PDA

View Full Version : HD Esterno Lacie: FIREWIRE KO!!! USB OK...

lbatman
27-02-2008, 22:02
Ciao a tutti,

da un giorno all'altro il mio disco esterno Lacie non vuole più saperne di funzionare collegato via firewire: XP SP2 lo "sente", fa il beep, ma poi non si vede da nessuna parte.... mentre se lo collego via USB funziona tutto normalmente, sempre.

Da cosa diavolo può dipendere??? :muro: :muro: :muro:

Ho controllato il BIOS e MI PARE tutto a posto... anche se devo dire che ho iniziato ad avere problemi da quando mi si era piantato in seguito ad un OC sbagliato, poi ho riavviato e reimpostato tutto a default da BIOS, e reimpostato il mio OC solito.... che può essere successo?

Aiutatemi a controllare per favore ;)

Khat
28-02-2008, 21:00
Ciao a tutti,

da un giorno all'altro il mio disco esterno Lacie non vuole più saperne di funzionare collegato via firewire: XP SP2 lo "sente", fa il beep, ma poi non si vede da nessuna parte.... mentre se lo collego via USB funziona tutto normalmente, sempre.

Da cosa diavolo può dipendere??? :muro: :muro: :muro:

Ho controllato il BIOS e MI PARE tutto a posto... anche se devo dire che ho iniziato ad avere problemi da quando mi si era piantato in seguito ad un OC sbagliato, poi ho riavviato e reimpostato tutto a default da BIOS, e reimpostato il mio OC solito.... che può essere successo?

Aiutatemi a controllare per favore ;)

1)hai già provato a collegare qualcos'altro alla porta firewire?
2)potrebbe essere morta la porta firewire del disco
3)forse da bios hai accidentalmente disattivato le porte firewire

lbatman
28-02-2008, 21:11
1)hai già provato a collegare qualcos'altro alla porta firewire?
2)potrebbe essere morta la porta firewire del disco
3)forse da bios hai accidentalmente disattivato le porte firewire

Ciao

grazie per essere il primo che cerca di aiutarmi con dei ragionamenti corretti e sensati! ;)

Devo trovare qsa altro da collegare alla firewire, in effetti... ;)
(che sia morta la firewire del disco? può essere... e che sia morta da MB invece??? :doh: )

Da BIOS mi sembra proprio tutto ok...

Khat
28-02-2008, 21:19
Ciao

grazie per essere il primo che cerca di aiutarmi con dei ragionamenti corretti e sensati! ;)

Devo trovare qsa altro da collegare alla firewire, in effetti... ;)
(che sia morta la firewire del disco? può essere... e che sia morta da MB invece??? :doh: )

Da BIOS mi sembra proprio tutto ok...

può essere che quel OC sbagliato abbia fatto danni...però non sono sicuro bisogna sentire i più esperti
cmq se riesci a trovare qualche altro componente firewire vai sul sicuro...se funziona è il disco altrimenti e la mobo! ;)

lbatman
28-02-2008, 21:23
Mi romperebbe molto le scatole che fosse la mobo, porca eva!!! :muro: :mad: :muro: :mad:

Khat
28-02-2008, 21:25
Mi romperebbe molto le scatole che fosse la mobo, porca eva!!! :muro: :mad: :muro: :mad:

:sperem: speremo de no!!!

lbatman
28-02-2008, 22:00
:sperem: speremo de no!!!

;)