View Full Version : Problema con finder....
JCD's back
27-02-2008, 21:38
.....o almeno così credo: dunque, mentre sia io che mia moglie teniamo nostro figlio (nemmeno sei mesi) in braccio davanti al mac, lui comincia a battere le mani sulla tastiera fino a quando oggi ha fatto un bel po' di casini tra cui:
- si sono duplicate le voci riavvia, spegni e logout presenti nel menù della mela
- è comparso una specie di rettangolo con i bordi neri (una sorta di selezione) che appare sia in finder che in qualsiasi altra applicazione e non trovo il modo di eliminarlo (ad esempio in mail è possibile spostarlo col tab, ma nel finder no)
- tiger da quel momento si è rallentato un bel po' come se stesse facendo qualche altra operazione
avete qualche suggerimento? :mc:
allora.. il primo problema era capitato anche a me, non so come, cmq se ben ricordo ho risolto riparando i permessi con onyx
mentre per il secondo, se ho ben capito, ti si è attivato voiceover: se attivi le casse senti il mac che parla
vai in preferenze di sistema -> accesso universale e disattiva voiceover
JCD's back
27-02-2008, 23:03
allora.. il primo problema era capitato anche a me, non so come, cmq se ben ricordo ho risolto riparando i permessi con onyx
mentre per il secondo, se ho ben capito, ti si è attivato voiceover: se attivi le casse senti il mac che parla
vai in preferenze di sistema -> accesso universale e disattiva voiceover
ho appena risolto il secondo problema, grazie!!!! :ave: :ave: :ave:
nel frattempo sto scaricando l'ultima versione di onyx :read:
edit: anche le scritte doppie sono scomparse.....
nandox80
28-02-2008, 00:10
ho appena risolto il secondo problema, grazie!!!! :ave: :ave: :ave:
nel frattempo sto scaricando l'ultima versione di onyx :read:
edit: anche le scritte doppie sono scomparse.....
secondo me al tuo bimbo piacerà Linux :D :D :D
JCD's back
28-02-2008, 07:50
secondo me al tuo bimbo piacerà Linux :D :D :D
certo, winzozz non saprà nemmeno cos'è :D
certo, winzozz non saprà nemmeno cos'è :D
Certo che per aver fatto tutti questi casini sbattendo le mani sulla tastiera... azzo avrà 6 mesi ma è un futuro genio!!! :sofico:
edita il titolo, non e` "problemi con finder" ma "problemi col figlio" :D:D
JCD's back
28-02-2008, 18:22
ma LOL :D
avete ragione ragazzi, non immaginate cosa non combina quando è davanti alla tastiera..... :eek: :eek: :eek:
JCD's back
28-02-2008, 18:22
ovviamente grazie ancora per l'aiuto :)
JCD's back
07-06-2008, 10:50
riesumo questo thread per evitare di aprirne un altro inutilmente
ho un altro problema o, almeno, mi sembra che sia un problema: come al solito mio figlio continua a battere le mani sulla tastiera e, da ieri, ho come l'impressione che lo schermo del mio eMac sia diventato "troppo bianco".... non saprei come spiegarlo, ma ad esempio avete presente se in Mail selezionate una mail di notifica del forum le altre con lo stesso oggetto diventano azzurrine? bene io praticamente adesso vedo quelle linee quasi completamente bianche!!! ho provato a smanettare con luminosità e contrasto ma niente da fare, è come se il bilanciamento del bianco si sia sballato.... :mc:
JCD's back
07-06-2008, 14:35
risolto!! si trattava sempre di un'impostazione in accesso universale, in pratica il contrasto era aumentato troppo.... meno male perchè stavo letteralmente impazzendo :muro: :muro: :muro:
innominato5090
07-06-2008, 14:49
ma non puoi comprare a tuo figlio uno di questi cosi
http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/b/3866.jpg
:D
JCD's back
07-06-2008, 14:52
mi sa che è ancora un po' prestino.... e poi si sa, i giocattoli dei grandi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.