PDA

View Full Version : [HELP] HD esterno KO?

balsilo
28-02-2008, 06:01
Salve, non riesco più ad accedere al mio HD esterno: quando lo collego al PC, in esplora risorse non lo vedo o, nel peggiore dei casi, mi si blocca tutto il PC e finché non stacco l'HD non posso fare niente.

Vorrei recuperare i dati che ci sono sopra (quasi 30 GB...), però se il PC non riesce neanche a "vederlo", come posso fare?

Devo buttare tutto o esiste un software che mi permetta il recupero dei dati?

Grazie!

NB: preciso che l'HD ha 3 partizioni, tutte in formato NTFS.

KampMatthew
28-02-2008, 13:38
Il primo tentativo che farei è togliere l'hd dal case esterno e metterlo direttamente nel pc...almeno così escludi una probabile causa.

Angelus88
28-02-2008, 16:12
Concordo... se il bios lo rileva vai nella sezione FAQ, Info e Guide che trovi tutto l'occorrente per il recupero

balsilo
28-02-2008, 17:20
Purtroppo non si può fare: non c'è un case esterno con dentro un HD, è un HD portatile, con presa USB. Se lo apro mi ritrovo i circuiti stampati, tutta la meccanica e il piattello...

Angelus88
28-02-2008, 18:31
Purtroppo non si può fare: non c'è un case esterno con dentro un HD, è un HD portatile, con presa USB. Se lo apro mi ritrovo i circuiti stampati, tutta la meccanica e il piattello...

Provalo su un altro pc e vedi se Get Data Back ti permette di recuperare qualcosa... altrimenti c'è poco da fare

Roberto65
28-02-2008, 19:13
In genere anche gli HD (tipo Lacie) portatili sono montati in un case ...
Dentro sono dei 2,5 " come gli HD dei notebook.
Magari così puoi provare con un altro box USB o dentro un notebook per vedere se funziona.
Sicuro che il tuo è "tutto un pezzo" ??

Angelus88
28-02-2008, 22:04
Non proprio tutti... ci sono ahimé quelli che sono tutto un pezzo e non si possono proprio smontare e ho paura che questo sia uno di quelli!

balsilo
01-03-2008, 14:26
Provalo su un altro pc e vedi se Get Data Back ti permette di recuperare qualcosa... altrimenti c'è poco da fare

Grazie, proverò con il software che mi hai indicato... però visto che in esplora risorse non mi vede più niente funzionerà?

P.S.: come dire, i guai non vengono mai soli, proprio ieri è partito anche il disco fisso del mio desktop: accendo il pc e mentre carica windows si riavvia...:muro:

Angelus88
01-03-2008, 22:13
Si si dovrebbe funzionare lo stesso...

balsilo
02-03-2008, 14:57
Grazie, proverò!;)