View Full Version : Valutazione vecchio pc
Salve a tutti raga, sono un frequentatore accanito del forum del portatile 5920g, e posto qui per dei consigli, spero che sia la sezione giusta :P
Veniamo al dunque, ho appena cambiato pc, e quello vecchio è così composto:
Mobo:E' una p4vxasd2, dell'EliteGroup, non so le specifiche, ma supporta quanto segue :D [P.s.: Supporta al max l'AGP 4x, ed ha BEN DUE usb 1.1 -.-]:
Alimentatore credo da 400/450 Watt, non ricordo, cmq alimenta tutto bene :D;
Procio: Pentium 4 - 1700MhZ;
Scheda Video: Nvidia MX400 (o 440?) da 64 MB, AGP 4x;
Ram: 512 Mb (credo 266Mhz, tanto di più la mobo non supporta che io sappia);
Lettore DVD della LG;
Masterizzatore/lettore CD sempre della LG;
Hard Disk: Samsung, da 80 GB, ma penso di cambiarlo xkè a volte non viene rilevato dalla mobo... forse ha preso qualche botta XD, cmq se mai, lo cambio con uno di pari valore;
Lettore Floppy (vabbè utilissimo :P)
Bene, forse lo venderei ad un signore, che lo utilizzerebbe non certo per giocare, ma tipo per e-mail, internet e compagnia...
So che è veramente un vecchio pc... pagato dai miei circa 3 milioni di lire circa 8 anni fa... ero in 1a/2a media, ora sono in 1a università... :D
cmq... secondo voi quanto può valere tutto ciò? Ci aggiungo uno schermo LCD da 15'' della (può essere?) Vibrant, risoluzione max 1024*768 (standard) che è quello che uso ora.
Secondo voi li tiro su 200€? Io a vedere configurazioni di pc base di OGGI... ho idea che questo abbia un valore sui 50/60€ lol...XD ma ditemi voi :P
Grazie a tutti, postate numerosi consigli/insulti, XD!
Vale46TheDoctor
27-02-2008, 23:06
X me 200€ ci può stare se includi il monitor LCD, di più non saprei...forse non sarebbe il caso :D
PS: prendilo anche come un up :P
Ah... come pensavo... che chiavata l'informatica è? Si sostituiscono cose che cmq non sono rotte e vanno benissimo ancora per tante cose... solo che sono più lente... :( XD grazie dell'up, ci becchiamo sul thread del 5920 ;) bye e 'notte.
accetto anche altre idee/consigli, bye ;)
se non lo tieni come muletto, regalaglielo, così almeno non ti devi rompere le scatole per smaltirlo
:O
con lo schermo non vale nemmeno 150/200€? :(
Lo volevo dare via xkè mi sono fatto un fisso + decente, ed ho già un portatile... allora pensavo su consiglio dei miei di vendere quello vecchio, allora ho pensato visto che in se non vale molto, di darlo via anche con lo schermo mouse e tastiera per tirare su almeno i soldi per uno schermo nuovo... immaginavo costasse poco effettivamente... però regalarlo non è un po' troppo?
Lo schermo 45/50€ li varrà... il primo schermo lcd da 17'' costa 120€...
wizard_at
28-02-2008, 16:45
con lo schermo non vale nemmeno 150/200€? :(
proprio no...oggi con 200Euro ti prendi un 17pollici nuovo(forse anche un 19)
proprio no...oggi con 200Euro ti prendi un 17pollici nuovo(forse anche un 19)
Intende pc + schermo... secondo me ci può stare.
gianluca_1986
28-02-2008, 18:04
Intende pc + schermo... secondo me ci può stare.
si dai 150€ ci stanno,alla fine gli dai un pc che funziona ed è completo.
ok non sarà veloce come un quad core,ma se si tiene conto ke molte aziende,e dico aziende, lavorano coi pentium 3 e win 98...farebbero salti di gioia x avere un pc come il tuo!!!
chiedigli 150€ e bon
buttagliela lì e dici 100 x il pc e 50 xke gliel'hai sistemato formattato e rimesso a nuovo...
Già è quello che pensavo...
Lui ora come ora ha un pc dedicato alla gestione della sua lavanderia, è un pc che dovrebbe avere Win 98, ma praticamente con Windows credo che non sia mai stato usato, xkè boota sempre da un discetto Zip da 100 MB contenente il software di gestione lavanderia... quel dischettino fu pagato tipo 4000€ :eek:
E lui mi ha detto che voleva mettere internet su quel pc, ma doveva comprare un'antivirus xkè se appunto quel dischetto od i dati (che credo siano sull'hdd) vanno in culo... sono un puttanaio di soldi ne cesso... Io ho tentato di dirgli che un pc con Win 98 non è cmq sicuro al giorno d'oggi per internet... e lui: ma si... un'antivirus buono... 150€ all'anno e sei protetto no? (in quel momento la mia faccia era tipo: :eek: ) allora gli ho detto che era piu' conveniente usare quel pc per gestire la lavanderia, e farsi un'altro pc x tutto quello che voleva, email, internet, documenti ecc... xkè anche solo rischiare di perdere qualcosa dall'altro sistema... brrrr tutti quei dindini...XD Per quello ho pensato che un pc come il mio, x uso "office" dovrebbe andare bene... Come diceva Gianluca, ovviamente (dato che non credo sia molto abile questo signore :P) avrebbe già il pc funzionante, Windows (addirittura legale, ho una vera licenza ottenuta con l'ecdl :P), tutti i driver, antivirus GRATIS tipo avg che va benissimo (lol altro che 150€ all'anno O_O) office e compagnia... dai, 150/200€ potrei farli se ci sta (e se non si convince a prendere un portatile... ma tanto internet lo fa in negozio, non a casa... quindi gli basta un fisso :P)
@wizard_at Come ha detto pgp, dicevo che il monitor che ho varrà sui 50€... ed infatti avevo scritto che con 200€ oggi si compra un 22'', ma l'lcd che costa meno viene 120€da 17'', quindi credo che usato a 50€ ci stia nel complesso, col pc...
che ne dite, gli sparo un 200€? contando che gli arriva fresco [cambio anche pasta termica ove necessario, che ormai è secca] e già funzionante, pronto da attaccare alla corrente ^^
gianluca_1986
28-02-2008, 19:50
Già è quello che pensavo...
Lui ora come ora ha un pc dedicato alla gestione della sua lavanderia, è un pc che dovrebbe avere Win 98, ma praticamente con Windows credo che non sia mai stato usato, xkè boota sempre da un discetto Zip da 100 MB contenente il software di gestione lavanderia... quel dischettino fu pagato tipo 4000€ :eek:
E lui mi ha detto che voleva mettere internet su quel pc, ma doveva comprare un'antivirus xkè se appunto quel dischetto od i dati (che credo siano sull'hdd) vanno in culo... sono un puttanaio di soldi ne cesso... Io ho tentato di dirgli che un pc con Win 98 non è cmq sicuro al giorno d'oggi per internet... e lui: ma si... un'antivirus buono... 150€ all'anno e sei protetto no? (in quel momento la mia faccia era tipo: :eek: ) allora gli ho detto che era piu' conveniente usare quel pc per gestire la lavanderia, e farsi un'altro pc x tutto quello che voleva, email, internet, documenti ecc... xkè anche solo rischiare di perdere qualcosa dall'altro sistema... brrrr tutti quei dindini...XD Per quello ho pensato che un pc come il mio, x uso "office" dovrebbe andare bene... Come diceva Gianluca, ovviamente (dato che non credo sia molto abile questo signore :P) avrebbe già il pc funzionante, Windows (addirittura legale, ho una vera licenza ottenuta con l'ecdl :P), tutti i driver, antivirus GRATIS tipo avg che va benissimo (lol altro che 150€ all'anno O_O) office e compagnia... dai, 150/200€ potrei farli se ci sta (e se non si convince a prendere un portatile... ma tanto internet lo fa in negozio, non a casa... quindi gli basta un fisso :P)
@wizard_at Come ha detto pgp, dicevo che il monitor che ho varrà sui 50€... ed infatti avevo scritto che con 200€ oggi si compra un 22'', ma l'lcd che costa meno viene 120€da 17'', quindi credo che usato a 50€ ci stia nel complesso, col pc...
che ne dite, gli sparo un 200€? contando che gli arriva fresco [cambio anche pasta termica ove necessario, che ormai è secca] e già funzionante, pronto da attaccare alla corrente ^^
vai vai
alla fine ci perdi del tempo x sistemarlo quindi ALMENO 50e x la manodopera te li meriti
spara 200 e se è scettico 150...
vai vai
alla fine ci perdi del tempo x sistemarlo quindi ALMENO 50e x la manodopera te li meriti
spara 200 e se è scettico 150...
Vedrò va ^^ Grazie dei conigli, hem consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.