PDA

View Full Version : VISTA EMULE E LA CONNESSIONE ALICE

josephcent
28-02-2008, 08:30
Ciao, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
HO un pc fisso con vista 64 e un portatile con Xp. Ho una connessione wireless Alice 20 mega con il modem in comodato...quello bianco schifoso con due antennine...per intenderci.
Mi sono sempre connesso con emule dal portatile...andando a risolvere il problema dell'ID basso (porte del router bloccate) con due connessioni...una wireless con il WPA ed una con password denominata ALICE adsl (quella con miniport wan ecc..).
IL risultato era una connessione con ID alto e ottima velocità del mulo.
Adesso ho installato Emule sul fisso...e qui si ripresenta il solito problema...id basso perchè ci sono le porte chiuse. L'unico modo di aprirle sarebbe quello di creare quella connessione "doppia" anche in vista...ma io non so come fare...mi servirebbe una connessione che si colleghi attraverso miniport van, comunque che sia funzionale al mio obiettivo..tale da ingannare in qualche modo il router alice.Con Xp era facile crearla...in vista io non so che pesci pigliare...Poi considerate che nel fisso io mi connetto con ethernet...non con wireless...ma questo non penso costituisca un problema perchè a volte il portatile lo collegavo anch'esso in ethernet e poi avviavo cmq la doppia connessione.
Se qualcuno c'è già passato..oppure sa come fare...per favore potreste aiutarmi? Grazie mille :)

D Hunter
28-02-2008, 22:09
non c'è niente di incasinato...penso che devi semplicemente entrare nel router avviando IE e digitando 192.168.0.1 (in certi router cambia guarda sotto il tuo dovrebbe esservi scritto...) e modifichi le impostazioni levando dalle scatole il firewall...:D

josephcent
29-02-2008, 00:07
Non posso...come ho scritto è il router Alice...quindi praticamente blindato...non è possibile modificare nulla...il firewall non si può assolutamente toccare nè posso aprire le porte...ci vuole qualcos'altro temo...a meno che non si possa forzare l'entrata nel router e abilitare le porte...ma penso sia troppo impegnativo...meglio un rimedio alla buona come quello escogitato con xp...

PS: ad esempio...guardate qui.... http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/74524-ot-ma-l-id-basso-con-emule-2.html ....interventi 11 e 13...più o meno la soluzione che ho fatto con xp...ma come faccio a farla con vista? E poi chi sa per quale legge informatica questo procedimento funziona?