Junior73
28-02-2008, 07:49
Salve a tutti,
dunque gestisco da poco la parte grafico-tecnica di un maxischermo pubblicitario che al suo interno ha un pc con sistema operativo win e come terminale di uscita una normale scheda di rete Lan cui mi connetto usando PC anywhere o simili.
Il maxischermo in questione si trova presso la stazione di una cittą posizionato
in alto e quindi ho solo il terminale Lan dove attaccarmi con un notebook sul posto.Non posso quindi accedere alle porte USb della scheda madre etc
Vorrei connetterlo ad internet per poter inserire clip nuovi ,cambiare il palinsesto etc da casa o dall'ufficio senza dovermi recare spesso presso il
maxischermo.
Usando da tempo una connessione PRE-WIMAX di un gestore della zona ho pensato di contattarli ma dopo un sopralluogo abbiamo appurato che ci sono
degli alberi che intralciano il segnale.:(
A questo punto sto pensando a diverse strade:
-Un convertitore LAN TO USB cui attaccarci un telefonino UMTS....ma temo
le disconnessioni.Sono anni che uso prima il GPRS poi l'UMTS e non sono
affidabili al 100%.Al momento non so se esistono quei terminali che Vodafone
TRE, e la TIM danno in concessione con uscita di rete (non la solita USB)
e soprattutto che si riconettano da soli dopo eventuali disconessioni.
-Contattare la telecom e portarci una linea dati adsl.
-Cercare la complicitą di qualche negozio\casa nelle vicinanze condividendo la connessione ad internet che hanno attraverso l'uso di un apparato wireless.
Che mi consigliate?
A presto
dunque gestisco da poco la parte grafico-tecnica di un maxischermo pubblicitario che al suo interno ha un pc con sistema operativo win e come terminale di uscita una normale scheda di rete Lan cui mi connetto usando PC anywhere o simili.
Il maxischermo in questione si trova presso la stazione di una cittą posizionato
in alto e quindi ho solo il terminale Lan dove attaccarmi con un notebook sul posto.Non posso quindi accedere alle porte USb della scheda madre etc
Vorrei connetterlo ad internet per poter inserire clip nuovi ,cambiare il palinsesto etc da casa o dall'ufficio senza dovermi recare spesso presso il
maxischermo.
Usando da tempo una connessione PRE-WIMAX di un gestore della zona ho pensato di contattarli ma dopo un sopralluogo abbiamo appurato che ci sono
degli alberi che intralciano il segnale.:(
A questo punto sto pensando a diverse strade:
-Un convertitore LAN TO USB cui attaccarci un telefonino UMTS....ma temo
le disconnessioni.Sono anni che uso prima il GPRS poi l'UMTS e non sono
affidabili al 100%.Al momento non so se esistono quei terminali che Vodafone
TRE, e la TIM danno in concessione con uscita di rete (non la solita USB)
e soprattutto che si riconettano da soli dopo eventuali disconessioni.
-Contattare la telecom e portarci una linea dati adsl.
-Cercare la complicitą di qualche negozio\casa nelle vicinanze condividendo la connessione ad internet che hanno attraverso l'uso di un apparato wireless.
Che mi consigliate?
A presto