supersportive dalle doti notevli e dal prezzo contenuto.
guarda qui ...
http://www.marangoni.it/content.asp?L=1&IdMen=146
Hanno fatto del pessimo marketing, dovrebbero investire un po' in immagine, a maggior ragione se fanno dei buoni prodotti.
Vento divino
28-02-2008, 16:46
Le ho cambiate giusto ieri sulla tua stessa macchina: Ibiza 1.9 Sport. Misura: 245/45 R16 83W.
La macchina è aziendale, quindi sono dovuto andare dal gommista "di fiducia", il quale mi ha messo le PZERO...
Le precedenti erano delle Dunlop (non ricordo il modello) che ho tirato fino a 40k (al limite del codice stradale) e non mi hanno mai tradito (a parte una volta sul bagnato ma per colpa mia :stordita: ).
Troppo presto per giudicare le pirelli, hanno ancora i peletti sul battistrada :D
tdi150cv
28-02-2008, 16:51
ehm io ho visto le marangoni dal vivo ma ho un piccolo dubbio :mbe:
che dubbi ?
ti garantisco che tra le pirelli pzero nere e le zlinea , IN STRADA E ESCLUSIVAMENTE IN STRADA , preferisco l zlinea.
Le zlinea a dispetto delle pirelli si scaldano immediatamente e rendono da subito.
Inoltre con le pzero ho fatto 18.000 km mentre ripeto che con le zlinea ne ho fatti 45000.
ciao
che dubbi ?
ti garantisco che tra le pirelli pzero nere e le zlinea , IN STRADA E ESCLUSIVAMENTE IN STRADA , preferisco l zlinea.
Le zlinea a dispetto delle pirelli si scaldano immediatamente e rendono da subito.
Inoltre con le pzero ho fatto 18.000 km mentre ripeto che con le zlinea ne ho fatti 45000.
ciao
Com'e' la rumorosita'?
tdi150cv
28-02-2008, 17:11
Com'e' la rumorosita'?
la rumorosità non e' male ... peggiora un pochino precocemente con l'usura ... diciamo che intorno ai 18-20.000 km si accentua un filo ma ti assicuro che non e' cosi' eclatante. Anche perchè la rumorosita' della iby non e' dovuta alle gomme ...
28-02-2008, 17:15
che dubbi ?
ciaoma vedendo a occhio mi sembrava di aver visto una spedie 4 pezzi incollati con eccesso di gomma :stordita:
Hanno fatto del pessimo marketing, dovrebbero investire un po' in immagine, a maggior ragione se fanno dei buoni prodotti.
speriamo si riprenda........ha barcollato non poco.........
tdi150cv
28-02-2008, 18:00
ma vedendo a occhio mi sembrava di aver visto una spedie 4 pezzi incollati con eccesso di gomma :stordita:
ma le zlinea non sono ricoperte ... tu provale ... :)
tdi150cv
28-02-2008, 18:00
speriamo si riprenda........ha barcollato non poco.........
si ma porco giuda anche loro non fanno un minimo di investimenti pubblicitari ... dove vogliamo andare ...
djufuk87
28-02-2008, 20:23
Bridgestone ER300! :)
bronzodiriace
28-02-2008, 20:38
http://www.kolesound.ru/shina/imagespro/3586kt8L.gif
bfgoodrich G-Profiler
veramente ottime ;)
28-02-2008, 20:40
si ma porco giuda anche loro non fanno un minimo di investimenti pubblicitari ... dove vogliamo andare ...vabbè ancora le mie gomme devono finire avoglia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.