PDA

View Full Version : scie chimiche

cristiano c.
27-02-2008, 21:12
ne sapete qualcosa?
io non credo che esistano, ma c'è molto fermento su ste cose.

p.NiGhTmArE
27-02-2008, 21:16
http://i104.photobucket.com/albums/m176/telliecoin/dear-god-make-it-stop.jpg

xenom
27-02-2008, 21:36
http://i104.photobucket.com/albums/m176/telliecoin/dear-god-make-it-stop.jpg

:rotfl:

@cristiano: questa delle scie chimiche è in assoluto la bufala più vasta che io abbia mai visto in tutta la mia vita. E' incredibile il numero di topic aperti su questo forum a riguardo e il numero di siti aperti su internet...
E in generale è incredibile il numero di persone che crede a questa barzelletta.
Maledetti giornalisti superficiali.

Darkene
28-02-2008, 07:03
Non è colpa solo dei giornalisti superficiali, ma anche della scarsa cultura o, meglio dire, della babbeaggine di tanti.
Leggete qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html (http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html)
http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/scie-chimiche-seconda-parte.html (http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/scie-chimiche-seconda-parte.html)
:D

Chevelle
28-02-2008, 07:24
Mai sentito nulla di tutto ciò.

Tommy81
28-02-2008, 08:52
Sicuramente i giornalisti danno troppo peso e rilevanza a questo argomento che non ha alcuna base scientifica, sono solo supposizioni e ancora non si capisce quale sia lo scopo preciso :confused:. Se vogliamo fare un discorso "serio" dovremmo parlare dell'inquinamento dovuto agli aerei di linea e non, eh si, anche quello ha un peso importante, non solo le nostre automobili inquinano. :(

sider
28-02-2008, 10:10
ne sapete qualcosa?
io non credo che esistano, ma c'è molto fermento su ste cose.

hai vinto il premio per il 100esimo thread aperto su questo argomento in questa sezione

nonmicliccate
28-02-2008, 10:19
Per queste "bufale" guarda qui http://www.aerrepici.org/sciechimiche.pdf e poi decidi da solo, senza lasciarti influenzare da chi (per qualche strano motivo) vuole nascondere la verità.
Sono talmente inventate che persino Antonio Di Pietro ne parla, naturalmente a modo suo, spiega senza dire niente.
Lo stesso discorso sul signoraggio, dice che è uno scandalo ma poi liquida l'argomento con due parole.

Il modo migliore che si è trovato per nascondere la verità è di negare a tutti i costi, è devo dire che funziona, argomenti come scie chimiche e signoraggio sono talmente gravi ... che pochi ne sono a conoscenza.

Cristiano, un consiglio
non ascoltare nessuno, informati e poi giudica da solo.

Massimiliano

RiccardoS
28-02-2008, 10:58
Per queste "bufale" guarda qui http://www.aerrepici.org/sciechimiche.pdf e poi decidi da solo, senza lasciarti influenzare da chi (per qualche strano motivo) vuole nascondere la verità.
Sono talmente inventate che persino Antonio Di Pietro ne parla, naturalmente a modo suo, spiega senza dire niente.
Lo stesso discorso sul signoraggio, dice che è uno scandalo ma poi liquida l'argomento con due parole.

Il modo migliore che si è trovato per nascondere la verità è di negare a tutti i costi, è devo dire che funziona, argomenti come scie chimiche e signoraggio sono talmente gravi ... che pochi ne sono a conoscenza.

Cristiano, un consiglio

Massimiliano

:asd: gli consigli di informarsi e non farsi influenzare propinandogli un pdf di emerite cazzate tratto da un sito pieno di altrettante stupidaggini. :asd:

Darkene
28-02-2008, 11:21
Oh si rieccoci col complotto interstellare plutodemogiudaicomassonicomedicofarmaceutico
a danno dei miseri cittadini ad opera di oscure entità aliene.:rolleyes:

Certo che se è scritto su un documento di ARPC deve essere senz'altro vero... :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:
Invece basterebbe solo questo fatto a bollarlo come ennesima ridicola idiozia indegna della minima attenzione.:doh: :read:

F1R3BL4D3
28-02-2008, 11:33

Cristiano, un consiglio

Massimiliano

:sbonk:

Dai però! Questi post in quelli delle barzellette li dovete mettere!

Il PDF è veramente da riderci su...:sbonk:

Darkene
28-02-2008, 11:40
:sbonk:

Dai però! Questi post in quelli delle barzellette li dovete mettere!

Il PDF è veramente da riderci su...:sbonk:
Shhhhhh Fireblade... non glielo dire... si offendono parecchio !!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

nonmicliccate
28-02-2008, 11:44
ok, non crediamo al pdf in fondo perchè crederci? Come dice darkene, non è attendibile ... e se lo dice lui ...
Ma da quello che si vede sono solo foto, cambia qualcosa il luogo dove sono memorizzate? Se le metto in una rivista di cucina diventano ricette?

complimenti per la finezza RiccardoS

Il problema è che questi due signori si sono concentrati sulla provenienza del pdf, ma di questi documenti se ne trovano una quantità enorme ovunque.
Inoltre la cosa più importante è sfuggita (chissà perchè), cioè che anche Antonio Di Pietro ne è a conoscenza, e non potendo negare si è preferito ignorare, magari non se ne accorge nessuno.

Esperimenti nell'atmosfera si fanno da decenni, su uomini e animali, naturalmente non metto link, altrimenti sarebbero "costruiti" da me come qualche buontempone vuole far credere, basta un semplice motore di ricerca per sapere la verità.

Massimiliano

Darkene
28-02-2008, 11:52
basta un semplice motore di ricerca per sapere la verità.

Il fatto che sul web si trovino certi siti e/o documenti non è prova della loro veridicità.
La dimostrazione o la logica sono i soli giudici attendibili.

Quelle sono balle caro nonmicliccate, balle e basta.
Qualunque persona con un minimo di buon senso capirebbe perchè non è possibile che sia stata ordita una macchinazione simile.
Basta leggere i link che ho postato per vedere smontare ogni nanoparticella di quanto affermano tutti i vari paranoicocomplottisti di questa terra.
Se poi vuoi credere alle favole perchè ti diverti è un conto, ma da qui a farle passare per vere, e soprattutto a voler farcele bere a noi ce ne passa eh...

E mi dispiace, ma quanto scritto su ARPC non è affatto attendibile, ce ne avete dato prova più di una volta.
Certo poi che se tu vedi volare un merlo e lo chiami disco volante allora tutto è possibile.
Ma non pretendere che altri abbocchino.

F1R3BL4D3
28-02-2008, 11:54
:D io il PDF l'ho letto e lo ritengo una cavolata anche a prescindere dalla fonte (che insomma, non è molto autorevole già di per sé).

E quindi che devo fare adesso?
Crederci per forza?

Se mi paiono cavolate rimangono così per me fino a prova contraria. :stordita:

Sapere la verità però mi ricorda qualcosa di già sentito! Diciamo la loro verità, che potrebbe essere molto distante dalla realtà. :D

Non spacciate per verità assoluta nulla che almeno ci si fa più bella figura.

P.S: Mi linki la parte su Di Pietro? :)

http://it.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU

Trovato questo...spero non sia quella l'unica prova perchè è :doh:

sider
28-02-2008, 12:05
Se non sono fotomontaggi, alcune nuvole sono effettivamente "strane".
Ed effettivamente ci sono in vendita sostanze da spargere nell'aria ed attrezzature da montare sugli aerei per spargerle.
Da dove viene tutta questa sicurezza che il 100% di quel pdf è falso?
Lo chiedo senza credere a nessun complotto, sia chiaro.

Darkene
28-02-2008, 12:11
Se non sono fotomontaggi, alcune nuvole sono effettivamente "strane".
Ed effettivamente ci sono in vendita sostanze da spargere nell'aria ed attrezzature da montare sugli aerei per spargerle.
E quindi?
Si vendono anche le armi nei negozi, ma che significa??

Da dove viene tutta questa sicurezza che il 100% di quel pdf è falso?
Il PDF è vero.
E' una castroneria quello che c'è scritto.
E la sicurezza deriva dall'assurdità delle motivazioni addotte e dal fatto che le scie degli aerei si formano diversamente in base a determinate condizioni meteo.
Vedi i link che ho postato più sopra.

F1R3BL4D3
28-02-2008, 12:21
Comunque per chi volesse vedere i 3D passati:

http://www.google.it/search?as_q=&hl=it&num=10&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=scie+chimiche&as_oq=&as_eq=&lr=&cr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum&as_rights=&safe=off

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-02-2008, 12:26
le scie chimiche lo facevano sulla F1 degli anni 80 e 90 quando nel rettilineo andavano a gogo e sull'alettone faceva quell'effetto come sui jet :asd:

Ziosilvio
28-02-2008, 12:31
Mi permetto di aggiungere:
http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

E mi permetto di citare dalla prefazione:

--------
Prima di cominciare, vogliamo comunque lanciare un importante messaggio:

Diffidate sempre di qualsiasi sito che tratta temi specifici di aeronautica reale o virtuale, senza essere un sito di aeronautica e senza essere amministrato e frequentato da esperti di aeronautica!
--------

E mi permetto anche di citare dalle conclusioni (http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/scie-chimiche-7-conclusioni/):

--------
La missione di md80.it, che accomuna tutti gli appassionati che lo frequentano, è quella di diffondere nel nostro paese la CULTURA AERONAUTICA. Purtroppo in Italia essa è molto carente, sostituita da sensazionalismi, notizie inutilmente allarmistiche (ad esempio piccoli inconvenienti trasformati dai titoli dei giornali in “stragi sfiorate”) che confondono ulteriormente le idee alla gente, diffondendo un idea errata del mondo dell’aviazione.
In questo terreno possono insinuarsi facilmente persone che, sfruttando la disinformazione scientifica, si pongono come portatori di verità assolute cercando di convincere le persone dell’esistenza di fatti assurdi, come le “scie chimiche”, screditando il mondo aeronautico già abbondantemente e ingiustamente tartassato; senza la conoscenza dei fatti, è facile cadere nel tranello e farsi convincere. L’arma migliore che abbiamo a disposizione è la conoscenza: con la conoscenza ogni uomo può formarsi una propria opinione, e non cadrà vittima di chi vuole influenzarlo.
--------

CioKKoBaMBuZzo
28-02-2008, 12:54
per curiosità, qualcuno sa quando gli sciachimisti sostengono che sia iniziato il complotto?

sider
28-02-2008, 13:26
Comunque queste scie di vapore acqueo sono fastidiose. Possono rovinarti splendide giornate di sole.

In questo vecchio 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229422&page=4

trovate le foto che ho fatto io, in montagna, non troppo distante la base USA di Aviano

cristiano c.
28-02-2008, 13:27
hai vinto il premio per il 100esimo thread aperto su questo argomento in questa sezione

veramente ho cercato e non ho trovato nulla
altrienti non chiedevo:muro:

F1R3BL4D3
28-02-2008, 13:31
veramente ho cercato e non ho trovato nulla
altrienti non chiedevo:muro:

La ricerca in OT è disabilitata.

Bisogna usare google e la sua ricerca avanzata. :p

albertoz85
28-02-2008, 13:42
Mi permetto di quotare la considerazione iniziale di md80.it...estendendola a tutti gli argomenti... diffidare sempre di gente laureata in tuttologia che vi vuole spacciare la sua verità senza conoscere neanche un centesimo di quello di cui sta parlando (ovvero il tutto perchè chi crede a una bufala solitamente crede a tutte) ma che è assolutamente convinta di aver trovato la verità nascosta solo perchè fa chic essere alternativi...

I motivi del perchè questa è l'ennesima balla complottista sono presto detti e solo gente assolutamente ignorante in materia può credere a cose di questo tipo...
Sarebbe interessante che questa gente prima di fare domande rispondesse a quelle più basilari (e forse imparasse un po' di fisica che non fa mai male...) e magari si infomasse su materie come la navigazione aerea, la meteorologia, la gestione degli spazi aerei, come funziona un aereo in generale... poi magari scoprirebbe da sola le baggianate che si vanno a dire in giro...

cristiano c.
28-02-2008, 14:00
a me delle cose fanno sorridere,le foto delle scie lasciate dai motori,lefoto dove dicono che cercano di non far piovere sull'adritico(al limite sarebbe l'opposto)
il fatto che qualcuno le abbia analizzate(dove come)
tutte ste tonnellate i metalli rari e pesanti portate a spasso da aerei fantasma
foto di fenomeni meteorologici prticolari spacciate per scie,
tentativi di inseminazione di cicloni a chilometri di distanza da questi
poi non capisco ancora perchè qualcuno dovrebbe lasciare una scia dannosa e costosa senza motivo
un file insomma
:rolleyes:

Ziosilvio
28-02-2008, 14:06
il fatto che qualcuno le abbia analizzate(dove come)
magari lo stesso che ha analizzato il monossido di diidrogeno rilevandone la nocività :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darkene
28-02-2008, 15:06
magari lo stesso che ha analizzato il monossido di diidrogeno rilevandone la nocività :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto.
E come "qualcuno" protestò contro l'incompetenza delle ASL che non mettevano al bando la pericolosissima sostanza (e dette pure inizio a una raccolta di firme contro di essa :) ), qualcun'altro ha informato di tali oscure & complottistiche nefandezze atmosferiche nientemeno che di Pietro (e se se ne è occupato lui è tutto automaticamente vero !!!).:rolleyes:

RiccardoS
28-02-2008, 15:23
le scie chimiche lo facevano sulla F1 degli anni 80 e 90 quando nel rettilineo andavano a gogo e sull'alettone faceva quell'effetto come sui jet :asd:

chiamansi "trecce di berenice (http://it.wikipedia.org/wiki/Berenice)"
e non succedeva solo sulle F1 anni '80 e '90: dipende da vari fattori (temperatura, umidità, velocità...) ;)

F1R3BL4D3
28-02-2008, 15:25
qualcun'altro ha informato di tali oscure & complottistiche nefandezze atmosferiche nientemeno che di Pietro (e se se ne è occupato lui è tutto automaticamente vero !!!).:rolleyes:

Ma se è solo per quello che dice nel video postato prima da me, io lì non vedo che parla di scie chimiche...

Darkene
28-02-2008, 15:58
Ma se è solo per quello che dice nel video postato prima da me, io lì non vedo che parla di scie chimiche...
Ma come... se hanno detto che di Pietro ne ha parlato, da qualche parte il video con le prove del suo interessamento anti sciechimiche deve esserci per forza!
Di Pietro è di Pietro, mica pizza e fichi scusa eh !!!;) :ciapet:

D1o
28-02-2008, 16:41
ok, non crediamo al pdf in fondo perchè crederci? Come dice darkene, non è attendibile ... e se lo dice lui ...
Ma da quello che si vede sono solo foto, cambia qualcosa il luogo dove sono memorizzate? Se le metto in una rivista di cucina diventano ricette?

Il problema è che questi due signori si sono concentrati sulla provenienza del pdf, ma di questi documenti se ne trovano una quantità enorme ovunque.
Inoltre la cosa più importante è sfuggita (chissà perchè), cioè che anche Antonio Di Pietro ne è a conoscenza, e non potendo negare si è preferito ignorare, magari non se ne accorge nessuno.

Esperimenti nell'atmosfera si fanno da decenni, su uomini e animali, naturalmente non metto link, altrimenti sarebbero "costruiti" da me come qualche buontempone vuole far credere, basta un semplice motore di ricerca per sapere la verità.

Massimiliano

Cristiano, un consiglio

Massimiliano

vedi massimiliano ( ti posso dare del tu vero?) il ragionamento non è che sono in aerrepici o quello che è ALLORA sono vaccate.

il fatto è che SONO CAZZATE ERGO STANNO IN AERREPICI.

le scie chimiche furono inventate da un ragazzetto in un forum dove si parlava a livello amatoriale di armi chimiche. lo stesso "Inventore" ha poi ammesso che fossero una serie di bufale senza capo ne coda, uno scherzetto insomma.

ma no, i gomblottisti hanno preso come verbo le sue parole senza uno straccio di prova, costruiscono castelli in aria che farebbero spezzare in due dal ridere un ragazzino delle medie con un minimo di passione per aeronautica e metereologia, si inventano leggi fisiche su misura, si inventano sistemi come la quantità di pixel per misurare un'altitudine, ecc.

e poi frignano che nessuno gli da retta e pubblicano libri che la gente ignorante compra ed accetta fedelmente perche non sa.

ma cosa importa se fior di professionisti producono prove per dire che le scie chimiche sono una cazzata? cosa importa se viene fatto notare che la legge fisica citata non esiste o è interpretata male? cosa importa se si cerca di usare il buon senso? e se si portano prove fotografiche?

NIENTE! perche in fondo siamo tutti asserviti al complotto della scienza no?

ergo, a tu che dici a chistiano di documentarsi, mettendo bellamente la parola bufala tra virgolette chiedo: ma ci sei o ci fai? visto che ci inviti ad usare google ti chiedo: ma ci sei o ci fai?

perche usando google si trovano parecchi debunking di ste cagate, scritti in maniera incortrovertibile, secondo il metodo scentifico, come cristo comanda insomma. non buttando li qualche cazzata senza capo ne coda e espettando proseliti perche alla gente fa piacere sapere segreti e complotti credendo di essere illuminati.

in politica, lettere, filosofia si può dire di tutto di piu, ma caro mio, dell'areonatuca si conosce molto, e tramite prove e ragionamento logico si può affermare FATTI. fatti che il tutta la storia delle scie chimiche non esistono. il dire "io credo nelle scie chimiche" ha la stessa valenza di dire io credo in tex willer o nel dio mostro fatto di spaghetti.

quindi non ti lamentare se poi la gente ti ride in faccia.

ps mi scuso se sono sembrato un po aggressivo, non ce l'ho con te, è che 2 sere fa mi sono fatto il fegato marcio su sta storia con un idiota evidentemente non dotato di padiglioni auricolari ne di cio che vi sta in mezzo.

RiccardoS
28-02-2008, 16:44

certi argomenti non meritano altro. ho già perso troppo tempo in questo forum a discutere inutilmente di queste ed altre baggianate simili. ;)

Darkene
28-02-2008, 16:53
ergo, a tu che dici a chistiano di documentarsi, mettendo bellamente la parola bufala tra virgolette chiedo: ma ci sei o ci fai? visto che ci inviti ad usare google ti chiedo: ma ci sei o ci fai?
Lo stesso dubbio me lo sono posto anche io da tempo... e non solo su di lui...
Io non capisco come si faccia a credere a qualunque castroneria "alternativa", senza porsi minimamente il dubbio se sia vera o no, accettando sempre tutto acriticamente, e soprattutto anche quando ti viene dimostrato palesemente il contrario.
Un mistificatore o un truffatore dopo che è stato smontato a dovere e ripetutamente lascerebbe perdere e cercherebbe altri lidi dove tentare di fare proselitismo o di convincere qualcuno.
Lui (ed altri), invece no.
Quindi, secondo me, Massimiliano ci crede veramente in queste cose, e non so perchè, forse per ignoranza (absit iniuria verbis, intendo nel senso dell'etimo del termine), ingenuità, sfiducia verso la scienza, sfiducia verso il potere politico, paranoia, creduloneria, boh... :doh:

quindi non ti lamentare se poi la gente ti ride in faccia..
E' il minimo.
Fà anche l'offeso poi...:rolleyes:

cristiano c.
28-02-2008, 19:21
Lo stesso dubbio me lo sono posto anche io da tempo... e non solo su di lui...
Io non capisco come si faccia a credere a qualunque castroneria "alternativa", senza porsi minimamente il dubbio se sia vera o no, accettando sempre tutto acriticamente, e soprattutto anche quando ti viene dimostrato palesemente il contrario.
Un mistificatore o un truffatore dopo che è stato smontato a dovere e ripetutamente lascerebbe perdere e cercherebbe altri lidi dove tentare di fare proselitismo o di convincere qualcuno.
Lui (ed altri), invece no.
Quindi, secondo me, Massimiliano ci crede veramente in queste cose, e non so perchè, forse per ignoranza (absit iniuria verbis, intendo nel senso dell'etimo del termine), ingenuità, sfiducia verso la scienza, sfiducia verso il potere politico, paranoia, creduloneria, boh... :doh:

E' il minimo.
Fà anche l'offeso poi...:rolleyes:

io capisco provare a seminare le nuvole,ma il cielo sereno e senza vento perchè?

gianly1985
28-02-2008, 19:46

Cristiano, un consiglio

Massimiliano

Immancabili...:rolleyes:

Nella vita basta avere delle semplici regole:

Scritto su ARPC = automaticamente falso

Se avete un dubbio su qualcosa andate su ARPC e vedete se se ne parla, se ci sta lì vuol dire che è una bufala. Non chiedetemi perchè ma è così :boh:, hanno deciso per scelta programmatica di sostenere e difendere tutte le dicerie, urban legends e truffe curative esistenti :boh: tutte indiscriminatamente :boh: (e già quest'ultimo fatto la dice lunga...)

Lucrezio
28-02-2008, 22:39
Basta cosi'.
Ci sono gia' millemila discussioni su questa baggianata, se proprio non potete fare a meno riesumatene una fra quelle vecchie... e possibilmente fatelo in piazzetta ;)