View Full Version : Chi è in pole-position?
Angelo Ter
27-02-2008, 20:57
Non seguo da qualche anno il forum; ho ripreso ora perchè sto pensando di cambiare il mio glorioso Duron 1.800 con un PC tutto nuovo. Per la scelta della CPU non ho idea anche perchè ho letto pochissimo ad eccezione di qualche news. A meno che non sia nato un terzo polo di cui ignorerei l'esistenza per mancanza di informazione :D chi è in pole-position tra Intel ed AMD attualmente?
Speedy L\'originale
27-02-2008, 22:15
Attualmente il top delle prestazioni + in mano ad in intel, ma nella fascia media e bassa, quella dove si guadagna amd è da preferire, ovviamente sempre se non si vuole overcloccare..
Technomax
28-02-2008, 09:28
Non seguo da qualche anno il forum; ho ripreso ora perchè sto pensando di cambiare il mio glorioso Duron 1.800 con un PC tutto nuovo. Per la scelta della CPU non ho idea anche perchè ho letto pochissimo ad eccezione di qualche news. A meno che non sia nato un terzo polo di cui ignorerei l'esistenza per mancanza di informazione :D chi è in pole-position tra Intel ed AMD attualmente?
Io ho sia AMD (4600x2 AM2) e il nuovo Intel E8400. Non ci sono paragoni. Vai su Intel....
Angelo Ter
28-02-2008, 09:34
Io ho sia AMD (4600x2 AM2) e il nuovo Intel E8400. Non ci sono paragoni. Vai su Intel....
L' AMD di cui parli è un 64bit dual core? L' Intel invece? Il Sistema operativo che sfrutta i 64 bit ed il multi core?
Si nota che sono rimasto al palo vero? :D
Technomax
28-02-2008, 09:41
L' AMD di cui parli è un 64bit dual core? L' Intel invece? Il Sistema operativo che sfrutta i 64 bit ed il multi core?
Si nota che sono rimasto al palo vero? :D
Entrambe i processori sono dualcore 64 bit. Il SO che uso è Vista 32 bit (scelta legata alla disponibilità di driver e applicativi) ma entrambe i processori girerebbero bene con Windows Vista 64 Bit. Comunque Vista 32bit sfrutta il multicore. Se ti fai un pc nuovo adesso, scegli Intel E8400 e sarai tranquillo per molto tempo. Anche la nuova CPU Quadcore AMD, Phenom non riesce a star dietro a Intel. Premetto che sono stato un fun AMD, ma quando un prodotto è superiore bisogna ammetterlo. L'E8400 Intel ha 6 Mega di cache ! Consuma 65W contro 129W AMD, ha nuove istruzioni multimediali, etc etc. e 3Ghz di frequenza.
Io sono felicissimo della scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.